Diretta/ Brasile-Bolivia (risultato finale 5-0) info streaming video e tv. Trionfo verdeoro (oggi, qualificazioni Mondiali 2018)

- La Redazione

Diretta Brasile-Bolivia info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live della partita valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 (7 ottobre 2016)

pallone playoff serie C Risultati playoff Serie C (LAPRESSE)

Il risultato finale descrive meglio di ogni commento la partita valida per le qualificazioni mondiali che si è disputata a Natal nella notte italiana. Non c’è stata storia fra il Brasile e la Bolivia, troppo netta la differenza di valori in campo che si è espressa in modo chiarissimo già nel corso del primo tempo, finito con il Brasile già avanti di quattro gol. Neymar ha fatto la sua parte di star sbloccando il risultato dopo soli dieci minuti di gioco, Coutinho ha festeggiato il ritorno in Nazionale con il gol del raddoppio al 25′, poi Filipe Luis al 38′ e Gabriel Jesus al 43′ hanno fatto scendere il sipario di fatto ancora prima della fine della prima frazione di gioco. Il secondo tempo è stato di fatto un allenamento nel quale ha trovato gloria pure Roberto Firmino con il gol del definitivo 5-0 al 75′ minuto. Il Brasile dunque sale a quota 18 punti, sempre più vicino alla qualificazione. La Bolivia invece resta a quota 7 punti, per loro il sogno è lontanissimo.

Sarà diretta dall’arbitro colombiano Wilson Lamoroux. Appuntamento alle ore 2.45 italiane di venerdì 7 ottobre 2016, cioè le 21.45 locali della sera del giorno prima presso l’Arena das Dunas di Natal, dove si giocherà questa partita valida per la nona giornata del girone unico sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali che si terranno in Russia nel 2018. Il Sudamerica proprio stanotte giunge a metà del suo lungo cammino verso i Mondiali: dieci squadre nello stesso girone, quindi un totale di 18 partite.

Nel girone sudamericano, la situazione qualificazione sembra essersi già incanalata in un certo modo e secondo i pronostici fatti all’inizio del percorso. In testa, infatti, vi sono le formazioni storicamente più forti di questo continente, che sono Uruguay, Brasile e Argentina. Queste squadre, grazie a dei risultati positivi nelle ultime giornate, sono riuscite ad ottenere le migliori posizioni, anche se il cammino è ancora lungo. Bisogna tenere presente, infatti, che il girone è composto da 10 squadre, di cui le prime quattro volano direttamente in Russia al termine del percorso. La quinta posizione, invece, offre la possibilità di giocare un play-off contro una formazione di un altro continente.

Mentre verde-oro sembrano ormai vicini alla qualificazione, dunque, non se la passa altrettanto bene la Bolivia, che con i 7 punti accumulati fino ad ora è distante ben 6 lunghezze dalla quinta posizione. La squadra di Hoyos ha ottenuto due soli successi, entrambi in casa, e 5 sconfitte nelle prime 8 gare giocate. La squadra, che nel pronostico iniziale doveva essere la cenerentola del gruppo, ha avuto il merito di giocarsi le proprie carte e battere le più deboli Perù e Venezuela, sancendo quasi la loro eliminazione anzitempo. Arrivati a questo punto, però, servirà un cambio di marcia anche con le formazioni di più alto livello se si vuole inseguire realmente il sogno qualificazione e non rimanere con l’amaro in bocca di un girone condotto in maniera positiva ma non sufficiente. 

Il tecnico del Brasile Tite potrebbe optare per alcune variazioni in vista di questo incontro: analizziamo dunque le probabili formazioni. In porta sarò confermato, il secondo portiere della Roma che ha trovato poco spazio fino ad ora nei giallorossi. In difesa, le assenze di Dani Alves e Miranda lasciano vuote due caselle nel reparto, che sarà dunque composto da Filipe Luis, Marquinhos, Thiago Silva e Marcelo. A centrocampo si rivede Fernandinho con Casemiro e Renato Augusto, mentre in attacco nel tridente sicuri della presenza Neymar e Willian, con il baby Gabriel Jesus che dovrebbe andare ad occupare la posizione centrale. La Bolivia si schiera, invece, con un 4-5-1 in cui Lampe va in porta, Bejarano, Raldes, Zenteno e Rodriguez saranno i 4 della difesa. A centrocampo le tre posizioni centrali saranno di Flores, Smedberg e Azogue, mentre sugli esterni c’è posto per Arce e Duk. In attacco ci sarà dal primo minuto Marcelo Moreno.

L’evidente divario tecnico basta a giustificare il pronostico che vede favorita la Selecao. I brasiliani, infatti, con un buon mix fra esperienza e talento, si sono rinnovati dopo un paio d’anni a dir poco bui fra Mondiale e coppa America, in cui erano emerse evidenti lacune nella qualità tecnica, evento raro per questa nazionale, ma soprattutto nell’organizzazione difensiva. Dall’altra parte, la Bolivia è una squadra non semplice da affrontare e con alcuni nomi di qualità, ma si sente la differenza con i top club del continente. Quanto alle quote, SNAI quota 1,10 il segno 1 vittoria Brasile e 9,50 il segno X. A 20,00 corrisponde la quota della vittoria ospite, segno 2 sulla schedina.

La partita delle qualificazioni Mondiali tra Brasile e Bolivia sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sky Sport 3 HD (numero 203 della piattaforma satellitare): telecronaca dalle ore 02:45. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie