BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Atalanta-Chievo/ Risultato finale (3-0), aggiornamenti in diretta, info streaming video dell'amichevole di oggi (16 agosto 2014)

Atalanta-Chievo risultato in diretta e info streaming video della partita amichevole in programma oggi: alle ore 18.00 si gioca allo stadio di Bergamo (sabato 16 agosto 2014)

Tifosi dell'Atalanta (Infophoto) Tifosi dell'Atalanta (Infophoto)

Atalanta a valanga contro il Chievo con il gol di Boakye che trova la zampata vincente in mischia dopo un assist in mezzo a un'area intasatizzima. Nulla da fare per Seculin. Dopo pochi minuti addirittura il 3-0 con un grandissimo assist di Cigarini che supera la difesa e Bianchi che realizza di testa in tuffo.

Gol di Denis su rigore e l'Atalanta passa in vantaggio sul Chievo. Il risultato di Atalanta-Chievo è ora di 1-0 in virtuù del penalty procurato da Moralez, atterrato da Mangani in area. Spiazzato totalmente Bardi.

Questo pomeriggio alle ore 18.00 si gioca Atalanta-Chievo, interessante amichevole pre-campionato tra due squadre di Serie A allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Ecco dunque le formazioni ufficiali delle due squadre, che sono state da poco comunicate.  Consigli, Bonaventura, Moralez, Carmona, Estigarribia, Denis, Biava, Cigarini, Zappacosta, Benalouane, Dramé. A disposizione: Sportiello, Frezzolini, Stendardo, Del Grosso, Scaloni, Bellini, D'Alessandro, Migliaccio, Bianchi, Spinazzola, Brivio, Suagher, Cherubin, Gagliardini, Raimondi, Grassi, Boakye. Allenatore: Stefano Colantuono.  Bardi, Gamberini, Lazarevic, Cesar, Izco, Frey, Edimar, Paloschi, Hetemaj, Meggiorini, Mangani. A disposizione: Seculin, Radovanovic, Bentivoglio, Lopez, Guana, Sardo, Birsa, Pellissier, Papp, Zukanovic. Allenatore: Eugenio Corini.

Questo pomeriggio alle ore 18.00 è in programma Atalanta-Chievo, interessante amichevole pre-campionato. Non capita infatti spesso che si affrontino due squadre entrambe destinate a disputare il massimo campionato nella stagione ormai imminente. Insomma, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo vivremo oggi, sabato 16 agosto 2014, un assaggio di Serie A che di certo attirerà l'attenzione di chi è rimasto in città anche nel periodo di Ferragosto. Vediamo dunque brevemente come arrivano a questa partita le due squadre: per quanto riguarda i padroni di casa, i nerazzurri di Stefano Colantuono possono innanzitutto vantare l'imbattibilità della difesa, che non ha ancora subito nemmeno un gol in tutta l'estate. Record che è diventato ancora più significativo dopo le due partite giocate in rapida successione mercoledì pomeriggio: 3-0 contro l'Equipe Lombardia, squadra che raccoglie giocatori disoccupati sotto la guida del grande ex atalantino Emiliano Mondonico, e a seguire addirittura un 6-0 rifilato alla Pro Sesto (Serie D). Fra i test precedenti, i più attendibili sono stati quelli contro i francesi del Nantes nella prima uscita a Bergamo (0-0, poi vittoria per 4-3 ai calci di rigore) e contro lo Spezia, battuto per 2-0 ancora al vecchio Comunale. L'uomo copertina è Richmond Boakye, il nuovo acquisto che è una nota più che lieta dell'estate nerazzurra, che sta segnando con grande continuità nel corso delle amichevoli di questa preparazione estiva: anche mercoledì per lui due gol. Per quanto riguarda invece il Chievo di Eugenio Corini, nell'ultimo test (giocato mercoledì) è arrivata la vittoria per 2-1 a Veronello contro l'Al Ahli, formazione degli Emirati Arabi. In effetti questa è stata un'estate internazionale per la società clivense, che ha sfidato pure colossi come il Borussia Dortmund e l'Olympique Marsiglia: due sconfitte ma senza fare mai brutta figura, e confronti di questo tipo possono risultare utili per crescere più di tante vittorie contro squadre di volonterosi dilettanti. Adesso però si avvicina sempre più il momento di iniziare a fare sul serio, perché i debutti in Coppa Italia (domenica 24) e soprattutto in campionato (domenica 31) si avvicinano sempre di più: di certo questa partita, che potrebbe essere uno scontro diretto per la salvezza (anche se negli ultimi anni l'Atalanta ha sempre fatto più della semplice salvezza), ci darà responsi molto chiari sulla situazione attuale delle due compagini. La partita amichevole di oggi Atalanta-Chievo non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming video. Aggiornamenti in tempo reale sull'andamento e il risultato del match saranno comunque disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Atalanta Bergamasca Calcio e A.C.Chievoverona e gli account Twitter @Atalanta_BC e @ACChievoVerona.

© Riproduzione Riservata.