BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News, Pandev vicino ai viola. Notizie al 4 e 5 agosto 2014 (Aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina news al 4 e 5 agosto, notizie e aggiornamenti in diretta: i viola sarebbero in vantaggio per assicurarsi Goran Pandev, ormai destinato a lasciare il Napoli

Goran Pandev (Infophoto) Goran Pandev (Infophoto)

È pronto a salutare il Napoli e potrebbe arrivare alla Fiorentina, che così darebbe grande esperienza al suo reparto offensivo. Secondo il collega di Sportmediaset Paolo Bargiggia, che segue in modo specifico il calciomercato, l'attaccante macedone che da tanti anni gioca con le più importanti squadre italiane (fu pure un protagonista del Triplete dell'Inter) è vicino alla società toscana, che avrebbe superato la concorrenza del Milan.

Il giovane centrocampista centrale francese Adrien Rabiot è un obiettivo di calciomercato di molte società, anche italiane, e fra queste c'è pure la Fiorentina che forse, in assoluto silenzio, avrebbe già fatto un tentativo per portare Rabiot in riva all'Arno. La concorrenza però è forte. Limitandoci solamente alle squadre italiane, si è parlato anche di Inter, Roma e Juventus ma adesso, secondo quanto scrive il quotidiano toscano La Nazione, va annotata anche la presenza della società viola. Rabiot fu lanciato da Carlo Ancelotti quando l'allenatore italiano guidava il Paris Saint Germain, che ancora oggi detiene il suo cartellino, ma la scadenza del contratto è fissata per il 30 giugno 2015, dunque è possibile portare via il ragazzo al Psg, per il quale d'altronde Rabiot non sembra essere una pedina fondamentale. Al momento la valutazione si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro, cifra che invece potrebbe lievitare nel caso il centrocampista dovesse rinnovare il suo contratto con il club parigino, tagliando probabilmente fuori i viola. La pista Rabiot ha preso improvvisamente quota in seguito all’indiscrezione secondo la quale uomini vicini al mercato della Fiorentina si sono fatti prenotare un posto allo stadio di Reims dove venerdì sera nell’anticipo della prima giornata del massimo campionato francese sarà impegnato proprio il Paris Saint Germain.

Secondo quanto riporta Sky sport, il nome di Goran Pandev potrebbe essere circolato tra i corridoio di Milanello. Secondo indiscrezioni infatti l'attaccante del Napoli potrebbe rientrare nei piani di Galliani, stuzzicato dall'idea di riportare il macedone a Milano. Non sarebbe il primo obbiettivo della dirigenza rossonera, ma possiamo capire quanto l'idea possa piacere al momento Il giocatore però sembra non volere altro che la Fiorentina: sta solo aspettando la chiamata da Montella Il giocatore che veste attualmente la maglia numero 19 del Napoli infatti ha più volte espresso la chiara volontà di andare al club viola: destinazione per la quale ha anche rinunciato a un'offerta faraonica dagli Emirati Arabi.

, difensore argentino che è un nuovo acquisto della Fiorentina per rinforzare il reparto arretrato della squadra a disposizione del mister Vincenzo Montella, ha salutato i tifosi della sua vecchia squadra, i messicani del Monterrey, tramite una conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni rilasciate da uno dei principali colpi del calciomercato estivo dei viola, reduce anche dalla partecipazione ai Mondiali con l'Albiceleste: “E' un momento strano per la mia vita e per la mia carriera. Da un lato c'è la nostalgia per le abitudini che avevo qui (era in Messico da sei anni, tanto che possiede pure il passaporto messicano, ndR), tornare a casa, andare allo stadio e venire all'allenamento. Dall'altro però sono contento perché vado ad affrontare una nuova tappa, in un club molto buono sotto tutti i punti di vista che lotterà nel campionato italiano. Questo mi rende felice”. In effetti per lui, cresciuto nell'Estudiantes e con 12 presenze nella Nazionale argentina, si tratta della prima esperienza europea della carriera. Adesso non resta che attendere le parole che Basanta pronuncerà invece per i tifosi della Fiorentina, che possono essere soddisfatti di come si sta sviluppando il progetto di una squadra che certamente punta ad essere grande protagonista anche nella stagione ormai imminente.

© Riproduzione Riservata.