Juventus Crotone/ Probabili formazioni: spazio ai migliori. Le ultime novità live (Serie A 2017)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Juventus Crotone: le quote e le ultime novità live sugli schieramenti delle due formazioni che si affrontano nella trentasettesima giornata della Serie A

Rincon_Juventus_Crotone_lapresse_2017 Pronostici Serie A (LaPresse)

La Juventus torna in campo contro il Crotone dopo le soddisfazioni della vittoria della Coppa Italia: vediamo chi sono i migliori giocatori delle due compagini attese in campo nella 37^ giornata di Serie A. in casa bianconera spiccano nei rispettivi ruoli, numeri alla mano Buffon come miglior portiere con 24 reti incassate e ben 12 incontri chiusi senza incassare reti e Bonucci tra i difensori, con 3 gol, 16 tiri e 11 occasioni da gol. Davanti i numeri premiano Miralem Pjanic che ha firmato 5 gol, 39 tiri e 68 attacchi, mentre in attacco il migliore rimane Gonzalo Higuain, con i 25 gol finora segnati. Il Crotone risponde con Cordaz, Ferrari, Rhoden e Falcinelli, tutti in netto spolvero in questi ultimi turni di campionato, decisivi per le sorti del club. Nelle statistiche ricordiamo che Cordaz ha messo a segno 151 parate, mentre il difensore rossoblu ha firmato 3 reti, 9 tiri e 11 attacchi: a centrocampo come detto i numeri premiano Rohden con 1 gol, 15 tiri e 43 attacchi mentre davanti il nome di riferimento è Falcinelli, con 12 gol, 65 tiri e 122 attacchi. (agg Michela Colombo)

La Juventus di Allegri torna in campo contro il Crotone dopo la vittoria della Coppa Italia 2017: chi sono però i nomi a rischio per entrambe le formazioni in questo penultimo turno della stagione 2016-2017? Nelle file dei bianconeri, oggi padroni di casa non vi sono giocatori squalificati, ma sono ben 4 quelli considerati a rischio per il tecnico Massimiliano Allegri: sono infatti diffidati per questa giornata Chiellini, Dani Alves, Rincon e Rugani. Minor problemi in questo senso per Nicola e il suo Crotone: nessun giocatore fermato infatti dal giudice sportivo, ma sono invece due i cosiddetti nomi a rischio per il prossimo turno, dove i calabresi incontreranno la Lazio: parliamo di Ceccherini e Rohden, dovrà però stare attento anche Diego Falcinelli, che nella 36^giornata di Serie A ha raggiunto la sua sesta ammonizione. (agg Michela Colombo)

Juventus per lo scudetto, Crotone per la salvezza: incrocio delicatissimo allo Stadium e dunque per i nostri protagonisti dobbiamo capire quali giocatori potrebbero essere in grado di fare la differenza. Nella Juventus può essere importante il contributo di Miralem Pjanic: il centrocampista bosniaco ha segnato 5 gol in campionato ma la rete gli manca da metà dicembre, oggi sarà lui a guidare il centrocampo dei campioni dItalia e sarà dunque chiamato a dimostrare di poter essere decisivo nei momenti che contano. Maestro sui calci di punizione, proprio un calcio piazzato potrebbe fare la differenza e Pjanic dovrà farsi trovare pronto, perchè per chiudere definitivamente il discorso scudetto servirà sfruttare ogni minima occasione che il Crotone concederà o che la Juventus si prenderà. Dallaltra parte scegliamo un difensore come Federico Ceccherini: questanno il venticinquenne di Livorno è stato titolare per 33 partite, ha segnato un gol (contro il Genoa, decisivo per il pareggio) e in generale è stato tra i più positivi nella sua squadra. Potrebbe essere un protagonista perchè sarà nel reparto arretrato che il Crotone dovrà essere particolarmente efficace: frenare gli assalti della Juventus può diventare importante anche e soprattutto per dare fiducia a centrocampo e attacco nella manovra offensiva. (agg. di Claudio Franceschini)

Nel match decisivo contro il Crotone che potrebbe consegnare alla Juventus il sesto scudetto di fila, Allegri dovrà fare i conti con alcune assenze già annunciate. In casa bianconera manca infatti ancora Pjaca, out ormai da mesi, oltre a Rugani il cui rientro è stato fissato per la fine del mese di maggio. Rimane in dubbio per la Vecchia Signora anche il centrale Khedira, vittima di un problema muscolare che potrebbe portarlo a rivedere il campo non prima dellultima giornata di campionato, oggi sarà in panchina intanto. Per quanto riguarda la formazione del Crotone di Nicola una sola lassenza accertata ed è quella di Stoian, visto in campo per un piccolo allenamento dopo una lunga degenza in ospedale: rimane invece dubbio la presenza dal primo minuto di Marcello Trotta, caduto vittima nei giorni scorsi di una piccola distorsione alla caviglia, che potrebbe fargli salare questo match così importante. (agg Michela Colombo)

Si gioca alle ore 15 di domenica 21 maggio: nella penultima giornata della Serie A 2016.2017 i bianconeri hanno un altro match point scudetto, dopo aver sprecato quello dello stadio Olimpico. Nello stesso impianto hanno nel frattempo vinto la Coppa Italia – la terza consecutiva – e adesso serve una vittoria per archiviare la pratica ed evitare di trascinarla fino alla prossima domenica, con la finale di Champions League sempre più vicina. Attenzione però: il Crotone nelle ultime sette giornate ha fatto 17 punti (più di quanto avesse fatto nelle 29 partite precedenti) e adesso crede davvero in una salvezza che avrebbe del clamoroso per quelle che erano le premesse soltanto di qualche settimana fa. Andiamo allora a valutare come i due allenatori potrebbero schierare le rispettive squadre sul terreno dello Stadium, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus-Crotone.

stata quotata dallagenzia BWin: le scommesse per la partita della 37^ giornata della Serie A 2016-2017 ci dicono che il segno 1 per la vittoria della Juventus ha una quota di 1,17; il segno X per il pareggio vale 6,75 mentre il segno 2 per la vittoria del Crotone vale 14,50 volte la somma che deciderete di mettere sul piatto.

Con un occhio alla finale di Cardiff, Massimiliano Allegri sa bene che loccasione di vincere il secondo trofeo in anticipo è troppo ghiotta per essere sprecata; per questo motivo dovremmo comunque rivedere Dybala e Higuain contemporaneamente sul campo, e a riposare dovrebbe essere Mandzukic. Il nuovo modulo (di fatto una difesa a tre con gli esterni più alti) fa sì che Cuadrado si riposi di volta in volta; il colombiano non ha giocato mercoledì sera e dunque sarà arruolabile nella linea dei trequartisti, insieme alla Joya e a questo punto Sturaro, a meno che non si decida di giocare con il 4-3-3. Qui però Allegri sarebbe quasi obbligato a mettere in campo anche Alex Sandro, e invece il terzino brasiliano – visti i precedenti – dovrebbe rimanere fuori in vista della finale di Champions League; dunque solo due giocatori in mediana, con il sicuro ritorno di Pjanic e un ballottaggio aperto tra Marchisio e Rincon (con la possibile sorpresa Lemina, già titolare contro la Roma), in difesa il turno di riposo attende probabilmente Chiellini con Benatia designato a stare al fianco di Bonucci, le fasce saranno presidiate da Lichtsteiner e Asamoah con Buffon che ritroverà la maglia da titolare dopo aver dato spazio a Neto nella finale di Coppa Italia.

Davide Nicola se la vuole giocare e non ha altra soluzione: dentro il solito 4-4-2, quello con cui ha trovato risposte, punti e speranze di un grande miracolo. Davanti al portiere Cordaz agirà la solita linea con Ceccherini e Ferrari al centro, sulle corsie laterali Rosi e Martella non hanno concorrenti da tempo e saranno ancora in campo a cercare di spingere costantemente, visto che da difendere è rimasto poco e agli squali servirà necessariamente una vittoria. A centrocampo Rohden giocherà ancora nel ruolo di finto esterno partendo dalla corsia destra, in mezzo invece ci saranno Crisetig (favorito su Capezzi) e Barberis mentre a sinistra cè un dubbio, perchè Stoian non ce la fa e Nalini non è al top. Qualora anche questultimo dovesse dare forfait è favorito Acosty, il giocatore con le caratteristiche più simili; davanti ovviamente non ci sono punti di domanda, il cannoniere Diego Falcinelli andrà a giocare come prima punta con Trotta che agirà al suo fianco, dalla panchina pronto ad alzarsi Simy che un paio di gol pesanti in stagione li ha già garantiti.

1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 4 Benatia, 22 Asamoah; 28 Rincon, 5 Pjanic; 7 Cuadrado, 21 Dybala, 27 Sturaro; 9 Higuain

A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 23 Dani Alves, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 14 Mattiello, 18 Lemina, 8 Marchisio, 17 Mandzukic, 34 Kean

Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati:
Indisponibili: Rugani, Khedira, Pjaca

1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 G. Ferrari, 87 Martella; 6 Rohden, 8 Crisetig, 18 Barberis, 9 Nalini; 29 Trotta, 11 Falcinelli

A disposizione: 5 M. Festa, 21 Cuomo, 31 Sampirisi, 23 Dussenne, 3 Claiton, 15 Mesbah, 20 Kotnik, 28 Capezzi, Suljic, 24 Tonev, 99 Simy, 27 Acosty

Allenatore: Davide Nicola
Squalificati:
Indisponibili: Stoian





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie