VIRGINIA RAFFAELE/ La voce di Morticia e la lettera a Uan (Che tempo che fa)

- Morgan K. Barraco

Virginia Raffaele a Che tempo che fa: l’attrice racconta la sua passione per Bim Bum Bam, la trasmissione con Bonolis

virginia raffaele 2019 tv
Virginia Raffaele

Virginia Raffaele, durante l’intervista alla scrivania di Fabio Fazio, ha raccontato di aver festeggiato il suo compleanno a Ibiza. In realtà non è affatto vero e lei stessa l’ha ammesso. Il conduttore ha anche mostrato una foto di una Virginia bambina che festeggia gli anni vicino al padre, per poi far partire una clip in cui si sono viste le miglior performance dell’imitatrice/attrice/cantante. La Raffaele ha raccontato poi il suo esordio come imitatrice grazie alla Gialappa’s band. Il discorso si sposta poi su “La Famiglia Addams”, il film di animazione in uscita il 31 ottobre, in cui Virginia dà la voce a Morticia. Viene in questo senso mostrata anche una clip di un dietro le quinte del doppiaggio. Scopriamo poi che la Raffaele amava guardare Bim Bum Bam e aveva anche scritto una lettera a Uan. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LE TANTE IMITAZIONI

Quando si pensa a Virginia Raffaele non può che venire in mente anche Belen Rodriguez: la sua imitazione della nota showgirl argentina ha sempre attirato l’attenzione e gli applausi del pubblico italiano. Una caricatura irriverente che le ha permesso di confermarsi con una delle imitatrici televisive più richieste di tutti i tempi. La Rodriguez però non è l’unica trasformazione che la Raffaele ama fare durante i suoi interventi sul piccolo schermo. Presenti all’appello anche Carla Fracci, Roberta Bruzzone, Sabrina Ferilli e Donatella Versace, fra le altre. Tutte donne che non hanno nulla in comune, nemmeno il più piccolo movimento delle mani, ma che l’attrice riesce a replicare in ogni minimo dettaglio. Oggi, domenica 6 ottobre 2019, potremo vedere Virginia Raffaele all’opera nello studio di Che tempo che fa, dove riproporrà alcuni dei suoi personaggi più riusciti. Un motivo in più per confermare come sia in grado di cambiare in un solo momento linea guida, tic e tono di voce. Di sicuro frutto della fortunata carriera fatta fra teatro e tv, di una popolarità ottenuta anche con un grande e immenso impegno.

Virginia Raffaele, Che tempo che fa: una voce inconfondibile

La voce di Virginia Raffaele è inconfondibile, ma i fan che la conoscono da tempo sanno che è in grado di mascherare con abilità il suo timbro per imitare le sue muse. Il prossimo 31 ottobre avrà la possibilità di interpretare Morticia, grazie al debutto sul grande schermo del film d’animazione La Famiglia Addams. Si tratta di un personaggio inedito per la Raffaele, che potrà recitare al fianco di un big del doppiattio, Pino Insegno. Il mese di novembre invece la vedrà già impegnata con tanti eventi, fra cui la rassegna Io Sono Comico che si svolgerà a Mestre, in provincia di Venezia, fino all’aprile dell’anno prossimo. Intanto sui social l’attrice ne approfitta per esternare alcuni suoi pensieri, fra cui l’improvviso amore nato per James Thierrée, al Romaeuropa fino al prossimo 11 ottobre con lo spettacolo Raoul. “Un genio assoluto. Di una bellezza e di una bravura infinita. Mi dichiaro totalmente pazza di lui”, confessa a tutti i followers. Clicca qui per leggere il post di Virginia Raffaele. Che cosa bolle in pentola prossimamente? Lo svela un commento di Tiziano Ferro al di sotto di una foto di Virginia e Mahmood: “Voglio fare un duetto con entrambi!”, dice il cantante senza mezzi termini. Non è la prima volta però che Ferro si lancia in promesse di questo tipo: “Aspettiamo ancora il programma che avete promesso tu e la Raffaele”, gli ricorda infatti una fan.

Un genio assoluto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un genio assoluto. Di una bellezza e di una bravura infinita. Mi dichiaro totalmente pazza di Lui❤️ #jamesthierrée #raoul #chaplin

Un post condiviso da Virginia Raffaele (@virginiaraffaele) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA