DIRETTA/ Genoa Sassuolo Primavera (risultato finale 2-4): playoff per i neroverdi! (19 maggio 2024)

- Fabio Belli

Diretta Genoa Sassuolo Primavera streaming video e tv, risultato finale 2-4 nella sfida valida per la 34^ giornata del campionato Primavera 1 (19 maggio 2024).

Sassuolo Primavera calcio Il Sassuolo Primavera (fonte: sassuolocalcio.it @Foto Andrea Vignoli, 2024)

DIRETTA GENOA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-4)

Genoa Sassuolo Primavera 2-4: il risultato finale conferma il successo esterno dei neroverdi emiliani nell’ultima giornata della stagione regolare del Campionato Primavera 1. Vittoria che vale davvero tanto per il Sassuolo, che infatti chiude la stagione a quota 54 punti in classifica, con il quinto posto che vale i playoff, mentre per il Genoa la chiusura di un campionato comunque molto buono è a 47 punti in classifica.

Moltissimo era già successo nei primi 45 minuti, ma anche il secondo tempo della diretta di Genoa Sassuolo Primavera ci ha offerto qualche interessante spunto di cronaca: infatti, al 64’ minuto il calcio di rigore di Romano aveva permesso al Genoa di accorciare le distanze e mettere in discussione il successo del Sassuolo Primavera, che però ha chiuso i conti al minuto 87 con il gol di Baldari, anche in questo caso su calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO!

Genoa Sassuolo Primavera 1-3: il risultato all’intervallo indica già in modo molto chiaro che il primo tempo è stato decisamente divertente, ricco di gol ed emozioni. Era in realtà passato per primo in vantaggio il Genoa con Ghirardello, lanciato da Romano a tu per tu con Scacchetti per la conclusione vincente che lasciava immaginare probabilmente qualcosa di diverso, prima della possente reazione del Sassuolo. Il pareggio arriva al 23’ minuto: Baldari recupera palla su errore di Calvani e serve Russo per la prima rete del Sassuolo.

Al 28’ minuto arriva il secondo gol degli ospiti: Bruno recupera palla e scambia con Russo, il quale passa a Ravaioli che con un tiro sul secondo palo firma il sorpasso. Infine, al 38’ ecco pure il tris per il Sassuolo Primavera: Russo che verticalizza per Baldari che trafigge il portiere avversario Calvani. Tutto già deciso, oppure nel secondo tempo la diretta di Genoa Sassuolo Primavera ci regalerà altri colpi di scena? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GENOA SASSUOLO PRIMAVERA DIRETTA STREAMING, COME VEDERE LA PARTITA

Si potrà seguire la diretta streaming video della partita via internet. La diretta di Genoa Sassuolo Primavera sarà trasmessa anche sull’app di Sportitalia sul canale Sportitala Live 24, offrendo agli utenti la possibilità di guardare la partita in diretta streaming video.

SI COMINCIA!

Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Genoa Sassuolo Primavera: innanzitutto dobbiamo dire che i neroverdi sono già certi dei playoff perché la sfida tra Torino e Milan impedisce che si formi un arrivo con la classifica avulsa a tre squadre, e soprattutto almeno una tra le due sfidanti nell’altra partita resterà alle loro spalle. Il Sassuolo potrebbe arrivare sesto: sarebbe così se oggi non dovesse vincere e lo facesse il Milan, ai rossoneri basta anche un pareggio con il ko emiliano perché hanno il vantaggio nella doppia sfida diretta, avendo vinto in trasferta per poi pareggiare la partita disputata in casa.

Viceversa, il Sassuolo sarebbe quinto con la vittoria del Torino, anche perdendo: contro i granata infatti questa squadra ha pareggiato 1-1 il match di andata e poi ha vinto con un roboante 6-3 la sfida di ritorno, dunque se non altro questa sarà una partita senza obiettivi o, meglio, con l’intenzione di prepararsi al playoff in attesa di scoprire posizione nella griglia e avversaria. Lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, perché è arrivato finalmente il momento che stavamo aspettando: qui è tutto pronto, la diretta di Genoa Sassuolo Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRESENTAZIONE

La diretta Genoa Sassuolo Primavera farà calare il sipario sulla regular season delle due formazioni. Per il Genoa dopo tre vittorie consecutive l’ultima sconfitta di Cagliari ha fatto calare il sipario sulle ambizioni di play off, un peccato per i giovani Grifoni che sembravano in grado di portare a compimento uno strepitoso “comeback” verso il sesto posto in classifica.

Per il Sassuolo l’ultima vittoria contro la Fiorentina ha garantito la matematica partecipazione ai play off. Per i neroverdi questa partita servirà per blindare il raggiungimento del quinto posto, difendendolo da una eventuale vittoria del Torino o del Milan nello scontro diretto che assegnerà l’ultimo posto disponibile per la qualificazione ai play off nel campionato Primavera.

GENOA SASSUOLO PRIMAVERA PROBABILI FORMAZIONI

Ecco quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Genoa Sassuolo Primavera. Alessandro Agostini ha pianificato di dispiegare il suo Genoa Primavera con un modulo 3-4-1-2, che prevede i seguenti undici titolari per il match iniziale: Calvani in porta; Alhanor, Abdellaoui e Pittino formano la retroguardia a tre; nel centrocampo, troviamo Sarpa, Arboscello, Parravicini e Meconi, disposti da destra a sinistra; mentre Romano agisce come trequartista, fungendo da collegamento con la coppia d’attacco composta da Bornosuzov ed Ekhator. Per il Sassuolo di Emiliano Bigica 4-3-1-2 con Theiner in porta e una difesa a quattro con Cinquegrano, Loeffen, Di Bitonto e Falasca; il terzetto titolare di centrocampo sarà quello composto da Knezovic, Kumi e Leone; Bruno agirà da trequartista con Minta e Russo tandem offensivo.

GENOA SASSUOLO PRIMAVERA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

La diretta Genoa Sassuolo Primavera propone secondo il bookmaker Snai queste quote per chi vorrà concedersi una scommessa sul match. Vittoria del Genoa quotata 2.90, pareggio proposto a una quota di 3.50 ed eventuale successo del Sassuolo quotato invece 2.05.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie