Diretta/ Udinese-Kayserispor (risultato finale 2-2) info streaming video e tv: rimonta turca

- Claudio Franceschini

Diretta Udinese Kayserispor: info streaming video e orario tv, risultato live dell'amichevole che la squadra friulana gioca a Landskron, terzo impegno estivo per la società bianconera

Bochniewicz_Udinese_lapresse_2017 Diretta Udinese-Kayserispor, amichevole estiva (Foto LaPresse)

Altro cross interessante di Balic per Lasagna, non ci arriva di un soffio l’attaccante. Balic sta disputando un’ottima gara. Suo l’assist per Lasagna, il giovane trequartista sta disegnando azioni interessanti. Raddoppio Udinese all’82’! Matos, splendido interno destro a girare, nulla da fare per Lung. Bellissimo gol. Una rete di pregevole fattura per Matos. Al 90′ accorcia Cinaz che insacca un cross basso dalla destra. Al 93′ arriva il pareggio dei turchi! La rete è stata siglata da Medes. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. L’Udinese ha disputato un’ottima partita. Peccato che nel finale abbia buttato la vittoria. Vedremo come proseguirà la preparazione per i friulani. Del Neri è rammaricato per aver buttato la vittoria.

Iniziata la ripresa, l’Udinese nel finale della prima frazione si è resa pericolosa con una splendida rovesciata di Angella. Al 49′ bel cross di De Paul, colpo di testa di Badu che termina di un soffio oltre la traversa. Nell’Udinese sono entrati Bizzarri, Lasagna, Ingelsson e Badu. Al 65′ clamoroso palo di Ingelsson! Splendido il tiro dello svedese. Al 63′ cross di Lopes dalla destra, Bizzarri blocca facile. Intanto entrano Adnan e Matos. Siamo giunti al 70′, l’Udinese ha sfiorato il vantaggio con Ingelsson, clamoroso il palo dello svedese. Tanti i cambi in questa ripresa, continua i suoi esperimenti Del Neri. Una buona Udinese fino a questo momento, i friulani meriterebbero il vantaggio. Vedremo se arriverà il gol del vantaggio. Il gol arriva al 71′! Lasagna, su angolo di Balic l’attaccante anticipa il difensore avversario e insacca!

Al 31′ bella azione di Fofana sulla trequarti. Perica non arriva per poco sul servizio dello stesso Fofana. La partita viaggia a bassi ritmi, fa caldissimo. Davvero poche le emozioni in questo primo tempo. Rigore per il Kayserispor al 43′! L’arbitro vede una trattenuta di Widmer. Vola Scuffet! Para il rigore di Turuc respingendo anche la ribattuta. Grandissima prodezza! L’arbitro fischia e manda tutti negli spogliatoi. L’Udinese sta puntando sugli spunti di Fofana e Jankto. L’attacco sta pungendo davvero poco. Al di là del rigore non ci sono state azioni pericolose. Bellissima la parata di Scuffet su Turuc. Il portiere sarà il titolare dell’Udinese nella prossima stagione. Speriamo che questo grandissimo talento si rilanci.

All’8′ angolo per Kayserispor, colpo di testa di Sapunaru, para Scuffet. Al 10′ ci prova De Paul dopo la sponda di Danilo, blocca Yildrim. Angolo Udinese, batte Jankto ma la difesa turca respinge. Partita estremamente equilibrata tra le due compagini. Le occasioni latitano quando ci avviamo a metà primo tempo. La squadra di Del Neri sta comunque disputando un buon match. La preparazione e le gambe imballate stanno facendo la loro parte. Il Kasyserispor tiene bene in difesa. Da segnalare l’ottima prestazione di Jankto nell’Udinese, il centrocampista si candida ad essere la grande sorpresa stagionale. Vediamo se il match riuscirà a sbloccarsi. I tecnici in campo già stanno pensando a qualche sostituzione.

Udinese-Kayserispor è la terza amichevole estiva dei friulani. In Austria, la formazione di Delneri affronta un avversario particolare che si rivelerà banco di prova interessante per testare quanto fin qui fatto dai bianconeri in preparazione alla prossima Serie A. Il Kayserispor è infatti una squadra che milita nella massima serie del campionato turco. Nella passata stagione, i giallorossi di Turchia sono arrivati quattordicesimi, con 38 punti all’attivo. Certo, il Kayserispor non è il Fenerbhace o il Besiktas, ma resta pur sempre un club di livello, decisamente più attendibile di una Rappresentativa Locale. Tra i giocatori più interessanti in rosa, i turchi possono contare sul brasiliano Welliton in attacco, che si unisce al veterano 34enne Umut Bulut e al portoghese Silvestre Varela. A centrocampo trovano spazio l’africano Landry N’Guemo e gli interessanti Turuc Deniz e Guray Vural. Infine diamo uno sguardo al pacchetto arretrato, dove figurano tra gli altri Yldirim Muammer e Lung Silviu tra i pali e Cristian Sapunaru ed Efe Ozarslan in difesa. (agg. Giuliani Federico)

Tra poche ore prenderà il via l’amichevole tra l’Udinese e i turchi del Kayserispor. A Landskron, in terra austriaca dove i friulani sono in ritiro dal 17 al 31 luglio, gli uomini di Delneri affrontano il terzo test estivo, dopo quelli già effettuati con una Rappresentativa locale e l’Al Ahli Jeddah. Lo scorso 15 luglio l’Udinese ha superato la Rappresentativa FVG per 5-1, con reti di Thereau (doppietta), Angella, Wague e un’autogol di Clarini. Pochi giorni dopo è arrivato il poker rifilato al’Al Ahli Jeddah. Sono entrati nel tabellino dei marcatori Lasagna (doppietta), Perica ed Ewandro. Oggi, come detto, c’è la gara contro il Kayserispor, ma sono già in programma altri tre match. Il 26 luglio a Huddersfield, in Inghilterra, l’Udinese scenderà in campo contro l’Huddersfield Town, mentre il 30 luglio sarà la volta di Udinese-Hannover. Il 9 agosto i friulani chiuderanno la loro preparazione estiva con l’amichevole spagnola a Vigo, contro il Celta Vigo. (agg. Giuliani Federico)

Si gioca alle ore 17, presso Landskron in Austria: è la terza amichevole estiva della società friulana, che sta preparando come tutte le altre squadre il prossimo campionato di Serie A. Lavversaria odierna per lUdinese di Gigi Delneri è una squadra che fa parte della Super Lig, il massimo torneo del calcio turco; nella stagione 2016-2017 ha avuto unannata piuttosto travagliata e ha chiuso al quattordicesimo posto in classifica, con appena 2 punti di margine sulla zona retrocessione e cambiando anche allenatore a stagione in corso, con lesonero di Hakan Kutlu e lavvento di Ertugrul Seçme dopo 13 giornate.

Si tratta dunque di una squadra che potrebbe mettere in difficoltà i friulani, sicuramente più di quelle affrontate dalla compagine bianconera fino a qui; lUdinese infatti ha prima giocato contro la Rappresentativa FVG e poi si è scontrata con lAl Ahli Jeddah. Il bilancio complessivo parla di due vittorie con un totale di 9 gol allattivo e due al passivo; per quanto riguarda il programma delle amichevoli estive, i friulani alzeranno il tiro tra fine luglio e inizio agosto, quando sfideranno Hannover e Celta Vigo che certamente rappresentano ostacoli più probanti.

Per quanto riguarda la campagna acquisti, fino a questo momento lUdinese non ha ancora fatto decollare le sue trattative: al netto dellarrivo di Giuseppe Pezzella, la squadra di Gigi Delneri ha più che altro fatto rientrare tanti calciatori dai prestiti (tra cui vanno citati Kevin Lasagna e Edenilson), ma sta muovendo passi importanti dal punto di vista del suo reparto offensivo. A breve infatti potrebbe chiudersi loperazione con il Napoli: Karnezis, portiere greco, andrebbe a giocare in maglia azzurra come vice di Pepe Reina e in cambio lUdinese otterrebbe quel Leonardo Pavoletti che sarebbe il sostituto ideale di Duvan Zapata, partito dopo le due stagioni di prestito.

Per lUdinese comunque lobiettivo è sempre lo stesso: ottenere una salvezza tranquilla, magari con più punti di quelli ottenuti un anno fa (45) e far crescere qualche giovane che poi andrà rivenduto sul mercato generando una plusvalenza, la tattica che negli ultimi anni ha permesso alla società di giocare grandi stagioni che sono culminate con qualificazioni in Europa (anche la Champions League). Il Kayserispor è una società relativamente giovane: è stata fondata nel 1966 dalla fusione tra due altre squadre, ha cambiato nomi e colori sociali con ultima variazione nel 2004, aprendo allattuale giallorosso.

Il suo allenatore è Marius Sumudica, quarantaseienne rumeno che arriva dallAstra Giurgiu: lanno scorso con la squadra della sua nazione ha raggiunto i sedicesimi di Europa League, venendo eliminato dal Genk (poi arrivato ai quarti) con un solo gol di scarto (2-2 in casa, 2-3 in Belgio).

Salvo variazioni di palinsesto, lamichevole tra Udinese e Kayserispor sarà trasmessa in diretta tv su Udinese TV, il canale dedicato interamente al mondo bianconero che trovate, nelle zone di Friuli e Veneto, sul canale 110 del digitale terrestre; la diretta streaming video dovrebbe essere garantita visitando il sito www.udinese.tv, senza costi aggiuntivi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie