DIRETTA/ Genoa Milan (risultato finale 0-1): Kalinic ancora una volta a secco

- Mauro Mantegazza

Diretta Genoa Milan streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del bel posticipo della 28^ giornata di Serie A a Marassi

Genoa gradinata Nord Diretta Genoa Lazio (LaPresse)

Il gol di André Silva allo scadere decide la partita Genoa Milan. L’attaccante portoghese si sblocca e con un bel colpo di testa sigla la sua prima rete in Serie A. Chi invece deve ancora sbloccarsi, dopo un periodo molto difficile, è Nikola Kalinic. Il croato è arrivato in estate dopo che prima di lui erano stati accostati ai rossoneri Alvaro Morata, Pierre Emerick Aubameyang e Andrea Belotti. Alla fine è arrivato Kalinic dalla Fiorentina, dopo che proprio con i viola aveva dimostrato di essere calciatore vero e dotato di grandissime qualità tecniche e fisiche. Qualche gol l’ha già segnato con la maglia rossonera, ma non si può dire che possa essere contento a margine di una stagione fino a questo momento davvero molto difficile. Gennaro Gattuso alla fine della gara però ha avuto buone partite per lui anche per caricarlo in vista dei tanti incontri che stanno per arrivare, primo tra tutti il ritorno di Europa League contro l’Arsenal. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL VAR ANNULLA UN GOL AL GRIFONE

La gara Genoa Milan termina col risultato di 0-1, André Silva regala tre punti molto importanti ai rossoneri nella lotta per conquistare un piazzamento in Europa. Non mancano le polemiche per il mancato utilizzo del Var con un gol annullato al Grifone quando si era ancora sul pareggio. Dalle immagini analizzate alla fine della partita raccontano di un gol regolare con Rigoni, autore della rete di testa, in linea al momento della punizione calciata danetro da Hiljemark. Le immagini sono difficili da valutare perché in mezzo all’area di rigore rossonera ci sono tantissimi giocatori. Il calciatore che è in fuorigioco però sembra essere Galabinov che è totalmente estraneo alla situazione in questione. Sicuramente se il gol fosse stato convalidado la partita avrebbe preso una piega del tutto diversa con il Milan che avrebbe dovuto dare il tutto per tutto nel finale per provare a pareggiare. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA GENOA MILAN (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE ANDRE’ SILVA NEL RECUPERO!

Il Milan sta provando in tutti i modi a sbloccare la contesa in questo finale di gara. Fallo in attacco del Milan sulla punizione, occasione sprecata. Bel cross di Suso sul secondo palo,n on trova compagni di squadra capaci di colpire. Laxalt in velocità, chiude bene Calabria. Bonucci prova a servire Calabria ma colpisce malissimo. Milan che attacca in maniera confusa, finale di match incandescente. Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Kessiè ci prova da fuori area, para Perin. Lazovic mette un bel cross per Lapadula, colpo di testa che termina sul fondo. Andrè Silva! Il Milan la sblocca all’ultimo minuto di gara. Prima rete in campionato per il portoghese. Assist di Suso. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, la risolve Andrè Silva. (agg. Umberto Tessier)

GENOA MILAN, DIRETTA LIVE

NON SI SBLOCCA IL MATCH

Nel Milan entra Cutrone per Kalinic. Calhanoglu ci prova con il destro, tiro smorzato facile preda di Perin. Il Genoa ha alzato il ritmo rispetto alla prima frazione, partita più divertente. Bonaventura ci prova da fuori area, palla centrale, Perin blocca. Nel Milan entra Andrè Silva per Calhanoglu. Fallo in attacco del Milan, i rossoneri stanno faticando nella fase offensiva. Bella azione di Suso che per un soffio non trova la porta. Doppio cambio nel Genoa, Omeonga per Rigoni e Lapadula per Galabinov. Borini prova il cross e trova la deviazione di un difensore del Genoa, angolo per i rossoneri. Sulla battuta non arrivano pericoli. Bertolacci abbatte Suso, primo giallo del match per l’ex Milan. Batte Suso ma il pallone esce di un metro, intanto entra Calabria per Bonaventura. (agg. Umberto Tessier)

 

ZUKANOVIC SPRECA DI TESTA

Inizia la ripresa, il Genoa batte il calcio d’inizio. Pandev ci prova da fuori area, pallone centrale che termina tra le braccia di Donnarumma. Calhanoglu ci prova da fuori area, palla alle stelle. Kalinic prova l’uno due con Calhanoglu, chiude Laxalt. Galabinov protegge palla e guadagna un fallo laterale. Galabinov prova il tiro ma Bonucci chiude tutto. Luca Rigoni di testa la mette in rete, ma il fuorigioco è netto e la Var annulla. Grandissima azione di Laxalt, il migliore dei suoi, che guadagna un angolo. Sul cross in mezzo Zukanovic spreca in maniera incredibile. Meglio il Genoa in questo inizio di ripresa, la compagine di Ballardini sta attaccando a testa baasa nel tentativo di sbloccarla, soffre il Milan. (agg. Umberto Tessier)

 

SQUADRE AL RIPOSO

Rigoni e Pandev provano a scambiare ma Biglia ferma tutto. Bertolacci abbatte Kalinic, punizione Milan da posizione interessante. Calhanoglu batte la punizione direttamente tra le mani di Perin. Il Genoa controlla palla nella propria metà campo, i liguri non stanno permettendo al Milan di produrre azioni pericolose. Laxalt mette in mezzo e trova la chiusura di Romagnoli, angolo per il Genoa, Spolli colpisce di testa e non trova la porta. Laxalt prova la conclusione a giro ma non trova la porta. Kalinic calcia malissimo al limite dell’area non trovando lo specchio della porta. Calhanoglu cerca il secondo palo ma trova la deviazione di Spolli. Sul calcio d’angolo segna il Milan ma c’è fuorigioco. Calhanoglu prova il tiro da fuori area, palla alta. Termina la prima frazione a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)

 

POCHE LE EMOZIONI IN CAMPO

Laxalt prova a servire Pandev, salva la difesa rossonera. Kessiè prova a servire Kalinic ma Spolli chiude tutto. L’unica emozione fino ad ora è stata la grande parata di Perin su Kalinic, fatica a decollare il match. Il Genoa prova a non alzare i ritmi e controlla palla nella propria trequarti. Suso prova il cross ma è basso, facile l’intervento della difesa del Genoa. Bonucci prova a servire Kalinic con un lancio lungo, Spolli chiude tutto. Cross teso di Laxalt, Galabinov non ci arriva per un soffio. Calhanoglu prova il sinistro da fuori, parata facile di Perin. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco ed il match ancora non si sblocca, poche le emozioni fino ad ora al Marassi. (agg. Umberto Tessier)

 

PERIN SALVA SU KALINIC

Tutto pronto per il match tra Genoa e Napoli, dopo il minuto di raccoglimento in ricordo di Davide Astori l’arbitro fischia l’inizio della gara. Il Milan batte il calcio d’inizio. Bella chiusura di Romagnoli in scivolata su Lazovic. Bertolacci prova ad aprire per Laxalt, suggerimento completamente fuori misura. Rodriguez la mette in mezzo ma il cross è facile preda di Perin. Milan che prova a farsi vedere in avanti, Bertolacci chiude tutto con una precisa diagonale. Lazovic prova il cross ma il tentativo termina direttamente sul fondo. Destro di Bonaventura da buona posizione, palla alta. Grandissima parata di Perin su Kalinic servito da Rodriguez in area. Siamo intanto giunti al decimo minuto din gioco, Perin ha fatto una grandissima parata su Kalinic. (agg. Umberto Tessier)

 

FORMAZIONI UFFICIALI!

Genoa-Milan sta per avere inizio e mentre attendiamo che le formazioni ufficiali della sfida di Serie A facciano il loro ingresso in campo al Marassi, fissiamo per un momento la nostra attenzione sui due tecnici oggi protagonisti. A fare gli onori di casa infatti sarà un grande ex dello scontro diretto ovvero il tecnico dei grifoni Davide Ballardini. L’allenatore romagnolo infatti nella sua lunga carriera ha pure occupato la panca delle giovanili dei rossoneri e per la precisione dal luglio del 1999 al giugno 2002 prima di passare ad allenare la formazione primavera del Parma. Ad accogliere il predecessore sarà l’attuale allenatore del Milan Gennaro Gattuso che prima di prendere la panchina della squadra maggiore nel novembre scorso, aveva proprio assunto la direzione di quella della formazione primavera. Diamo allora la parola al campo: Genoa-Milan sta per avere inizio! GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, L. Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov. A disposizione: Lamanna, Zima, Rossettini, El Yamiq, Migliore, Pereira, Rosi, Omeonga, Medeiros, Bessa, G. Rossi, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini. MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, A. Romagnoli, Ri. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Çalhanoglu. A disposizione: An. Donnarumma, Storari, Antonelli, Calabria, G. Gómez, Musacchio, C. Zapata, Locatelli, José Mauri, Montolivo, Cutrone, A. Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso. (agg Michela Colombo)

 

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Genoa Milan sarà trasmessa in diretta tv sia sulla televisione satellitare sia sul digitale terrestre: nel primo caso dovrete sintonizzarvi sui canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio oppure Sky Calcio 1, nel secondo potrete invece affidarvi a Mediaset Premium Sport oppure Mediaset Premium Sport HD. Quanto alla diretta streaming video, ci saranno a disposizione le due possibilità garantite ai rispettivi abbonati dalle applicazioni Sky Go oppure Premium Play.

I PRECEDENTI

Complessivamente Genoa e Milan si sono affrontate nella massima competizione in 51 circostanze e il bilancio è leggermente favorevole ai rossoneri, i quali hanno predominato 17 volte e perso 14; ovviamente sono 20 i pareggi. Nel 2016 Ninkovic l’autogol di Kucka e Pavoletti regalarono una bella vittoria alla compagine ligure. L’ultima affermazione del Milan allo stadio Marassi risale al 2014 quando Taarabt e Honda risposero allo sfortunato autogol di Abbiati. Le due compagini, prima del pareggio nella gara di andata, si sono alternate tra vittoria e sconfitta con risultati che in un solo caso hanno visto andare a segno sia Genoa che Milan. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Quali numeri caratterizzano l’andamento di Genoa e Milan in attesa di vedere le due formazioni scendere in campo a Marassi? Da quando Ballardini siede in panchina, il Grifone sta compiendo un mezzo miracolo. In casa, i rossoblu hanno un ruolino di tre vittorie, due pareggi e sette sconfitte (13 gol fatti, 18 subiti). Quando Ballardini non era ancora allenatore del Genoa, la squadra ligure non aveva ancora vinto davanti al proprio pubblico. Anche il Milan ha beneficiato dell’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso, che dopo 40 giorni dal suo insediamento ha iniziato a volare. In trasferta, i rossoneri hanno collezionato fino a qui sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, segnando 25 gol e subendone 20. Ottenere i tre punti sul campo del Genoa potrebbe alimentare il sogno Champions League dei rossoneri, ma non sarà semplice. 

L’ARBITRO

Genoa Milan sarà diretta questa sera a Marassi dall’arbitro Michael Fabbri, assistito da Alassio e Bindoni come segnalinee e da Abbattista come quarto uomo. Alla VAR Manganiello, con assistente AVAR Ranghetti. Per Fabbri abbiamo dodici direzioni precedenti in stagione nella Serie A 2017-2018, con 46 cartellini gialli, a cui si aggiungono quattro cartellini rossi e l’assegnazione di altrettanti calci di rigore. Il trentaquattrenne fischietto di Ravenna ha incrociato il Milan nella sconfitta casalinga con l’Atalanta ed il Genoa nella vittoria, sempre a Marassi contro l’altra milanese, l’Inter.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Genoa Milan, diretta dall’arbitro Fabbri, si giocherà allo stadio Luigi Ferraris di Marassi per la ventottesima giornata di Serie A oggi alle ore 18.00. Un posticipo dettato dagli impegni europei del Milan, che però oggi deve affrontare l’ostica trasferta sul difficile campo di un Genoa in ripresa molto netta da quando in panchina è arrivato Davide Ballardini: la salvezza è ormai vicinissima, anche se sarà bene non abbassare la tensione. Finora per i rossoblù sono arrivate soddisfazioni soprattutto in trasferta, di conseguenza fare bene anche davanti al sempre caldo pubblico amico può essere adesso una motivazione in più, per regalare a Marassi una prestazione da ricordare contro una big come il Milan.

I rossoneri dal canto loro sono reduci dalla sconfitta contro l’Arsenal che ha messo fine a un lungo periodo positivo e che mette seriamente a rischio il proseguimento dell’avventura in Europa League per gli uomini di Gennaro Gattuso. Il Milan però è chiamato a reagire subito, perché in campionato c’è bisogno di risalire ancora posizioni dal momento che in questo momento i rossoneri sono ancora settimi (per scontro diretto sfavorevole con la Sampdoria), posizione che certo non può soddisfare chi era partito con ben altre ambizioni e che comunque potrebbe ancora sperare nel quarto posto, a patto naturalmente che almeno in campionato prosegua il momento positivo.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA MILAN

Ecco ora qualche notizia sulle probabili formazioni di Genoa Milan. Indisponibili Izzo e Veloso, Davide Ballardini punterà sul modulo 3-5-2 con Perin in porta protetto dalla retroguardia a tre con Biraschi, Spolli e Zukanovic. Perno della folta mediana sarà l’ex Bertolacci, affiancato dalle mezzali Rigoni e Hiljemark, mentre gli esterni saranno Rosi oppure Lazovic a destra, Laxalt a sinistra. Infine il tandem d’attacco, che sarà formato da Galabinov e Pandev. Il Milan deve invece fare i conti con le assenze di Conti, Abate e Antonelli; in difesa ci sarà la coppia centrale Bonucci-Romagnoli davanti a Donnarumma, con Calabria terzino destro e Rpdriguez a sinistra. A centrocampo il regista Biglia dovrebbe essere affiancato da Bonaventura e Kessie, anche se non vanno trascurate le possibilità di Montolivo. Infine l’attacco, dove Kalinic e Cutrone si giocano il posto di punta centrale fra gli esterni Suso e Calhanoglu.

QUOTE E PRONOSTICO

In Genoa Milan le quote proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai indicano grande incertezza, anche se il pronostico potrebbe pendere leggermente dalla parte dei rossoneri. Infatti il segno 1 per la vittoria del Genoa a Marassi pagherebbe 3,10 volte la posta in palio; il pareggio (naturalmente segno X) è quotato quasi nello stesso modo, cioè a 3,05. Si scende anche se non di tantissimo, infine, in caso di colpaccio del Milan: la quota per il segno 2 è infatti di 2,45.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie