BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Eibar-Siviglia (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: termina in pareggio (Liga spagnola oggi 17 ottobre 2015)

Diretta Eibar-Siviglia: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Liga spagnola in programma sabato 17 ottobre 2015 alle ore 18:15, valida per la 8^giornata

Kevin Gameiro, 28 anni, attaccante francese del Siviglia (INFOPHOTO)Kevin Gameiro, 28 anni, attaccante francese del Siviglia (INFOPHOTO)

E' finita sul punteggio di uno a uno la sfida tra Eibra e Siviglia. E' stata una gara ricca di emozioni ed occasioni da gol; apre le danze Baston all'ottavo minuto del primo tempo con un colpo di testa vincente. Nella ripresa pareggia Gameiro, bravissimo a sfruttare l'errore di Riesgo in uscita e ad infilare in rete con freddezza. Bel match, posta in palio divisa.

Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita tra Eibar e Siviglia, il risultato è di uno a uno. Al settantunesimo minuto, infatti, la formazione ospite ha trovato il gol del pareggio con Gameiro, lesto ad approfittare di un errore di Riesgo in uscita laterale e a mettere dentro. Per il Siviglia ci rirpova Konoplianka con un tiro al volo da fuori ma l'estremo difensore di casa risponde presente. 

E' ricominciato da circa dieci mimuti il secondo tempo tra Eibar e Siviglia, con i padroni di casa sempre avanti per una rete a zero grazie al gol segnato da Baston all'ottavo minuto della prima frazione. Gli ospiti si rendono subito pericolos, ad inizio ripresa con una conclusione di Vitolo che termina alta sopra la traversa. Il Siviglia ci riprova poco dopo con un cross di Iborra che viene intercettato e smanacciato da Riesgo. Avvio di ripresa piacevole, gara aperta.

E' cominciata da oltre quindici minuti di gioco la sfida tra Eibar e Siviglia, valevole per l'ottava giornata della Liga Spagnola. I padroni di casa si fanno vedere al settimo minuto con un tentativo di Escalante che non preoccupa più di tanto Rico, in quanto il pallone finisce fuori dallo specchio della porta. La volta buona arriva però all'ottavo, grazie al colpo di testa da parte di Baston che infila in rete il cross di Berjon. Eibar avanti per una rete a zero, partenza in salita per il Siviglia.

Mancano pochi minuti all'inizio di Eibar-Siviglia, sfida valida per l'ottava giornata della Liga Spagnola. Pochi istanti fa sono state diramate le formazioni ufficiali, andiamo quindi a leggere nel dettaglio le scelte dei due tecnici. SIVIGLIA: Sergio Rico; Trémoulinas, Kolodziejczak, Rami, Coke; N'Zonzil, Krychowiak; Vitolo, Iborra, Reyes; Gameiro. EIBAR: Riesgo, Ramis, Escalante, Capa, Inui, Dani García, Dos Santos, Junca, Borja, Saúl Berjón e Adrián.

È una partita valida per l'ottava giornata della Liga spagnola. In attesa del fischio d'inizio, possiamo ricordare come andò a finire questa stessa partita nella scorsa stagione: era il 28 aprile 2015, si giocava in turno infrasettimanale la trentaquattresima giornata e il Siviglia si impose per 3-1 sul campo dell'Eibar. Il grande protagonista fu Carlos Bacca, l'attaccante colombiano oggi al Milan che spianò la strada agli ospiti con una doppietta al 7' e 15' minuto di gioco. La reazione dei padroni di casa si concretizzò al 51' con il gol con cui l'italiano Federico Piovaccari accorciò le distanze, ma già al 64' José Antonio Reyes pose il sigillo all'incontro con il gol del definitivo 3-1.

E Siviglia scenderanno in campo allo stadio Ipurua sabato 17 ottobre 2015 alle ore 18:15, nel match valido per l'8^giornata del campionato spagnolo. Con le ultime due vittorie ottenute nella Liga, il Siviglia ha messo la parola fine sulla crisi che l'aveva attanagliato dall'inizio della nuova stagione. In particolare l'ultimo successo casalingo contro i campioni d'Europa del Barcellona ha messo in mostra la capacità della squadra di Unay Emery di giocarsela ad alti livelli contro tutte le formazioni, anche le più blasonate.

Nella sfida di sabato 17 ottobre 2015 gli andalusi andranno a far visita ad un Eibar decisamente sorprendente, capace di ottenere dodici punti nelle prime sette partite di campionato disputate, soprattutto in grado di assestarsi in zona europea dopo essere stato ripescato alla fine della Liga dello scorso anno, a causa della retrocessione dell'Elche per irregolarità amministrative.

L'Eibar prima della sosta ha ottenuto una brillante vittoria esterna in casa del Las Palmas grazie alle reti realizzate da Berjon e Baston, che hanno confermato quanto di buono fatto vedere dalla formazione allenata da Mendilibar nella precedenti giornate. La vittoria interna del Siviglia sul Barcellona è arrivata invece grazie alle reti di Krohn-Dehli e di Iborra, un micidiale uno-due nel giro di sette minuti che ha costretto i campioni d'Europa, già battuti precedentemente dal Celta Vigo, alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta in campionato.

Di seguito le probabili formazioni della sfida che andrà in scena nel tardo pomeriggio di sabato prossimo. Eibar in campo con Riesgo tra i pali, Capa in posizione di terzino destro e Junca in posizione di terzino sinistro, con l'argentino Dos Santos ed il serbo Pantic difensori centrali. Sulla linea mediana l'altro argentino Escalante farà coppia con il capitano Daniel Garcia, alle spalle dei trequartisti Berjon, Adrian e Inui, che sosterranno l'azione del centravanti Baston. Il Siviglia dovrebbe invece schierare Sergio Rico tra i pali, col capitano Coke sulla corsia difensiva di destra e il francese Tremoulinas a sinistra, e l'italiano Andreolli centrale in coppia con l'altro francese Kolodziejczak. N'Zonzi, anche lui di nazionalità transalpina, farà coppia col polacco Krychowiak alle spalle del danese Krohn-Dehli, di Iborra e di Vitolo che giocheranno dietro l'unica punta di ruolo, il francese Kevin Gameiro. Quest'ultimo dovrebbe relegare ancora una volta in panchina sia Ciro Immobile che Fernando Llorente.

Mendilibar ha elogiato i suoi per la concretezza dimostrata in una trasferta difficile e piena di insidie come quella di Las Palmas, e da vittorie come quest'ultima l'Eibar dovrà trovare i punti necessari per costruire la propria permanenza nella Liga. Emery ha invece ricordato come per il Siviglia i tanti impegni d'inizio stagione si siano rivelati faticosi, e progressivamente la squadra abbia bisogno di lavorare e migliorare per tornare competitiva sia in Spagna sia in Europa, in cui l'ultimo ko in casa della Juventus ha complicato il cammino di Champions League. Le principali agenzie di scommesse vedono il Siviglia comunque favorito, con Eurobet che quota 2.15 la vittoria esterna degli andalusi. Pareggio offerto ad una quota di 3.40 da William Hill, che offre a 3.60 l'eventuale affermazione interna dell'Eibar.

Sabato 17 ottobre 2015 alle ore 18:15 fischio d'inizio per Eibar-Siviglia: sul canale 201 del satellite (Sky Sport 1 HD) sarà possibile seguire la partita in diretta tv e in esclusiva, con gli abbonati Sky che avranno anche la possibilità di vedere il match in diretta streaming video mediante l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone.

© Riproduzione Riservata.