Vittorio, Luca e Angela Missoni / Un legame forte e indissolubile, la tragedia e..

- Jacopo D'Antuono

Vittorio, Luca e Angela Missoni sono i figli del famoso stilista e velocista italiano Ottavio Missioni. I primi due garantiscono fin da subito certezze e continuità all’azienda…

Vittorio Missoni
Vittorio Missoni con la moglie e gli amici, prima dell'incidente

Vittorio, Luca e Angela Missoni sono i figli del famoso stilista e velocista italiano Ottavio Missioni. I primi due rappresentano fin da subito certezza e continuità all’azienda di famiglia, la terza diventa direttrice creativa del marchio dal 1996. Un legame forte ed indissolubile, il loro. Una storia di successo che progredisce nonostante la tragedia, ovvero la scomparsa di Vittorio Missoni il 4 gennaio 2013, a causa di un incidente aereo. Il figlio dello stilista Ottavio prese la guida della società a metà degli anni novanta, quando i genitori decidono di fare un passo indietro. Nel 2013 la tragedia, con il vecchio Britten-Norman Islander YV-2615 che scompare nelle acque del Venezuela con a bordo Vittorio, sua moglie Maurizia Castiglioni, due amici della coppia, Elda Scalvenzi e il marito Guido Foresti, e il pilota venezuelano.

Vittorio, Luca e Angela Missoni: l’importanza della famiglia

La morte di Vittorio Missoni fu un vero e proprio scossone per tutta la famiglia. All’epoca oltretutto Vittorio era amministratore delegato dell’azienda e lasciava un vuoto incolmabile. Pochi mesi dopo la famiglia Missoni dovette fare i conti anche con la scomparsa del pilastro di famiglia, nonché fondatore dell’azienda, papà Ottavio. Tra mille difficoltà la famiglia non si perde d’animo, resta unita e guarda avanti rimboccandosi le maniche e ritrovando uno slancio inaspettato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA