Wilma Goich e il simpatico retroscena sulla passione in comune per il poker tra la mamma e il marito di Iva Zanicchi.

Il mondo della musica è colmo di retroscena, di simpatici aneddoti che rendono ancor più forte la curiosità degli appassionati verso i propri beniamini. Oggi, a La Volta Buona, ci ha pensato Wilma Goich a sfornare un particolare decisamente singolare con protagonista la mamma e… il marito di Iva Zanicchi!

Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Nessuna rivalità musicale o artistica, bensì una passione che in realtà riguardava il marito di Iva Zanicchi, in comune con la mamma di Wilma Goich: il poker. La cantante, ospite di Caterina Balivo, ha raccontato: “Mamma era una grande pokerista e anche il marito di Iva Zanicchi amava giocare a poker”. L’aneddoto specifico risale alla prima partecipazione a Sanremo della Goich, accompagnata appunto dalla mamma in camerino. Qui si realizza l’incontro con Iva Zanicchi.



Wilma Goich a La Volta Buona: “Iva Zanicchi a Sanremo mi disse: ‘Non portare più tua mamma!’…”

“Iva Zanicchi era di fianco al mio camerino, venne da me perchè aveva bisogno di una mano con il vestito e ci pensò mia mamma”, prosegue così il simpatico racconto di Wilma Goich a La Volta Buona, che poi aggiunge: “Venne fuori che il marito giocava a Poker, così come mia mamma”. A questo punto, la reazione dell’Aquila di Ligonchio: “Fammi una cortesia, tua madre non la portare più!”. A quanto pare, la mamma di Wilma Goich era un vero e proprio portento, al punto da battere più volte il marito della cantante.



Leggi anche

Iva Zanicchi, le nozze con Antonio Ansoldi e poi il lungo amore con il marito Fausto Pinna/"Perdita dolorosa"