WATERWORLD/ Streaming e trailer film Italia 1 con Kevin Costner: la critica dice…

- Matteo Fantozzi

Waterworld andrà in onda oggi, 17 agosto, a partire dalle 21.20 su Italia 1. Nel cast Kevin Costner, Michael Jeter, Jeanne Tripplehorn. Streaming e trailer.

waterwold 2019 film
Waterworld

Waterworld è un film cult molto amato dal pubblico italiano, una “pellicola che strasferisce su scenari oceanici le situazioni postapocalittiche della serie Mad Max”. Così MyMovies ci regala il film con Kevin Costner alla quale assegna tre stellette sulle cinque a disposizione. Il film di Kevin Reynolds strappa appena la sufficienza, 6.2, su Imdb (internet movie database) a fronte del voto di oltre 150mila persone. Non va oltre perché forse è invecchiato male e negli anni ha perso il suo fascino a cospetto di un cinema che grazie alla tecnologia riesce a fare molto di meglio. In più pesa tantissimo il confronto con Mad Max che ha avuto un successo interplanetario. Waterworld va in onda in prima serata su Italia 1, clicca qui per il trailer, ma potremo vederlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Waterworld, il cast

Il 17 agosto andrà in onda alle 21.20 su Italia 1 Waterworld. Un film di fantascienza del 1995, diretto dal regista statunitense Kevin Reynolds, interpretato e coprodotto da Kevin Costner. Un’opera cinematografica ricca di effetti speciali, scritta da Peter Rader e David Twohy, che vede ancora una forma confermato il sodalizio artistico tra il regista Reynolds e l’attore Kevin Costner, che hanno lavorato insieme in Fandango e Robin Hood – Principe dei ladri. Nel cast sono presenti: Michael Jeter, Jeanne Tripplehorn, Dennis Hopper, Tina Majorino e Gerard Murphy.

La trama di Waterworld

Waterworld è ambientata in un futuro post apocalittico, in cui i ghiacciai si sono sciolti e hanno coperto la Terra, facendo piombare le popolazioni sopravvissute in una vita medievale. La storia racconta le vicissitudine di un mutante, in cerca di zone di terra all’interno di un mondo sommerso di acqua. Mariner (Kevin Costner) è un avventuriero metà uomo e metà pesce, che veleggia sulla grande distesa di acqua che contraddistingue il pianeta a bordo del suo trimarano e vive di baratti, costretto a difendersi non solo dagli altri mutanti ma anche dagli abitanti di un atollo artificiale che cercano di catturarlo. Durante il suo girovagare arriva in una città-atollo galleggiante, qui incontra Helen (Jeanne Tripplehorn), e la piccola Enola (Tina Majorino). Il mutante scopra che la bambina ha tatuata sulla schiena una mappa che secondo la leggenda, indica la strada per trovare Dryland, l’unica parte di terraferma rimasta sul pianeta. Nel frattempo sull’ atollo arrivano gli Smokers, dei pirati violenti e feroci, che si muovono a bordo di natanti a motore, comandati da Diacono (Dannis Hopper). Obiettivo di questi pirati è quello di rapire Enola. Mariner difenderà le due donne e cercherà con loro di trovare Dryland.

Il trailer



© RIPRODUZIONE RISERVATA