BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Partita del cuore 2015, Nazionale Cantanti-Campioni per la Ricerca: Infranto record raccolta fondi! Risultato finale 4-4 (2 giugno 2015)

Diretta Nazionale Cantanti Campioni per la Ricerca: la Partita del cuore 2015 si gioca martedì 2 giugno allo Juventus Stadium di Torino, tanti grandi protagonisti in campo questa sera

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) Allo Juventus Stadium è il momento della premiazione. La partita tra la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca è terminata sul punteggio di 4-4. Sfida giocata in un clima amichevole e festoso, come sottolineato da Alessandro Del Piero al termine della gara: "Torino è sempre stata sensibile a questi eventi, questa sera abbiamo avuto un grande riscontro. Ringraziamo tutte quelle persone che hanno contribuito". Gli organizzatori hanno poi comunicato che è stata abbondanetemente superata quota 1,5 milioni di euro raccolti grazie alle donazioni del pubblico e dei telespettatori. Non poteva esserci notizia più bella per chiudere al meglio la serata.

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita, il risultato tra la Nazionale Cantanti e i Campioni Per la Ricerca è di 4-3 per la squadra di Del Piero e Allegri. Al sessantesimo minuto, infatti, il pilota Dovizioso porta avanti i suoi con una sassata di destro che non lascia scampo a Sorrentino. Gli organizzatori dell'evento continuano a ribadire l'importanza di sostenere la ricerca con un sms solidale al numero 45509. Si può donare fino alla mezzanotte di domani, Mercoledì 3 Giugno.  CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA PARTITA DEL CUORE: NAZIONALE CANTANTI VS CAMPIONI PER LA RICERCA

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) E' ricominciato da circa un quarto d'ora il secondo tempo tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca. Risultato fermo sul 3-3; nazionale cantanti che passa subito in vantaggio grazie al gol di Moreno su calcio di rigore. L'arbitro Rosetti ha assegnato il penalty dopo aver visto un tocco di mano in area: dagli undici metri si è presentato il rapper genovese che con un destro rasoterra ha infilato in rete. La Nazionale della Ricerca però non ci sta a perdere e ci prova due volte con Ramazzotti: al 50' il cantante sfiora il gol con un tiro a giro dal limite. Poco dopo Sorrentino si oppone volando sotto l'incrocio. Il pari lo firma Del Piero con un girata di potenza da dentro l'area. Bella partita allo Stadium. 

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) E' terminato sul 2-2, il primo tempo tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca allo Juventus Stadium. Nedved apre le marcature con un bel gol al dodicesimo minuto. Del Piero sfiora il bis al ventidiuesimo ma un giro di lancetta dopo, 'Pinturicchio' beffa Sorrentino con un bel dribbling depositando il pallone nel sacco. Sembra una partita in discesa per i Campioni della Ricerca ma la Nazionale Cantanti, riesce nell'impresa della rimonta, trascinata dalle reti di Barbarossa e Moreno. Al termine della prima frazione, il rapper genovese Moreno, intervistato dalla Rai, ha invitato i telespettatori ad inviare un sms solidale al 45509. Sulla partita ha detto: "Ci stiamo difendendo bene, questa sera ci sono molti campioni in campo".

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) Quando siamo giunti oltre il trentesimo minuto del primo tempo, il risultato tra la Nazionale Cantanti e i Campioni della Ricerca è di 2-1 in favore di Del Piero e compagni. Al 12', Nedved raccoglie una respinta corta di Sorrentino ed insacca con una conclusione di potenza. I cantanti non si stanno risparmiando ma la condizione atletica non è delle migiori. Così la formazione in maglia bianca sfiora il bis con Del Piero che si fa ipnotizzare da Sorrentino in un uno contro uno. Il raddoppio per la squadra della ricerca arriva al 23' proprio con 'Pinturicchio'  che beffa Sorrentino in dribbling. Poco dopo Barbarossa accorcia per la Nazionale Cantanti. Bell'atmosfera allo Staidum. Intanto a bordo campo, gli organizzatori dell'evento, hanno dichiarato l'intenzione battere un record, quello di poter raggiungere una raccolta di due milioni di euro. 

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) Fase iniziale della partita che vede una supremazia della squadra in maglia bianca, ovvero la formazione dei Campioni per la Ricerca. Ritmi abbastanza blandi in avvio, spettacolare invece l'entusiasmo degli spettatori, questa sera presenti allo Staidum in oltre 40mila. Tornando al match, il primo squillo è firmato dall'applaudittisimo Alessandro Del Piero che tenta una conclusione sul secondo palo da dentro l'area ma la sfera rotola fuori. Ricordiamo che durante la partita si possono inviare sms solidali al numero 45509 del valore di 2 euro o da telefono fisso, allo stesso numero, si possono donare o 5 o 10 euro. Tutto il ricavato andrà alle due Fondazioni. 

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) Stasera su Rai Uno va in onda la Partita del cuore 2015. L'evento è visibile anche in diretta streaming. Si tratta della 24esima edizione del match tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca. L’evento è abinato alla raccolta fondi per la Fondazione Telethon e La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus. A condurre saranno Amadeus, Max Giusti e Claudio Lippi (Clicca qui per il seguire in video streaming la partita del cuore 2015). Questo evento appresenta da anni un'abitudine alla quale gli italiani non intendono rinunciare. Anche lo scorso anno, con l'obiettivo di reperire fondi per Emergency, lo stadio Artemio Franchi di Firenze ha ospitato la sfida amichevole tra Nazionale Cantanti e Team Emergency. Nello stadio della Fiorentina non poteva essere altri che Gabriel Omar Batistuta il protagonista assoluto della serata. Il goleador argentino ha portato in vantaggio la propria squadra dopo appena un minuto, mandando in estasi il pubblico del Franchi. Imbeccato da un'altra leggenda gigliata come Giancarlo Antognoni, Batigol ha marcato il tabellino per ben 2 volte. A completare la serata sono poi arrivati una splendida punizione di sinistro pennellata da Pasqual, e un calcio di rigore calciato da Vincenzo Montella e parato da un Toldo ancora in ottima forma. La partita si è conclusa sul punteggio di 4 a 4, ma ciò che conta è che Emergency ha potuto incassare oltre 280.000€ grazie alla generosità degli italiani.

DIRETTA PARTITA DEL CUORE 2015: NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO) - Diretta Nazionale Cantanti-Campioni per la Ricerca: si gioca questa sera alle ore 21:15 la Partita del Cuore 2015. La Nazionale Cantanti, da sempre impegnata in iniziative di questo tipo con incasso devoluto in beneficenza, sfida oggi una squadra composta da personaggi noti capitanati idealmente da Alessandro Del Piero che, poichè si gioca allo Juventus Stadium di Torino, fa il suo ritorno “a casa” poco più di tre anni dopo il suo emozionale addio ai colori bianconeri, nella partita di campionato contro l’Atalanta. Allenatore di questa selezione sarà Massimiliano Allegri, che tra quattro giorni avrà la finale di Champions League ma si presta volentieri alla bisogna insieme al suo presidente Andrea Agnelli, al presidente di Fiat-Chrysler John Elkann e a personaggi come Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, campioni della MotoGp, e soprattutto Pavel Nedved che su questo campo non ha mai giocato ma ci passa ora tanto tempo in tribuna da dirigente della Juventus, dopo otto anni da calciatore. Ad annunciare la serata è stato Luca Barbarossa, presidente della Nazionale cantanti; ovviamente non avremo un’atmosfera incandescente in campo ma tanto divertimento e, perchè no, qualche bella giocata. I fondi raccolti e l’incasso saranno devoluti a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. Non mancheranno cantanti famosi in campo: da Enrico Ruggeri a Marco Masini, da Max Gazzé a Paolo Belli passando per Alex Britti e Niccolò Fabi, mentre Eros Ramazzotti giocherà “in prestito” con l’altra squadra. La partita sarà diretta dall’ex arbitro internazionale Roberto Rosetti, affiancato da Edoardo Papale, Simone Gauzolino e Azadeh Yeganeh Ghannati.

DIRETTA NAZIONALE CANTANTI-CAMPIONI PER LA RICERCA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVESCORE (OGGI MARTEDì 2 GIUGNO 2015, PARTITA DEL CUORE) - La diretta della Partita del Cuore 2015 sarà trasmessa da Rai Uno, disponibile anche in alta definizione e ovviamente in diretta streaming video, sul sito ufficiale www.rai.tv; la telecronaca sarà affidata allo storico telecronista Bruno Pizzul che si avvarrà di quattro “special guest” come Amadeus, Claudio Lippi. Max Giusti e Pupo. Da bordocampo Red Ronnie si occuperà delle dirette social; e sarà possibile ascoltare la radiocronaca della partita, a partire dalle ore 21, su Rai Radio 2 con la squadra di Radio2 Social Club. Giorgio Lauro, voce di “Radio2 a 0”, sarà il commentatore e avrà come spalla a bordocampo lo stesso Luca Barbarossa, coadiuvato da Neri Marcorè. Inoltre, prima della partita su Rai Uno andrà in onda una puntata speciale di Affari Tuoi; concorrente d’eccezione il presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo.