DIRETTA/ Lazio Chievo (risultato finale 5-1) streaming video e tv: i biancocelesti girano anche senza Immobile

- Mauro Mantegazza

Diretta Lazio Chievo info streaming video e tv: eccovi probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita all’Olimpico (Serie A, 21^ giornata)

Bastos_DeVrij_Lazio_Milan_lapresse_2017 Lazio, Tare - La Presse

DIRETTA LAZIO CHIEVO (FINALE 5-1): I BIANCOCELESTI GIRANO ANCHE SENZA IMMOBILE

La gara Lazio Chievo sembrava essersi complicata alla mezzora quando sul 2-1 si era infortunato Ciro Immobile. Il capocannoniere della Serie A infatti era stato costretto ad uscire e i biancocelesti rimanevano senza un riferimento offensivo. In molti avevano detto durante l’arco di quest’anno che la Lazio senza il bomber in questione avrebbe fatto molta fatica, invece è arrivata una vera risposta sul campo dalla banda di Simone Inzaghi che ha segnato altre tre gol con l’ex Siviglia fuori. Nella ripresa sono arrivati i gol di Sergej Milinkovic Savic, Bastos e Nani che hanno regalato un 5-1 importante anche per il morale. Con questo rotondo risultato la Lazio diventa anche il miglior attacco della categoria con 53 gol fatti, superando la Juventus ”ferma” a 49. Una squadra completa e matura che aspetta di vedere come andranno le prossime gare ai cugini della Roma per cercare di guardagnare definitivamente la terza posizione in classifica dietro Juventus e Napoli. Una Lazio che quest’anno fa sul serio e vuole assolutamente tornare in Champions League, con un attacco così con o senza immobile può farcela. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUPER MILINKOVIC, PACE CON IL VAR

La Lazio riparte come aveva chiuso prima della sosta: facendo cinque gol al Chievo, proprio quanti ne aveva segnati alla Spal. Stavolta il Var le è stata amico: ha tolto ai veneti un rigore che Abisso aveva fischiato senza esitazioni e convalida la rete di Milinkovic sul filo del fuorigioco. Come gli arbitri, la tecnologia toglie e dà. Con la vittoria di oggi i biancocelesti salgono a 43 punti, in piega bagarre per un posto Champions. Superlativo Milinkovic, autore di una doppietta: il serbo sta acquistando caratura internazionale partita dopo partita, pur avendo solo 22 anni. Se dovesse riuscire ad avere continuità, per la Lazio sarà dura respingere gli assalti dei top club europei. Si preannuncia un nuovo super affare per Claudio Lotito… Una partita a senso unico, a guardare il risultato finale, ma la Lazio ha rischiato di essere ancora una volta vittima del tabù Chievo, visto che il risultato è rimasto incerto fino al 3-1, solo dopo la squadra di Maran si è arresa. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA LAZIO CHIEVO (FINALE 5-1): INZAGHI DILAGA CON BASTOS E NANI

Nel finale di partita, la Lazio dilaga: il quarto gol arriva grazie a Bastos, che sfrutta una deviazione di Tomovic su conclusione servita da Nani, che si era reso protagonista di una grande giocata. Il portoghese realizza subito dopo la sua quinta rete in campionato: stavolta è Lukaku a trovare l’accelerazione giusta, servendo l’ex Manchester United e Valencia che piazza il pallone da campione dove Sorrentino non può arrivare, pur scivolando al momento della conclusione. Dopo il 5-1 di Ferrara, la Lazio dunque ricomincia da dove aveva terminato, giocando sul velluto gli ultimissimi minuti di gara, con la squadra di Simone Inzaghi che è riuscita a dilagare nonostante qualche incertezza difensiva. Per il Chievo, palesate le difficoltà già viste prima della sosta, anche se la squadra di Maran si è di fatto arresa solo dopo l’1-3, giocando una partita comunque valida dal punto di vista agonistico. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO CHIEVO (3-1): CAPOLAVORO DI MILINKOVIC E TRIS LAZIALE

Il Chievo non si arrende, ma è stata la Lazio a trovare il 3-1 che ha virtualmente chiuso la partita. Azione strepitosa con Lucas Leiva che ha piazzato un morbido assist per l’inserimento in area del serbo, che al volo ha scaricato alle spalle di Sorrentino un eurogol. Gol convalidato dopo una review al VAR per sospetta posizione di fuorigioco. In precedenza, nella Lazio l’ammonito Lulic era stato sostituito da un Lukaku subito molto attivo sulla sinistra. Il Chievo si gioca le carte Pellissier e Leris, ma è Milinkovic-Savic a sfiorare il poker, ancora col tentativo di un capolavoro balistico dalla distanza che finisce di poco a lato. Al 31’ proprio il serbo esce nella standing ovation di uno stadio Olimpico prodigo di applausi per il suo gioiello, Inzaghi mette in campo il portoghese Nani. La Lazio controlla comunque con tranquillità il match, anche se il Chievo non rinuncia a cercare il gol che potrebbe riaprire la partita, anche perché la Lazio continua a non apparire impeccabile difensivamente. A 10’ dal 90’. Lazio-Chievo 3-1. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO CHIEVO (2-1): WALLACE SBAGLIA, STEPINSKI GRAZIA LA LAZIO

Riprende il secondo tempo con la Lazio meno intraprendente, il Chievo d’altronde sotto nel punteggio è costretto a cercare di riequilibrare la partita e dopo 2’ impegna molto severamente Strakosha con il solito Pucciarelli. Il portiere laziale vola sulla conclusione a girare dell’attaccante gialloblu. Consapevole di aver sbagliato un po’ troppo difensivamente nel primo tempo, la Lazio abbassa un po’ il suo baricentro, confidando nelle accelerazioni di Felipe Anderson. All’8’ però Wallace commette l’ennesimo grave errore del suo repertorio, lanciando di fatto a rete Stepinski, che da posizione ravvicinatissima ma un po’ defilata conclude sull’esterno della rete. Quindi, prima ammonizione del match, per Lulic a causa di un fallo su Hetemaj. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO CHIEVO (2-1): MILINKOVIC, LAZIO AVANTI. IMMOBILE KO

La Lazio chiude il primo tempo in vantaggio contro il Chievo. Il gol di Pucciarelli aveva disorientato la Lazio, ma a riportare avanti i ragazzi di Simone Inzaghi ci ha pensato una fiammata di Sergej Milinkovic-Savic, che dal limite dell’area lascia partire una micidiale staffilata che supera Sorrentino a fil di palo. Al 34’ pesante tegola per Simone Inzaghi: il capocannoniere del campionato, Immobile, è costretto al forfait per un problema muscolare già lamentato nei primi minuti della partita. Il centravanti laziale ha provato a restare in campo, ma è stato poi costretto a lasciare spazio a Felipe Anderson. Il brasiliano prova subito a rendersi pericoloso con qualcuna delle sue caratteristiche accelerazioni, ma prima indugia troppo al momento del tiro, quindi trova la pronta risposta di piede di Sorrentino. Al 43’ ad andare vicinissimo al tris è pero Marusic con un colpo di testa ravvicinato. Giallo nel finale: un contatto Lulic-Pucciarelli in area viene punito col calcio di rigore da Abisso di Palermo, che vede però l’azione con l’ausilio del VAR e ritorna sulla sua decisione, Le squadre vanno all’intervallo con la Lazio avanti 2-1 sul Chievo allo stadio Olimpico.  (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO CHIEVO (1-1): LUIS ALBERTO E PUCCIARELLI IN GOL

Botta e risposta tra Lazio e Chievo nella fase centrale del primo tempo. La Lazio aveva impegnato severamente Sorrentino in due occasioni, con due colpi di testa. Molto bravo il portiere gialloblu a togliere il pallone da sotto l’incrocio dei pali su un’inzuccata di Marusic, quindi il portiere degli scaligeri si è ripetuto su Immobile. Al 23’ Lazio in vantaggio: strepitosa fuga di Marusic sulla fascia destra, il montenegrino salta due avversari e serve Luis Alberto, la cui conclusione deviata batte Sorrentino. Il gol distrae però troppo la Lazio che si fa subito infilare e incassa il pareggio del Chievo allo scoccare del 25’: Pucciarelli elude infatti il fuorigioco laziale su lancio lungo e scarica alle spalle di Strakosha. Un gol che stordisce un po’ la Lazio che arriva alla mezz’ora faticando nel ripartire e nel provare a rialzare i ritmi, rete provvidenziale per la squadra di Maran che può dunque evitare di scoprirsi, cosa che sarebbe stata inevitabile dopo lo svantaggio. Alla mezz’ora, 1-1 tra Lazio e Chievo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO CHIEVO (0-0): PAROLO “TOCCA” LA TRAVERSA

E’ partita la sfida tra Lazio e Chievo, biancazzurri subito intraprendenti nel tentativo di far valere il fattore campo, ma il Chievo cerca subito i break a centrocampo per attivarsi nelle ripartenze. Hetemaj riesce in questo caso a subire un fallo che costa un richiamo verbale a De Vrij da parte dell’arbitro Abisso di Palermo. In questa fase iniziale del match il più attivo nella Lazio è senza dubbio Marusic, che si rende protagonista di un paio di belle giocate sulla fascia destra. Il montenegrino sembra in forma ma i compagni non riescono a trovare le misure per innescarlo, con Parolo e Milinkovic-Savic che provano ad attivare. E’ propio il numero 16 laziale a cercare un tiro cross al 9’ che “bacia” la parte alta della traversa. Subito dopo Birsa tenta il tiro strozzato dalla distanza, ma il pallone si spegne a lato senza problemi per Strakosha. Dopo 10’, ancora 0-0 tra Lazio e Chievo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO CHIEVO (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

All’Olimpico in occasione del match tra Lazio e Chievo, valido per la 21^ giornata della Serie A vedremo impegnati nello scontro diretto anche i due tecnici Simone Inzaghi e Rolando Maran: mettiamoli sotto la lente di ingrandimento. Il primo è il tecnico della squadra biancoceleste, arrivato nella precedente stagione come piano di emergenza dopo l’annoso caso Bielsa e ora è il protagonista assoluto dello splendido campionato che la Lazio sta conducendo. Importanti i numeri del stesso Inzaghi: in 71 presenze finora messe a bilancio si registra una media punti di 1.99. Dall’altra parte del campo ecco invece l’allenatore del Chievo, Rolando Maran che è arrivato al club gialloblu nell’ottobre 2014 dopo aver collezionato esperienze in serie minori con Triestina, Brescia, Vicenza e Catania. Va ricordato che con i colori gialloblu Maran ha fissato in tabella finora ben 133 partite e una media punti a match interessante di 1.23. Ecco ora le formazioni ufficiali di Lazio Chievo. LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, S. Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Stepinski. Allenatore: Rolando Maran (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Lazio Chievo verrà trasmessa in diretta tv dai canali della televisione satellitare e da quelli della pay tv del digitale terrestre: l’appuntamento è dunque su Sky Calcio 1, oppure su Mediaset Premium Sport 2 e Mediaset Premium Sport 2 HD. In entrambi i casi sarà possibile seguire la partita anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone le applicazioni Sky Go oppure Premium Play, che non comportano costi aggiuntivi.

I TESTA A TESTA

La Lazio, dopo l’abbuffata di reti sul campo della Spal, attende la visita di un Chievo non brillantissimo nelle ultime settimane. La compagine guidata da Simone Inzaghi viene da cinque risultati utili consecutivi con il capocannoniere della serie A Ciro Immobile che sembra non volersi fermare più. L’ultima vittoria della compagine clivense risale invece al 25 novembre contro la Spal, nelle successive settimane sono stati raccolti appena due punti frutti di due pareggi e quattro sconfitte. Nella passata stagione una rete siglata da Roberto Inglese al 90′, l’attaccante sarà assente per infortunio, permise al Chievo di espugnare l’Olimpico. Nel 2016 una doppietta di Candreva, Cataldi e Keita, risposero al vantaggio iniziale siglato dal difensore Cesar. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

In avvicinamento a Lazio Chievo, andiamo a vedere qualche dato statistico interessante circa le due formazioni che oggi si affronteranno all’Olimpico per la 21^ giornata di Serie A. I padroni di casa allenati da Simone Inzaghi hanno il secondo miglior attacco del campionato, con ben 48 gol messi a segno, uno in meno della Juventus: numero eccellente, a maggior ragione se si considera che la Lazio ha una partita da recuperare e di conseguenza come media gol è addirittura la compagine migliore del campionato. Il Chievo di Rolando Maran invece è quattordicesimo nella classifica del miglior attacco, con venti gol fatti: una media che si attesta precisamente ad un gol a partita. Da notare che i clivensi crossano tantissimo, ben 180 cross utili e 123 sbagliati, dunque i veneti fanno molto ricorso al gioco sulle fasce. La Lazio è andata al traversone in ben 139 occasioni, anche se quelli sbagliati sono 107: se i biancocelesti migliorassero la precisione in questa voce, i numeri dell’attacco potrebbero diventare ancora più belli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

La gara di serie A tra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti del Chievo verrà diretta dal signor Rosario Abisso della sezione aia di Palermo. il giovane fischietto, in questa 21^ giornata dovrà far tesoro del supporto che gli verrà offerto dagli assistenti di linea Alassio e Zappatore, dal quarto uomo è Giuia mentre alla postazione var ci sarà Manganiello e all’avar Paganessi. Per Abisso questo incontro rappresenta il decimo stagionale di Serie A di cui si occupa e a statista è riuscito a mettere in tali occasioni 27 ammonizioni due esclusioni e ben 7 calci di rigore. In precedenza il fischietto palermitano ha diretto la Lazio alla prima giornata (pareggio per 0-0 con la Spal) mentre il Chievo è stato arbitrato alla giornata numero 9 che ha visto i clivensi avere la meglio sul Verona nell’importante derby con il punteggio 3-2 (4 gialli, 1 cartellino rosso e 2 calci di rigore assegnati). Da ricordare poi che in carriera lo stesso Abisso ha incontrato la Lazio una volta sola (caso già citato): sono invece 4 i testa a testa totali con il Chievo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lazio Chievo sarà diretta dall’arbitro Rosario Abisso; alle ore 15:00 di oggi, domenica 21 gennaio, la ventunesima giornata di Serie A 2017-2018 ci proporrà allo stadio Olimpico della capitale la partita fra i biancocelesti di mister Simone Inzaghi e i gialloblù allenati da Rolando Maran. Una partita fra due squadre che occupano posizioni ben diverse nella classifica della Serie A: la Lazio infatti è quarta a quota 40 e ha pure una partita ancora da recuperare, dunque la qualificazione alla prossima Champions League è una possibilità che diventa ogni settimana sempre più concreta e che oggi potrebbe farsi ancora più stuzzicante a patto di sfruttare nel migliore dei modi dello scontro fra le due concorrenti, che farà rallentare questa sera almeno una fra Inter e Roma. Il Chievo invece, dopo una prima parte di campionato più che positiva, da dicembre ha drasticamente rallentato: 22 punti sono comunque buoni e discreto il margine di sicurezza sulla zona retrocessione, ma sarà bene riprendere al più presto a marciare di buona lena.

Prima della sosta la Lazio ha ottenuto una travolgente vittoria per 2-5 a Ferrara sul campo della Spal, che ha esaltato Ciro Immobile con un poker consentendo al centravanti biancoceleste di tornare pure al comando della classifica marcatori di Serie A. Un pomeriggio perfetto, anche perché ha contribuito al sorpasso al quarto posto sui cugini della Roma: Epifania dolcissima per la Lazio, che adesso deve proseguire così per rendere indimenticabile una stagione in cui la squadra di Simone Inzaghi è in corsa pure in Europa League e Coppa Italia. Il Chievo invece aveva pareggiato per 1-1 contro l’Udinese una partita che francamente avrebbe meritato di vincere e che aveva detto come il Chievo sembrava essere uscito dal momento difficile vissuto a dicembre: dopo la sosta questa sensazione sarà confermata?

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CHIEVO

Dando uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Lazio Chievo, il modulo della squadra capitolina dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Luis Alberto e Milinkovic Savic in appoggio a Immobile. Tutti e tre stanno vivendo una stagione eccellente, senza dubbio l’attacco è uno dei punti di forza di questa Lazio arrembante. A centrocampo attenzione agli esterni, perché ci sono possibili ballottaggi su entrambe le fasce; da una parte se la giocheranno Marusic e Basta, dall’altra invece Lulic potrebbe essere favorito su Lukaku. In difesa sarà invece da sottolineare l’assenza di Radu per squalifica: al suo posto giocherà Bastos. Quanto al Chievo, la contusione alla tibia che ha condizionato Inglese rimescola le carte in attacco, dove le certezze dovrebbero essere Birsa come trequartista e Pucciarelli seconda punta, ma come centravanti il nodo sarà sciolto solamente in extremis. A centrocampo indichiamo il possibile ballottaggio fra Bastien e Depaoli, mentre in difesa potrebbe essere confermato Bani che ha fatto molto bene al debutto, ma l’esperienza di Cesar non è da sottovalutare in una partita così difficile, dunque non è da scartare l’ipotesi che vedrebbe titolare lo sloveno.

QUOTE E PRONOSTICO

In base sia alla classifica sia al fattore campo, il favore del pronostico in Lazio Chievo secondo l’agenzia di scommesse sportive Snai va senza ombra di dubbio ai biancocelesti di Simone Inzaghi: di conseguenza, il segno 1 che indica appunto una vittoria casalinga della Lazio pagherebbe 1,25 volte la posta in palio, mentre il pareggio e ancor di più la vittoria del Chievo vengono proposti a due quote decisamente alte. Per il segno X infatti si potrebbe vincere 6,25 volte la posta in palio, con il segno 2 invece si raggiunge addirittura la quota di 10,00.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Messa Epifania

Ultime notizie