DIRETTA / Renate-Virtus Verona (risultato finale 0-1) streaming video e tv: colpaccio veneto!

- Fabio Belli

Diretta Renate-Virtus Verona, info streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C, settima giornata del girone B

Video Renate Novara (Foto LaPresse) Video Renate Novara (Foto LaPresse)

DIRETTA RENATE VIRTUS VERONA (0-1 FINALE): COLPACCIO VENETO!

Seconda vittoria in campionato per la Virtus Verona, la prima in trasferta contro un Renate che ha fatto davvero troppo poco per ottenere almeno un risultato positivo. Dopo il gol del vantaggio siglato da Grandolfo gli ospiti hanno avuto buon gioco nel gestire il prezioso 1-0, col Renate che ha avuto la migliore occasione per ottenere il pareggio al 39’ con una gran botta di Piscopo, che esce davvero d’un soffio a lato della porta difesa da Sibi. La Virtus Verona è stata comunque costantemente pericolosa in contropiede, mancando nel finale il raddoppio con N’Ze per un miracoloso salvataggio sulla linea di Anghileri. Una prodezza che non è bastata ai padroni di casa, con la vittoria andata ad appannaggio degli ospiti. (agg. di Fabio Belli)

GRBAC SBAGLIA, GRANDOLFO NO

A metà secondo tempo è arrivata la scossa nella partita allo stadio Città di Meda, con la Virtus Verona passata a condurre 1-0 sui padroni di casa del Renate. Al 10’ del secondo tempo gol di Grandolfo per i veneti, perfetto colpo di testa su cross ben calibrato di Ferrara. Dopo appena 2’ nella ripresa la Virtus Verona aveva guadagnato un calcio di rigore per un fallo di mano in are di Teso, ma Grbac aveva sprecato la grande occasione facendosi parare la conclusione dagli undici metri dal portiere di casa, Cincilla. Al 17’ doppio cambio per il Renate, con Spagnoli e Rossetti che prendono il posto di Pattarello e Doninelli, ma al 21’ è ancora Cincilla a tenere a galla i nerazzurri, evitando lo 0-2 con un grande intervento su un colpo di testa di Sirignano praticamente a colpo sicuro.  (agg. di Fabio Belli)

POCHI SBOCCHI OFFENSIVI

Primo tempo senza gol tra Renate e Virtus Verona in una partita sostanzialmente avara di emozioni. La seconda metà della prima frazione di gioco non ha fatto segnare un’inversione di tendenza, con un paio di cartellini gialli per Trainotti e Lavagnoli nella Virtus Verona, al 31’ e al 35’, per interventi fallosi rispettivamente su Pattarello e su Piscopo. I veneti ovviamente cercano di fare un pizzico di attenzione in più in difesa rispetto a un Renate che cerca i tre punti contro un avversario sin qui sempre uscito sconfitto nelle partite in trasferta, ma le occasioni da gol arrivano davvero col contagocce da una parte e dall’altra. La migliore chance l’ha avuta probabilmente la Virtus al 25’ sugli sviluppi di una punizione calciata da Lavagnoli, che ha liberato Sirignano al colpo di testa, col pallone che è stato però facile preda del portiere di casa, Cincilla. (agg. di Fabio Belli)

SQUADRE GUARDINGHE

Ancora 0-0 a metà primo tempo tra Renate e Virtus Verona. Avvio di gara guardingo da parte delle due squadre, si parte con una rovesciata di Grandolfo e un destro di Piscopo nei primi 10’ per gli ospiti, che non creano però grossi grattacapi al portiere di casa, Cincilla. Renate piuttosto bloccato e capace di guadagnare solo un paio di calci piazzati, senza impensierire a sua volta il portiere dei veronesi, Sibi. Le formazioni schierate dal 1’ dai due allenatori. RENATE (4-3-3): Cincilla; Guglielmotti, Priola, Teso, Vannucci; Simonetti, Doninelli, Piscopo; Venitucci, Gomez, Pattarello. A disp: Romagnoli, Anghileri, Florindo, Spagnoli, Caccin, Finocchio, Frabotta Rossetti, Pennati. All: Adamo. VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi; Trainotti, N’ze, Sirignano; Lancini, Grbac, Casarotto, Lavagnoli; Manarin; Ferrara, Grandolfo. A disp: Giacomel, Pinton, Santuari, Rossi, Alba, Maccarone, Frinzi, Merci, Fasolo, Danieli, Pavan, Momentè. All: Fresco. Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pochi minuti al calcio d’inizio di Renate Virtus Verona, una partita del girone B di Serie C che vogliamo presentar anche attraverso alcuni numeri statistici prima del calcio d’inizio. I padroni di casa hanno giocato 6 incontri in totale con 5 punti ottenuti per effetto di 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte per uno score di sole 4 reti all’attivo e di 5 incassate. Per il Renate si tratta della quarta gara interna e fino ad oggi ha avuto molte difficoltà con zero vittorie, 1 pareggio 3 e 2 sconfitte. La Virtus Verona ha giocato 6 gare portando a casa soltanto 3 punti per effetto di 1 vittoria e di ben 5 sconfitte mentre il bilancio realizzativo è di 3 gol fatti e 11 incassati. La formazione veneta lontano dal proprio stadio ha palesato enormi difficoltà con 3 sconfitte su 3 gare e nessun gol all’attivo. Ci siamo dunque: le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco e noi ci mettiamo comodi e in osservazione di una partita che potrebbe essere molto interessante, perchè finalmente Renate Virtus Verona comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Renate Virtus Verona non sarà visibile su nessun canale televisivo free o pay, ma si potrà seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro collegandosi sul sito elevensports.it, previa iscrizione al portale ed effettuazione di una delle formule d’abbonamento disponibili.

I TESTA A TESTA

Considerando ora lo storico che vede protagonisti Renate e Virtus Verona, oggi in campo per la nona giornata della Serie C, vediamo che i dati a disposizione non sono poi molti e pure non troppo recenti. Alla vigilia di questo intenso turno infrasettimanale per la Serie C vediamo che sono solo due i testa a testa tra Renate e Virtus Verona, questi realizzati in occasione della stagione regolare 2013-2014 dell’allora Campionato di Lega Pro. Allora quindi fu successo casalingo della squadra rossoblu nella partita di andata, questa conclusasi con il risultato di 2-1, firmato da Odogwu e Conti, ma con Spampatti a segno per il Renate nell’avvio della ripresa. Nel turno del ritorno invece il tabellone del risultato riportò l’1-1 in casa del Renate: per i nerazzurri andò a segno Gualdi, mentre per la squadra ospite trovò la rete Odogwu. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Renate-Virtus Veronadiretta dal signor Fabio Pirrotta, ha il suo calcio d’inizio mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 18.30, e sarà una delle partite in programma nella settima giornata d’andata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B, secondo turno infrasettimanale dell’annata. Faccia a faccia tra squadre in crisi: il Renate con l’ultimo scivolone interno contro la Vis Pesaro ha subito la terza sconfitta nelle ultime 4 partite di campionato, ritrovandosi a quota 5 punti in classifica ad un passo dalla zoa 

RISULTATI E PRECEDENTI

Peggio del Renate sta andando al momento alla Virtus Verona che, perdendo 0-2 in casa contro la Ternana, ha incassato il quinto ko nei 6 incontri fin qui disputati. In nessuna delle partite perse la formazione veneta è riuscita ad andare a segno, per la Virtus solo 3 gol nell’unica partita fin qui vinta valsa gli unici 3 punti in classifica, nel 3-2 rifilato al Sudtirol. La Virtus Verona resta comunque a fondo classifica a braccetto con la Sambenedettese, anche se una vittoria in questo scontro diretto permetterebbe agli scaligeri il sorpasso proprio ai danni del Renate. La classifica è ancora molto corta ma il ritmo delle due squadre non fa dormire sonni tranquilli ai due allenatori, già sotto pressione. 

PROBABILI FORMAZIONI RENATE VIRTUS VERONA

Le probabili formazioni che si confronteranno presso lo stadio Città di Meda, sede delle partite interne del Renate. I brianzoli padroni di casa schiereranno Cincilla tra i pali e una difesa a tre composta da Teso, Priola e Saporetti. La corsia laterale di destra sarà affidata a Guglielmotti, mentre Vannucci si muoverà come esterno laterale mancino. Doninelli, Piscopo e Simonetti saranno i centrali di centrocampo, mentre Gomez e Spagnoli faranno coppia sul fronte offensivo. Risponderà la Virtus Verona con Sibi in porta, Lavagnoli schierato in posizione di terzino destro e Lancini schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Rossi e Trainotti formeranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo spazio a Casarotto, Santuari e Danieli nel terzetto titolare, mentre Ferrara, Momenté e Manarin giocheranno dal 1′ nel tridente offensivo della formazione veneta.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si scontreranno il 3-5-2 schierato dal Renate allenato da Oscar Brevi ed il 4-3-3 della Virtus Verona guidata in panchina da Luigi Fresco. Le due squadre si sono affrontate nell’unico precedente passaggio della Virtus Verona tra i professionisti, nel campionato di Seconda Divisione Lega Pro 2013/14. Gli scaligeri ebbero la meglio in casa sui brianzoli il 24 novembre 2013, 2-1 il risultato finale con i gol di Odogwu e Conti che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Spampatti. 1-1 nell’unico precedente tra le due squadre fin qui disputato in casa del Renate, il 30 marzo 2014, con vantaggio brianzolo di Gualdi e pari veneto messo a segno da Odogwu.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle principali agenzie di scommesse sulla partita: Renate favorito per la conquista dei tre punti contro la Virtus Verona, con vittoria interna quotata 1.90 da Eurobet, eventuale pareggio fissato ad una quota di 3.30 da Bet365 e William Hill che propone a 3.70 la quota per l’affermazione esterna. Per tutti coloro che punteranno sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, le quote per over 2.5 e under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.10 e 1.70 da Sisal Matchpoint.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie