Calciomercato Roma / Irrera (ag. FIFA): Garcia? Meglio una scommessa italiana… (esclusiva)

- int. Roberto Irrera

Sulla Roma Revolutions, la terza "pellicola" del ciclo americano, incombono altre scommesse, su tutti il mister Rudi Garcia e il portiere Rafael: ne parliamo con l'agente FIFA Roberto Irrera

destro_diagonale (INFOPHOTO)

Altri sviluppi nella vicenda di calciomercato Rudi Garcia-Roma: l’allenatore francese, candidato numero uno per la panchina giallorossa, ha ancora un anno di contratto con il Lille che però ha dato una disponibilità di massima al divorzio anticipato. I tifosi della Roma non hanno molte informazioni di campo su Rudi Garcia ma Walter Sabatini è convintissimo di lui: basterà per l’esito positivo della scommessa? Intanto il direttore sportivo non sta ad aspettare, ma porta avanti altre trattative di calciomercato: il brasiliano Rafael, portiere titolare del Santos, arriverà a breve mentre per il difensore Mehdi Benatia, uno dei migliori in Italia, c’è stata un’accelerata con l’Udinese probabilmente decisiva. Altre valutazioni riguarderanno i giocatori della rosa attuale: in attacco ad esempio Osvaldo potrebbe partire, Destro sarà il suo sostituto? Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Roberto Irrera.  

Assolutamente no. Non ho capito perché puntare ancora su un’altra scommessa. I ragionamenti da fare erano due.

Cioé? In una piazza come Roma che viene da due anni di fallimento, o si assume un grande allenatore oppure si punta su un tecnico giovane, ma italiano, che conosca il nostro calio, per impostare con lui un progetto.

Avrebbe qualche nome da sponsorizzare? A me piace molto Sannino, un tecnico pratico che sa far giocare bene le proprie squadre e in più ha temperamento e personalità. Ma in Serie B c’è anche Domenico Toscano, che ha 41 anni e ha fatto un grande campionato con la Ternana.

Sabatini si gioca il proprio futuro a Roma… Il dirigente della Roma dovrà scegliere bene perché altrimenti anche lui avrà fatto il suo tempo a Trigoria, come è successo a Baldini.

Anche nel ruolo di portiere ci sono dei dubbi su Rafael, portiere brasiliano del Santos: lei cosa ne pensa? Io non capisco perché si debba puntare su un giovane straniero quando in Italia ci sono portieri come Agazzi o Consigli, che hanno offerto un rendimento sicuro negli ultimi anni. Un ruolo chiave come il portiere non si può affidare ad una scommessa.

Destro sarà il centravanti titolare della Roma? Ho qualche dubbio perché il giocatore ha talento ma quest’anno ha sofferto troppo, tra infortuni e concorrenza. Per lui è stata una stagione difficile dal punto di vista tattico, soprattutto con Zeman.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie