BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Varese-Cittadella, tutte le notizie. I protagonisti (8a giornata Serie B 2014-2015)

Probabili formazioni Varese-Cittadella, tutte le notizie 8a giornata Serie B 2014-2015: si chiuderà questa sera, con il posticipo delle ore 20.30, la sfida del Franco Ossola di Varese

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI VARESE-CITTADELLA, TUTTE LE NOTIZIE (8A GIORNATA SERIE B 2014-2015): I PROTAGONISTI – Cerchiamo di selezionare nelle probabili formazioni di Varese-Cittadella i possibili protagonisti. Tra i lombardi vi proponiamo il giovane Leonardo Capezzi, appena rientrato dalla convocazione nella Nazionale Under 20: nessun problema però, perché mister Stefano Bettinelli gli darà subito una maglia da titolare a centrocampo. Nella formazione veneta, allenata ormai da circa un decennio da mister Claudio Foscarini, un ruolo fondamentale è invece quello ricoperto dal trequartista Alessandro Sgrigna: dai suoi piedi passeranno gran parte delle possibilità del Cittadella di uscire dallo stadio Franco Ossola con un risultato positivo.

PROBABILI FORMAZIONI VARESE-CITTADELLA, TUTTE LE NOTIZIE (8A GIORNATA SERIE B 2014-2015) – Si chiuderà questa sera alle ore 20.30 l’ottava giornata del campionato di Serie B 2014-2015. In diretta dallo stadio Franco Ossola di Varese, la sfida fra i padroni di casa lombardi e il Cittadella. Una gara che rischia di venire annullata e rimandata per via delle forti piogge previste sulla cittadina lombarda questa sera, e nulla sarà quindi da lasciare al caso. Nel frattempo le due formazioni si prepareranno in vista di una sfida che vede il Varese leggermente favorito sugli ospiti per via del fatto di giocarsela fra le mura domestiche.

FORMAZIONE VARESE – Il Varese ha sin qui totalizzato sette punti, e occupa di conseguenza le retrovie della classifica (l’ultimo posto dista una sola lunghezza). La classifica è però molto corta e un eventuale successo potrebbe scaraventare i lombardi in alta quota, a solo 4 punti di distanza dalla capolista Perugia, sconfitta ieri in casa dal Frosinone. Mister Bettinelli dovrebbe mandare in campo il suo classico 4-4-2 con Bastianoni fra i pali, difesa con Borgese e Rea coppia di centrali, e Fiamozzi e De Vito rispettivamente sulle corsie di destra e di sinistra. A centrocampo spazio a Zecchin sulla fascia destra con Rivas favorito su Falcone per il versante mancino, mentre in mezzo la linea mediana sarà occupata da Corti e Capezzi. Infine l’attacco, con Neto Pereira, capocannoniere del club bianconero, affiancato da Lupoli.

FORMAZIONE CITTADELLA – Per la squadra di Claudio Foscarini vale lo stesso discorso del Varese: la compagine veneta si trova infatti a sette punti, appaiata ai lombardi, e un successo potrebbe smuovere decisamente la graduatoria. Cittadella che tra l’altro viene da tre sconfitte consecutive, per ultima, la capitolazione interna contro la Virtus Lanciano per 3 a 2 dello scorso weekend, e sicuramente proverà a rifarsi lontano dalle mura domestiche, anche se l’impresa non sarà delle più semplici. Per il match in programma questa sera è ipotizzabile un 4-3-1-2 con Valentini a curare la porta, retroguardia composta da Cappelletti e Barreca sulle due corsie, mentre la coppia di centrali sarà quella formata da Scaglia e Signorini. A centrocampo spazio a Palma in cabina di regia spalleggiato da Benedetti e Busellato. Infine l’attacco, con il tridente composto da Sgrigna (in posizione di trequartista), alle spalle di Gerardi e Coralli. Assente Pellizzer per squalifica.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE PROBABILI FORMAZIONI VARESE-CITTADELLA, TUTTE LE NOTIZIE (8A GIORNATA SERIE B 2014-2015)