INFORTUNIO PEROTTI/ Problema al bicipite femorale: salta Inter-Roma? Chi al suo posto? Dubbio Schick-Gerson

- Matteo Fantozzi

Infortunio Perotti, As Roma News: l'esterno d'attacco rischia di saltare la gara con l'Inter di domenica per un problema al bicipite femorale della coscia destra. Da valutare le condizioni.

diego_perotti_asroma_amichevole_pinzolo_lapresse_2016 Infortunio Perotti, As Roma News - La Presse

Durante l’allenamento di oggi si è fermato per infortunio Diego Perotti, l’esterno d’attacco salterà probabilmente la sfida Inter-Roma di domenica sera. L’argentino ha accusato un problema al solito bicipite femorale della coscia destra, che già l’anno passato l’aveva fermato diverse volte. Se dovesse saltare la sfida di San Siro chi giocherà al suo posto? Molto dipenderà da come vorrà impostare la partita Eusebio Di Francesco. Ovviamente la prima alternativa rimane Patrick Schick che però non si è trovato molto bene con Edin Dzeko e ha dato il meglio di sé come punta centrale al posto di Edin Dzeko. Possibile però che al suo posto giochi uno tra Gerson e Alessandro Florenzi con il modulo che sarebbe leggermente più difensivo. Non è da escludere però che ci possa essere una sorpresa con magari un centrocampo a quattro e davanti solo El Shaarawy al fianco del bosniaco Edin Dzeko. (agg. di Matteo Fantozzi)

DOLORE GI IERI IN ALLENAMENTO

Diego Perotti si è fermato per un infortunio al bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore argentino della Roma si era fermato già ieri in allenamento come rivelato da Angelo Mangiante durante il collegamento da Roma a Sky Sport 24. Il giornalista ha svelato questo piccolo particolare da non sottovalutare, sottolineando che oggi alla ripresa dell’allenamento quel fastidio accusato alla fine della seduta di ieri non era andato via azi si sentiva in maniera più intensa. Il calciatore è stato quindi fermato precauzionalmente dallo staff medico della Roma che non perde la speranza di vederlo giocare nella sfida di San Siro contro l’Inter di domenica sera. La sensazione però è che il calciatore difficilmente sarà in campo e quindi Eusebio Di Francesco già da oggi dovrà iniziare a valutare altre situazioni in merito a questo brutto infortunio. (agg. di Matteo Fantozzi)

SALTA INTER-ROMA?

L’infortunio di Diego Perotti al bicipite femorale durante l’allenamento di oggi mette in moto un’allarme in casa Roma che domenica sarà impegnata nella delicatissima sfida contro l’Inter dell’ex Luciano Spalletti. L’attaccante argentino probabilmente sarà indisponibile e dunque Eusebio Di Francesco dovrà studiare una soluzione alternativa. Il dubbio infatti è tra Patrik Schick e un giocatore più difensivo. Edin Dzeko sarà il punto di riferimento del tridente con Stephan El Shaarawy che giocherà sulla corsia destra d’attacco. Dall’altro lato invece al momento non offre garanzie l’attaccante ex Sampdoria che ha dimostrato di dare il meglio al centro del tridente. Visto che Gregoire Defrel è infortunato spuntano le possibilità di vedere impiegato dal primo minuto uno tra Gerson e Alessandro Florenzi.

PROBLEMA AL BICIPITE FEMORALE

Diego Perotti si è fermato per un infortunio nell’allenamento di oggi con la maglia della Roma. L’esterno d’attacco della Roma infatti ha riportato un problema al bicipite femorale della coscia destra. Al momento non sono stati effettuati degli esami strumentali per valutare l’entità del problema. Sicuramente c’è grande attenzione sulla situazione visto che il calciatore in questa stagione ha accusato diversi problemi fisici. Diego Perotti infatti si era fermato per due settimane a cavallo tra settembre e ottobre per un problema sempre al bicipite femorale, situazione che lo aveva visto fermarsi anche altre tre volte la scorsa stagione. Il rischio è che questa situazione possa essere cronica e che il calciatore debba fermarsi per un po’ più di tempo proprio per sistemare una volta per tutte questo problema. Staremo a vedere quale sarà la decisione dello staff medico della Roma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie