BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ L'Aquila-Spal (risultato finale 0-0) streaming video Sportube.tv (Lega Pro Girone B, oggi 13 febbraio 2016)

Diretta L'Aquila-Spal info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la ventiduesima giornata (oggi 13 febbraio 2016)

(Infophoto)(Infophoto)

Si avvicina il momento di L’Aquila-Spal; andiamo a vedere come si era conclusa la partita nel girone di andata, domenica 4 ottobre per la quinta giornata del girone B di Lega Pro. La Spal si era già rivelata come squadra da battere e aveva vinto le prime quattro partite; aveva invece iniziato male l’Aquila, che anche allo stadio Mazza aveva perso con la capolista che era volata a quota 15 punti. I gol per la Spal erano stati segnati dai soliti due: Marco Cellini e Mattia Finotto, che alla quinta giornata avevano già un bottino di 9 reti complessive. In mezzo il pareggio dell’Aquila con Salvatore Sandomenico, che però non era bastato a evitare una sconfitta alla formazione allenata da Carlo Perrone. Anche oggi la Spal, che ha 9 punti di vantaggio sulla seconda, riuscirà a prendersi i tre punti?


Dall'arbitro Daniel Amabile, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Tommaso Fattori. Si tratta di una partita valida per la ventiduesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto della classifica nonostante le otto vittorie, i cinque pareggi e le otto sconfitte. I punti sono solo 15 perché la penalizzazione di 14 per via dello scandalo Dirty Soccer ha complicato tutto. La compagine ospite invece staziona in prima posizione a quota 47 dopo quattordici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.

L'Aquila di Carlo Perrone è reduce dall'1-1 casalingo contro l'Ancona. Il vantaggio è arrivato al 19' con Sandomenico, giunto alla nona segnatura in campionato e migliore marcatore della squadra. Dopo essere andati vicini al vantaggio, però, gli abruzzesi hanno subito il ritorno degli avversari e quindi il pari ad inizio ripresa, poi preseguita in maniera soporifera con pochissime emozioni.

La salvezza non è impossibile, ma la penalizzazione inflitta dalla Giustizia Sportiva pesa molto e il gruppo dovrà non abbattersi di fronte alle difficoltà. Mister Perrone deve motivare a dovere i suoi ragazzi match per match spingendoli a non arrendersi, ma a dare sempre il 100%. Oggi contro la capolista l'impegno è dei meno semplici, ma con una prestazione super si potrebbe strappare anche un pari prezioso. 

La Spal guidata da Leonardo Semplici viene invece dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Pontedera, la terza consecutiva e la quinta nelle ultime sei giornate. Gli emiliani vivono un ottimo momento e sono lanciati verso la promozione in Serie B, hanno un vantaggio di nove punti sul Pisa e vogliono aumentare ulteriomente questo gap. Oggi c'è la chance perfetta contro una rivale che in classifica non se la passa bene, anche se sarà stimolata a dare il tutto per tutto visto che non ha niente da perdere oggi. Finora la Spal si è mostrata impenetrabile difensivamente e cinica in attacco. Il migliore marcatore della squadra è Finotto, decisivo contro il Pontedera e autore di otto reti finora. Ma il tecnico Semplici può contare anche su Cellini (7) e Zigoni (5).

Per quanto riguarda le quote proposte dall'agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria L'Aquila) viene dato a 3,60 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Spal) la quota è 2,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di L'Aquila-Spal, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© Riproduzione Riservata.