DIRETTA/ Udinese Benevento (risultato finale 1-2) streaming video e tv: bianconeri fuori dalla Coppa!

- Fabio Belli

Diretta Udinese Benevento: info streaming video e tv della partita che per i campani è un "ritorno" alla Serie A. Questa sfida è valida per il terzo turni della Coppa italia 2019

Benevento_Perugia_lapresse_2017 Video Benevento Genoa (LAPRESSE)

DIRETTA UDINESE BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-2): BIANCONERI FUORI DALLA COPPA

Piovono fischi sull’Udinese di Velazquez che perde in casa in Coppa Italia contro il Benevento. I bianconeri abbandonano il torneo dopo aver illuso il proprio pubblico con una magia di Machis durante il primo tempo. Nel finale di frazione la squadra di Bucchi cerca di reagire e nella ripresa raccoglie i frutti trovando la rete del pareggio con Viola dopo aver colpito due legni. Il Benevento prende coraggio e torna ad attaccare, i friulani rischiano ma riescono a prolungare l’agonia fino ai supplementari. Ed è proprio nell’extra time che i giallorossi trovano il gol vittoria con Tello. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BIANCONERI SOTTO AI SUPPLEMENTARI

Dopo il gol dell’uno a uno messo a segno da Viola al ventitreesimo minuto della ripresa, Udinese e Benevento sono costrette ai tempi supplementari. I giallorossi trovano il vantaggio allo scadere del primo mini tempo con una bella giocata di Tello, che deve solo insaccare alle spalle del portiere di casa l’assist al bacio di Viola. Nel secondo mini tempo ci prova Mandragora, ma la sua conclusione è facile preda di Puggioni. L’Udinese preme e torna a rendersi pericolosa con un inserimento di Lasagna che non va a buon fine. Ultimi minuti da giocare…(Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

RISCHIO FRIULANO

E’ terminato sul risultato di uno a zero il primo tempo tra Udinese Benevento, coi friulani che dopo la perla di Machis hanno rischiato davvero grosso. Gli uomini di Velzquez hanno disputato una prima mezzora inensa e propositiva, creando diverse opportunità. Poi un calo ed una crescita dei giallorossi che sfiorano il pareggio in due occasioni. L’intervallo arriva al momento giusto per i padroni di casa, che ora possono rifiatare e tornare in campo con le idee più chiare. Attenzione però alla voglia matta del Benevento di pareggiare almeno i conti. Ci aspettiamo una ripresa scoppiettante. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

PERLA DI MACHIS

Quando siamo giunti al ventesimo minuto del primo tempo, l’Udinese conduce per una rete a zero sul Benevento. La sblocca al sesto minuto Machis con una perla meravigliosa: dalla sinistra arriva il pallone giusto per la girata che non lascia scampo a Puggioni. Ottima partenza per i padroni di casa, già pericolosi al quinto con un’iniziativa di Machis, che aveva tentato l’accelerazione dentro l’area da rigore portandosi il pallone sul fondo. I friulani attaccano, il Benevento cerca di difendere e di riordinare le idee. Partita ancora lunga ad Udine, i bianconeri devono cercare di chiuderla ora che hanno trovato la via del vantaggio. Al diciottesimo ci prova Barak dalla lunga distanza, questa volta non si lascia sorpendere Puggioni che si oppone coi pugni. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per accendersi la sfida tra Udinese e Benevento, match valido per il terzo turno della Coppa Italia: tutto è pronto quindi alla Dacia Arena dove i tifosi bianconeri sono pure impazienti di vedere già in campo l’ultimo colpo del calciomercato friulano. Ci riferiamo ovviamente al giovane talento argentino Ignacio Pussetto che si è presentata così al pubblico dell’Udinese: “Sono un giocatore veloce, penso che sia la caratteristica principale, mi piace molto andare all’uno contro uno, poi ovviamente cerco sempre il tiro, mi alleno molto su questo, voglio sempre far gol. Di Maria e Pavon sono i miei modelli argentini. Il tecnico? Sin dal mio arrivo ho parlato con l’allenatore, visto che parla spagnolo è stato facile, ora dobbiamo lavorare e vedere dove posso rendere al meglio”. Vedremo che ci dirà il campo: Udinese-Benevento sta per avere inizio! UDINESE (4-2-3-1): Nicolas; Larsen, Wague, Samir, Pezzella; Fofana, Mandragora; Machis, Barak, De Paul; Lasagna. Allenatore: Velazquez. BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Di Chiara; Nocerino, Viola, Tello; Insigne, Coda, Improta. Allenatore: Bucchi. (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento e neppure in diretta streaming video via internet. News e aggiornamenti sul match potranno essere reperiti sui siti ufficiali dei due club, udinese.it e beneventocalcio.club.

TESTA A TESTA

Nel terzo turno della Coppa Italia ecco la sfida tra Udinese e Benevento di cui ora andremo ad approfondire che cosa ci può dire lo storico che lega le due formazioni. Come gli appassionati ben ricordano, friulani e stregoni hanno condiviso il campionato della massima serie italiana già nella precedente stagione: curiosamente però questo due precedenti segnati nella regular session della Serie A 2017-2018 sono anche gli unici dati recenti che incontriamo nel bilancio. Ecco quindi che segnaliamo nella sfida di andata, condotta alla Dacia Arena, la vittoria con il risultato di 2-0 per i bianconeri con i gol di Barak e Lasagna. Fu invece un caldo pareggio nella sfida di ritorno, con il tabellone fissato sul 3-3: allora andarono in rete Viola, Sagna e Coda per il Benevento e Widmer e Lasagna a favore dell’udinese. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Udinese Benevento sarà diretta, come abbiamo già segnalato, dall’arbitro Piero Giacomelli della sezione Aia di Trieste. Possiamo naturalmente ampliare poi lo sguardo e sottolineare che il fischietto triestino sarà coadiuvato alla Dacia Arena-stadio Friuli dai guardalinee Luca Mondin, che appartiene alla sezione Aia di Treviso, e Alessio Tolfo, che fa invece parte della sezione Aia di Pordenone. Piero Giacomelli è nato il 6 novembre 1977 a Trieste ed è arbitro di grande esperienza, che in carriera ha già arbitrato 13 partite di Coppa Italia, ma soprattutto ha fatto cifra tonda in campionato, dal momento che in Serie A il signor Giacomelli ha diretto fino ad oggi esattamente 100 partite, nelle quali ha comminato 386 cartellini gialli e 23 espulsioni, delle quali 12 per somma di ammonizioni e 11 per rossi diretti; sono invece 29 i calci di rigore assegnati da Giacomelli in Serie A. Ricordiamo infine che Udinese Benevento segnerà il debutto per il fischietto giuliano nella stagione 2018-2019. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Udinese-Benevento, diretta dall’arbitro Giacomelli, sabato 11 agosto 2018 alle ore 20.00, sarà l’anticipo che di fatto aprirà ufficialmente il programma del terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Dopo la salvezza sofferta dello scorso anno, i friulani hanno ricominciato da zero affidando la panchina allo spagnolo Julio Velazquez, scelta coraggiosa ma indicativa per iniziare un nuovo progetto giovani. I sanniti, retrocessi dalla Serie A nella quale esordivano nella scorsa stagione, vorrebbero riproporsi ai vertici della cadetteria, ed hanno iniziato bene il loro cammino in Coppa Italia nel precedente turno, andando a vincere 3-1 contro l’Imolese tra le mura amiche dello stadio Vigorito.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE BENEVENTO

Le probabili formazioni che si sfideranno presso la Dacia Arena di Udine. I padroni di casa bianconeri schiereranno il brasiliano Nicolas in porta, il danese Stryger-Larsen sull’out difensivo di destra e l’altro brasiliano Samir sull’out difensivo di sinistra, mentre il maliano Wague e Pezzella formeranno la coppia di difensori centrali. Il ceko Barak e Mandragora saranno i vertici arretrati di centrocampo, mentre gli argentini Pussetto e De Paul e il venezuelano Machis supporteranno sul fronte offensivo Kevin Lasagna, schierato come unica punta di ruolo. Risponderà il Benevento con Puggioni tra i pali, Maggio schierato in posizione di terzino destro e Di Chiara schierato in posizione di terzino sinistro, con Costa e Volta centrali di difesa. Il colombiano Tello sarà affiancato nel terzetto di centrocampo da Nocerino e Viola, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Improta, Coda e Roberto Insigne.

RISULTATI E CONTESTO

Quello dell’Udinese è stato un precampionato ricco di test, per una squadra che vuole voltare pagina e si è rinnovata con giudizio proprio per non ritrovarsi di nuovo invischiata nella lotta per non retrocedere, spiacevole consuetudine degli ultimi anni. Dopo la convincente vittoria nell’amichevole contro il Leicester del 28 luglio scorso, per l’Udinese si è palesata un po’ di fatica sulle gambe dovuta alla difficile preparazione. Dopo i pareggi contro gli arabi dell’Al Wehda e dell’Al Hilal, è arrivata una doppia sconfitta nel test contro i tedeschi dell’Hannover, che hanno battuto prima 5-1 le riserve dei friulani, e poi 2-1 i titolari. Dall’altra parte, il tris all’Imolese per il Benevento ha fatto seguito a un pari per 1-1 in amichevole contro il Teramo che aveva mostrato i sanniti ancora un po’ in ritardo di preparazione: contro gli emiliani la crescita atletica è stata quantomeno evidente, seppure il test non fosse tecnicamente proibitivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Moduli a confronto: tatticamente Julio Velazquez partirà con il 4-2-3-1 per la sua nuova Udinese, mentre il Benevento di Cristian Bucchi sarà schierato con il 4-3-3. Per quanto riguarda le quote sulle scommesse sulla partita, friulani nettamente favoriti per la vittoria ed il passaggio del turno, con vittoria interna quotata 1.73 da Snai. Eurobet offre a 3.55 la quota relativa al pareggio (che porterebbe le due squadre a giocarsi la qualificazione ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore), mentre Bwin propone a 5.40 la quota per la vittoria esterna dei sanniti. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso della partita vedono Sisal Matchpoint proporre a 1.85 l’over 2.5 e Betclic offrire a 1.90 l’under 2.5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie