Diretta / Udinese-Juventus (risultato finale 0-4) info streaming e tv: la Vecchia Signora cala il poker! (Serie A 2016, oggi 17 gennaio)

- La Redazione

Diretta Udinese-Juventus, info streaming video e tv: risultato live e cronaca della partita che si gioca allo stadio Friuli per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016

DybalaUdineseJuve Paulo Dybala - Infophoto

La Juventus spazza via l’Udinese con un secco 4-0 a domiclio. Tutto deciso già nel pirmo tempo con Dybala che apre le danze da punizione al 14′ e Khedira che raddoppia al 17′. Al 24′ Danilo provoca un calcio di rigore per gli ospiti e viene espulso da Rocchi: dal dischetto Dybala trova la doppietta. Prima dell’intervallo Alex Sandro trova il suo primo centro in Serie A. Nella ripresa poco da segnalare con un paio di occasioni non sfruttate dagli uomini di Allegri. La Juventus incamera così tre punti vitali, supera l’Inter e raggiunge in solitaria il secondo posto in classifica: il Napoli è avvisato. 

Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Udinese-Juventus è sempre di 4-0 per gli ospiti. Nella ripresa pochi spunti da segnalare con gli uomini di Allegri pericolosi in sole due circostanze: con il neo entrato Morata in contropiede (tentativo stoppato da Karnezis) e con l’ennesimo inserimento di Khedira. Il tedesco al minuto 76 viene ben lanciato verso la porta friulana ma il suo assist per Mandzukic viene salvato in corner da Widmer. L’Udinese sfiora il gol della bandiera al 73′ con Lodi: il centrocampista sfrutta benissimo un calcio di punizione da fuori ma Buffon è bravo a non farsi sorprendere.   

Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Udinese-Juventus è sempre di 4-0 per gli ospiti. Gli uomini di Allegri continuano ad attaccare, non sazi del già corposo vantaggio. Gli ospiti sfiorano il 5-0 in due occasioni: al 50′ Alex Sandro sponda di testa per l’accorrente Asamoah il quale lascia partire una bordata terminata tra le braccia di Karnezis. Poco dopo dopo né Mandzukic né Chiellini riescono a deviare un cross appetitoso proveniente dalla sinistra. Udinese sempre in affanno, Juventus in facile controllo di gara.  

All’intervallo il risultato di Udinese-Juventus è di 4-0 per gli ospiti. Dopo i gol di Dybala (doppietta) e Khedira, gli uomini di Allegri calano il poker con una magia di Alex Sandro, al primo centro in Serie A. L’ex Porto al minuto 41 rientra sul destro e, dal vertice sinistro dell’area avversaria, lascia partire una conclusione imprendibile per Karnezis. Psicodramma Udinese, gioia infinita per la Juventus. La ripresa, a questo punto, si trasformerà per gli ospiti in un allenamento fuori programma. 

Quando siamo al 30′ di gioco il risultato di Udinese-Juventus è di 3-0 per gli ospiti. Gli uomini di Allegri hanno letteralmente schiacciato i friulani con una prova di forza mostruosa. Al 14′ la Juventus si porta in vantaggio con Dybala che, direttamente da calcio di punizione, fa secco Karnezis con un sinistro non proprio irresistibile: evidente l’errore del portiere che fa due passi verso il palo opposto a quello battezzato dall’argentino. Al 16′ i padroni di casa hanno una chance interessante ma Edenilson cestina tutto spedendo alto l’assist di Therau. Al 17′ ecco il raddoppio della Juventus con Khedira: dagli sviluppi di un corner Dybala approfitta di uno svarione collettivo della retroguardia dell’Udinese e di testa appoggia sul secondo palo. Tutto facile per Kehedira che batte Karnezis con una zuccata a porta praticamente vuota. Al 24′ ecco l’episodio che condanna l’Udinese: Danilo atterra Mandzukic a tu per tu con Karnezis. Per Rocchi è rosso diretto per il difensore e calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto Dybala non sbaglia. Cala il sipario con largo anticipo alla Dacia Arena. 

Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Udinese-Juventus è sempre di 0-0. Nonostante alla Dacia Arena i ritmi siano piuttosto bassi ci sono da segnalare due occasioni, una per parte. Al 4′ Udinese pericolosa con un traversone dalla sinistra di Lodi; Bonucci svirgola la sfera con il pallone che si impenna arrivando sulla testa di Widmer che non riesce però a colpire con potenza. Si salva Buffon. Al 7′ grande chance per la Juventus sugli sviluppi di un corner: Dybala trova Chiellini il quale spizza a centro area per il liberissimo Mandzukic. Il croato, tutto solo, non riesce a deviare da pochi passi per il facile tap-in. 

Sta iniziando Udinese-Juventus: allo stadio Friuli la Juventus cerca di confermare i due punti di distanza dalle vetta, lUdinese vuole punti importanti per la salvezza e una vittoria di prestigio. Nelle formazioni ufficiali notiamo il ritorno dal primo minuto di Alex Sandro e Mandzukic, così come la conferma di Rugani; nellUdinese gioca Totò Di Natale, che fa coppia con Thereau nel reparto offensivo. UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Di Natale, Thereau. In panchina: Meret, Alì Adnan Aguirre, Coppolaro, Marquinho, Guilherme, Bruno Fernandes, Heurtaux, P. Kone, Piris, Perica, D. Zapata. Allenatore: Stefano Colantuono JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. In panchina: Neto, Audero, M. Caceres, Padoin, Sturaro, Hernanes, Pogba, Evra, Cuadrado, Zaza, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri 

Moduli speculari in Udinese-Juventus, interessante dal punto di vista tattico. Il 3-5-2 di Colantuono non dovrebbe subire variazioni neanche al cospetto della formazione più in forma del campionato, con la Juventus reduce da nove vittorie consecutive. La difesa a tre aveva regalato buoni risultati al tecnico dei friulani, ma nell’ultima trasferta di campionato non sono mancati gli errori, col trio composto da Danilo, Piris e Felipe meno efficace del solito. In attacco in compenso Colantuono sta recuperando uomini importanti, su tutti il colombiano Zapata che sta recuperando la forma migliore e potrebbe dunque tornare titolare. Tra i bianconeri di Allegri non ci saranno grande novità. Le due squadre si affronteranno con moduli speculari visto che anche la Juventus si affiderà al 3-5-2. Il trio Bonucci-Barzagli-Chiellini è tornato ad esprimersi ai livelli che hanno permesso alla Juventus di ottenere quattro scudetti consecutivi, mentre a centrocampo, libero finalmente dai problemi fisici degli ultimi mesi, sta prendendo sempre più spazio il tedesco Khedira. La crescita di Pogba, sempre capace di risolvere qualsiasi prodezza in qualunque momento, sta facendo il resto.

La partita Udinese-Juventus, come abbiamo visto, sarà diretta da Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Rocchi ha arbitrato nove gare in questa stagione, estraendo la bellezza di cinquanta cartellini gialli, tre cartellini rossi ed un doppio giallo. L’arbitro ha già diretto match dell’Udinese al Friuli: in quell’occasione ha estratto dodici cartellini gialli e due cartellini rossi. L’incidenza del segno 1 è del 16.67%, mentre la media gol a partita è di 4.3 reti. Rocchi ha anche arbitrato la Juventus lontano dallo Stadium: dieci i cartellini gialli estratti, nessun cartellino rosso. I calci di rigori sono stati inesistenti, l’incidenza del segno 2 è stata dell’80%. La media gol a partita è stata di 2.2 reti. Gli assistenti di Rocchi saranno Crispo e Fiorito, il quarto uomo invece sarà Marzaloni. 

Udinese-Juventus si gioca oggi per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2015-2016, vediamo le statistiche di entrambe le squadre in questa prima parte di stagione. L’Udinese ha realizzato diciotto reti fino ad ora, cinque sono state siglate tra il 75′ ed il 90′. Ventisette, invece, i gol subiti: i bianconeri hanno incassato ben otto reti tra il 60′ ed il 75′. Il numero totale di attacchi è di trecentottantotto, mentre i tiri in porta sono stati ben novantasette. Passiamo ora alla Juventus: la squadra di Allegri è in netta ripresa con le nove vittorie consecutive in campionato grazie anche ai trentatré gol segnati. La difesa bianconera ha subito solo quindici gol in questa prima parte di stagione, solo uno tra il 45′ ed il 60′. Il numero totale di attacchi è di trecentonovantotto, mentre i falli commessi dalla Juventus sono stati ben duecentonovantaquattro fino ad ora. 

Dall’arbitro Rocchi, si gioca alle ore 15 di oggi; allo stadio Friuli va in scena la partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Sembra passata una vita da quando Cyril Théreau segnava allo Stadium e costringeva la Juventus alla prima sconfitta assoluta in casa in una prima di campionato.

Una sconfitta che peraltro aveva aperto una crisi durata dieci giornate; oggi la situazione è del tutto diversa, e ci dice che la Juventus entra in questa giornata con 39 punti in classifica e il secondo posto a braccetto con lInter, mentre lUdinese è undicesima con 24 punti e un margine del tutto tranquillo sulla zona retrocessione (+9). Per la Juventus si tratta di centrare la decima vittoria consecutiva e provare a mettere la freccia: questanno i bianconeri, che hanno dominato le ultime quattro stagioni, non sono mai stati in vetta. 

Massimiliano Allegri aveva fatto sapere che a dicembre la Juventus sarebbe stata lì, con le altre, a lottare per lo scudetto; sembrava un proclama piuttosto azzardato e poco attinente alla realtà della situazione, e invece ad aver ragione era il tecnico toscano.

Dal derby di fine ottobre vinto allultimo secondo (con Juan Cuadrado, uno dei tanti ex e doppi ex della sfida) la Juventus ha solo vinto; a volte nettamente e a volte soffrendo, ma in ogni caso recuperando tutte le squadre che la precedevano in classifica a parte il Napoli. Se siano davvero i bianconeri i primi candidati allo scudetto non sappiamo, ma di certo il fatto che siano tornati lassù non fa piacere a nessuno. 

LUdinese sta conducendo in porto lennesima salvezza senza troppi affanni; il dato curioso è che non pareggia addirittura da inizio novembre, e nelle ultime otto giornate di campionato ha ottenuto quattro vittorie e altrettanti pareggi. Come accaduto spesso in passato, lUdinese funziona meglio in trasferta; lontano dal Friuli ha ottenuto fino a qui 13 punti contro gli 11 in casa (dove però ha giocato una partita in meno).

Il 2016 non è iniziato nel migliore dei modi, con la sconfitta di Modena contro il Parma; una sconfitta che ha impedito allUdinese di vincere la terza partita consecutiva. In ogni caso, come detto, la salvezza dovrebbe essere ormai archiviata; in più a Udine contano altre cose come il lancio e la crescita dei giovani, e Stipe Perica è il volto nuovo della stagione.

Non ci resta quindi che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa partita dello stadio Friuli; la Juventus prova a portarsi in doppia cifra per vittorie consecutive, e in generale vuole sfruttare il periodo senza Champions League per scavalcare e allungare. LUdinese, dal canto suo, potrebbe ottenere due vittorie in stagione contro i campioni dItalia, e sarebbe un risultato di prestigio oltre a fornire tre punti utili per la salvezza. Diamo perciò la parola al campo senza indugiare oltre, perchè ormai ci siamo: la diretta di Udinese-Juventus, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare

La diretta tv di Udinese-Juventus sarà trasmessa sui canali di pay tv satellitare e del digitale terrestre. Nel primo caso dovete andare su Sky Calcio 1, dove la partita è anche in pay per view (codice dacquisto 489965), nel secondo su Premium Calcio e Premium Calcio HD. La diretta streaming video, naturalmente, sarà garantita a tutti gli abbonati attivando le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play, che si possono scaricare senza costi aggiuntivi su PC, tablet e smartphone. Per tutte le informazioni utili sul torneo potete inoltre consultare la pagina ufficiale www.legaseriea.it, con il corrispettivo account Twitter @SerieA_TIM.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie