DIRETTA / Olympiacos Barceloneta (risultato finale 6-4) streaming video e tv: Olympiacos in finale!

- Michela Colombo

Diretta Olympiacos Barceloneta: info streaming video e tv della prima semifinale per la Champions league di pallanuoto maschile. In palio un posto nella finale di domani.

pallanuoto maschile Italia Diretta Australia Italia (repertorio LaPresse)

DIRETTA OLYMPIACOS BARCELONETA (RISULTATO FINALE 6-4): OLYMPIACOS IN FINALE!

Inizia il l’ultimo quarto tra Olympiacos e Barceloneta, si riparte dal quattro pari in una semifinale che viaggia sul filo dell’equilibrio. Spreca il Barceloneta in superiorità numerica, errore della compagine spagnola che poteva gestirla meglio. Fountoulis trova il primo gol in questa partita, venticinquesimo nella competizione, Olympiacos avanti. Vrlic fallisce da pochi passi, bravo anche il portiere dei greci. I due portieri si stanno esaltando in questo finale di gara. Obradovic ci prova da lontanissimo, pallone che termina largo di molto. Momento decisivo di questa semifinale, manca meno di un minuto alla fine. Obradovic! Trova il gol che porta l’Olympiacos in finale! Bellissima la rete di Obradovic, festa della compagine greca che vola in finale di Champions League. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto tra Olympiacos e Barceloneta, si riparte dal tre pari. Partita che viaggia sul filo dell’equilibrio, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto. Gunas non sfrutta un rigore commettendo un banale errore, l’arbitro è costretto ad annullare. Mancano tre minuti alla fine del terzo quarto, persiste il risultato di parità tra le due compagini. Ghenidunias, bomba da fuori e grande risposta del portiere del Barceloneta. Buslje! Mette dentro il pallone del vantaggio per i greci a pochi secondi dalla fine del terzo quarto, una rete che potrebbe essere pesantissima. Vrlic! Il colosso croato risponde subito per le rime, pareggio della compagine spagnola. Termina il terzo quarto, risultato sempre in parità tra Olympiacos e Barceloneta. (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO QUARTO

Inizia il secondo quarto tra Olympiacos e Barceloneta, si riparte dall’uno ad uno. Ghenidunias! La canottina numero quattro riporta in vantaggio la compagine greca, tiro imparabile per il portiere avversario. Gunas in contropiede porta l’Olympiacos sul più due! Azione magistrale della compagine greca. Barceloneta in grandissima difficoltà,la compagine spagnola fatica a reagire. Granados! Tiro da lontanissimo che si insacca nell’angolino, Barceloneta di nuovo in partita. Perrone! Cerca e trova l’angolo dagli otto metri, si ritorna in parità. Per Perrone è l’ottava fase finale di Champions League consecutiva. Termina il secondo quarto sul tre pari, match che sta crescendo di intensità. Siamo in perfetta parità in una semifinale che sta regalando tante emozioni. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Tutto pronto per la semifinale di Champions League tra Olympiacos e Barceloneta, si sfidano i campioni di Grecia e di Spagna. Prima palla per l’Olympiacos, match che si preannuncia ricca di emozioni. Sprecata la prima superiorità numerica dai greci. Sono passati due minuti ed il match non si sblocca, le due compagini cercano l’imbucata giusta. Botta di Muniaris da fuori, la palla si infange sulla traversa. Busjie, passa in vantaggio l’Olympiacos, Mallarach risponde pochi secondi dopo, si accende la sfida in vasca. Olympiacos e Barceloneta stanno puntando molto sui tiri da fuori, tengono bene le rispettive difese. Perrone ci prova da lontanissimo ma non trova lo specchio della porta. Termina un primo quarto senza molte emozioni, siamo sull’uno pari. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA

Tutto è pronto alle piscine Sciorba di Genova per dare il via alla partita tra Olympiacos e Barceloneta: in palio come abbiamo detto un posto nella finale della Champion league di pallanuoto maschile. Il traguardo è ambito anche perchè i due club hanno voglia di mettersi in luce pure dopo qualche anno di mancati successi. Dando un occhio allalbo doro recente della prima competizione per club della pallanuoto maschile sul continente, vediamo che la compagine greca deve di certo vendicare la finale persa contro lo Jug Dubrovnik nella stagione 2015-2016: allora i biancorossi persero con il risultato di 6-4. Appena più datata lultima soddisfazione del Barceloneta: il club spagnolo giunse alla finale e poi al titolo nellannata 2013-2014, battendo 7-6 il Radnicki. Per due club al top sul continente la voglia di tornare grande è tanta: diamo la parola alla piscina!

INFO STREAMING VIDEO  E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la prima semifinale della Champions league di pallanuoto maschile tra Olympiacos e Barceloneta sarà visibile in diretta tv e in esclusiva di Sky: la tv satellitare  detiene infatti i diritti per lItalia per tale evento. Appuntamento quindi alle ore 19.00 al canale Sky Sport 2 HD, al numero 202 del telecomando. Diretta streaming video della partita disponibile per tutti gli abbonati al servizio, tramite la ben nota app Sky Go.

TESTA A TESTA

In attesa di poter dare il via alla prima semifinale tra Olympiacos e Barceloneta, andiamo a vedere lo storico che unisce questi due club, a dir il vero molto ricco in anni recenti. La cosa non dovrebbe stupirci visto che i due club sono ai vertici del continente ormai da parecchio tempo: in tutto ecco infatti ben 8 testa a testa raccolti dal 2014 a oggi e tutti nella Len Champions league. A bilancio contiamo allora ben 4 successi da parte della squadra greca solo due affermazioni degli spagnoli che comunque non risultano sfavoriti alla vigilia del fischio dinizio questa sera. Aggiungiamo che appare ben recente lultimo precedente occorso tra Olympiacos e Barceloneta: tale testa a testa risale infatti al 9 maggio scorso, quando i due club si trovarono di fronte nellultima fase a giorni. Allora il risultato fu a favore dellOlympiacos, alla vittoria per 14-10. Vedremo se il Barceloneta di Martin saprà vendicare questo KO.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Olympiacos Barceloneta, è la partita in programma oggi venerdi 8 giugno  alle Piscine Sciorba di Genova: fischio dinizio atteso alle ore 19.00 quel prima semifinale della Champions league di pallanuoto maschile. La Final Eight di Genova entra quindi sempre più nel vivo e oggi scopriremo il nome della prima finalista per il titolo più importante per questa disciplina nel continente europeo. Lattesa è quindi tanta e di certo il pronostico è aperto: benchè la compagine greca possa avere oggi una spinta in più data dalla storia oltre che dal palmares, di certo la compagine di guidata da coach Jesus Martin non si lascerà impressionare facilmente e giocherà con grande convinzione.

COME ARRIVANO I DUE CLUB

In attesa che Olympiacos e Barceloneta scendano di nuovo in piscina per dare vita a un’emozionate semifinale, vediamo come i due club sono arrivati a tale traguardo nel tabellone della Final Eight di Genova. Partendo dalla squadra greca va detto che ai quarti d finale la compagine di coach Vlachos ha trovato a fatica la vittoria  con il risultato di 6-5 sui tedeschi dello Spandau 04. In tale match lOlympiacos era partito molto ben chiudendo anche il primo quarto in vantaggio per 2-0, ma la compagine tedesca ha presto riaperto i giochi, mancano però sul finale. Dallaltra parte della piscina avremo poi gli spagnoli del Barceloneta che invece hanno avuto vita abbastanza facile contro lEger. La squadra magiara infatti ha subito fin dalle prime battute la potenza della compagine spagnola che quindi ha chiuso la sua qualificazione alle semifinali  con il risultato di 9-4. Va detto che il Barceloneta però oggi dovrà vedersela con un avversario di ben altra caratura: la vittoria per la finale si annuncia quindi ben complicata. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie