CALCIOMERCATO/ Roma, Burdisso, Behrami: trattative al 23 agosto

- La Redazione

Continua la telenovela per il difensore sudamericano

burdisso_roma_R375x255_06apr10

Il futuro di Nicolas Burdisso continua a tenere banco sull’asse Roma- Milano. Il difensore centrale della nazionale argentina, ha più volte espresso il desiderio di trasferirsi definitivamente nella Capitale dove c’è già la sua famiglia, fratello Guillermo compreso. I giorni immediatamente successivi alla finale di Supercoppa sono stati individuati da più addetti ai lavori come quelli decisivi per la soluzione della trattativa. Al momento però, non sembra muoversi neanche una foglia. “Non abbiamo incontri in agenda, quindi lunedì o martedi non sono scadenze prefissate”, queste le parole del direttore tecnico nerazzurro Marco Branca.

Intervistato dal sito laroma24.it, dichiara che “al momento non ci sono i presupposti affinchè ci sia un accordo tra le parti”. Infatti si torna a parlare di un interessamento della Juventus per Nicolas Burdisso. Secondo la Gazzetta dello Sport l’ affare Burdisso-Roma via Milano potrebbe subire un’inattesa evoluzione. I bianconeri cercherebbero di inserirsi ora nella trattativa complice la fragile situazione economica e societaria della società capitolina e potrebbero sorpassare l’offerta dei giallorossi. L’Inter infatti punterebbe a ottenere 10 milioni di euro dalla cessione di Burdisso, cifra difficilmente sostenibile dalle casse romane. Un’offerta adeguata della Juventus potrebbe avere ragione anche della ferma volontà del giocatore di sbarcare a Roma.

Intanto quasi sicuramente Valon Behrami lascerà Londra. Il West Ham sembra essersi rassegnato alle pretese del calciatore svizzero che, per bocca del suo agente, ha fatto sapere che gradirebbe giocare le coppe europee e rimettersi in discussione in un club blasonato. Da diverse settimane, interessata a Behrami c’è la Roma, alla ricerca di rinforzi per le fasce e lui, centrocampista della nazionale svizzera classe 1985, può giocare sia a destra che a sinistra, con un discreto fiuto per il gol. Il calciatore ha fatto sapere che accetterebbe senza problemi un trasferimento in casa giallorossa e così Trigoria sarebbe ben disposta ad accoglierlo. Unico ostacolo? I soldi, quelli da ricavare dalle cessioni di Baptista, Cicinho ecc per assicurarsi il cartellino di Behrami. Ritornando a Burdisso c’è pero anche un’altra indiscrezione di mercato, circolata nelle ultime ore.

 

Questa voce dice che potrebbe essere giallorosso lunedì. L’accordo sarebbe stato raggiunto per una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro e il difensore passerebbe a titolo definitivo ai giallorossi. Una situazione che però non viene confermata dal suo agente Fernando Hidalgo che ha smentito incontri tra Roma e Inter per il suo giocatore. Per la difesa giallorossa intanto spunta l’ipotesi Barzagli del Wolfsburg. L’ex Palermo ha detto ufficialmente addio ai tedeschi e sta cercando una sistemazione. Anche la Lazio sarebbe su di lui. Nessuna novità invece sulla vicenda Baptista. Nessuna indiscrezione è arrivata dopo il viaggio del suo agente in Germania dove ha incontrato i dirigenti dello Schalke che sembrano molto intenzionati ad investire sull’attaccante brasiliano. Com’è chiaro anche per volere del giocatore se non si trovasse una soluzione rimarrà a Trigoria nonostante Ranieri non ha intenzione di investire su di lui.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie