DIRETTA/ L’Aquila-Spal (risultato finale 0-0) streaming video Sportube.tv (Lega Pro Girone B, oggi 13 febbraio 2016)

- La Redazione

Diretta L'Aquila-Spal info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventiduesima giornata (oggi 13 febbraio 2016)

pallone_rete (INFOPHOTO)

Si avvicina il momento di L’Aquila-Spal; andiamo a vedere come si era conclusa la partita nel girone di andata, domenica 4 ottobre per la quinta giornata del girone B di Lega Pro. La Spal si era già rivelata come squadra da battere e aveva vinto le prime quattro partite; aveva invece iniziato male l’Aquila, che anche allo stadio Mazza aveva perso con la capolista che era volata a quota 15 punti. I gol per la Spal erano stati segnati dai soliti due: Marco Cellini e Mattia Finotto, che alla quinta giornata avevano già un bottino di 9 reti complessive. In mezzo il pareggio dell’Aquila con Salvatore Sandomenico, che però non era bastato a evitare una sconfitta alla formazione allenata da Carlo Perrone. Anche oggi la Spal, che ha 9 punti di vantaggio sulla seconda, riuscirà a prendersi i tre punti?

Dall’arbitro Daniel Amabile, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Tommaso Fattori. Si tratta di una partita valida per la ventiduesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto della classifica nonostante le otto vittorie, i cinque pareggi e le otto sconfitte. I punti sono solo 15 perché la penalizzazione di 14 per via dello scandalo Dirty Soccer ha complicato tutto. La compagine ospite invece staziona in prima posizione a quota 47 dopo quattordici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.

L’Aquila di Carlo Perrone è reduce dall’1-1 casalingo contro l’Ancona. Il vantaggio è arrivato al 19′ con Sandomenico, giunto alla nona segnatura in campionato e migliore marcatore della squadra. Dopo essere andati vicini al vantaggio, però, gli abruzzesi hanno subito il ritorno degli avversari e quindi il pari ad inizio ripresa, poi preseguita in maniera soporifera con pochissime emozioni.

La salvezza non è impossibile, ma la penalizzazione inflitta dalla Giustizia Sportiva pesa molto e il gruppo dovrà non abbattersi di fronte alle difficoltà. Mister Perrone deve motivare a dovere i suoi ragazzi match per match spingendoli a non arrendersi, ma a dare sempre il 100%. Oggi contro la capolista l’impegno è dei meno semplici, ma con una prestazione super si potrebbe strappare anche un pari prezioso. 

La Spal guidata da Leonardo Semplici viene invece dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Pontedera, la terza consecutiva e la quinta nelle ultime sei giornate. Gli emiliani vivono un ottimo momento e sono lanciati verso la promozione in Serie B, hanno un vantaggio di nove punti sul Pisa e vogliono aumentare ulteriomente questo gap. Oggi c’è la chance perfetta contro una rivale che in classifica non se la passa bene, anche se sarà stimolata a dare il tutto per tutto visto che non ha niente da perdere oggi. Finora la Spal si è mostrata impenetrabile difensivamente e cinica in attacco. Il migliore marcatore della squadra è Finotto, decisivo contro il Pontedera e autore di otto reti finora. Ma il tecnico Semplici può contare anche su Cellini (7) e Zigoni (5).

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria L’Aquila) viene dato a 3,60 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Spal) la quota è 2,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di L’Aquila-Spal, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie