PROBABILI FORMAZIONI / Roma-Aek Atene: le ultime novità. Il protagonista (amichevole)

- La Redazione

Probabili formazioni Roma-Aek Atene: tutte le notizie sui possibili titolari in vista della partita amichevole di Atene, che si giocherà sabato 23 agosto alle ore 19.30 italiane

iturbe_wiener Juan Manuel Iturbe (Foto Infophoto)

Questa sera si giocherà alle ore 19.30 Roma-Aek Atene, interessante amichevole internazionale per i giallorossi, e nella probabile formazione della squadra di Rudi Garcia spicca certamente il nome di Juan Manuel Iturbe, cioè l’acquisto più caro dell’intero calciomercato estivo italiano. Per il talento sudamericano ex Verona questo mese abbondante è stato un periodo di apprendistato con un sistema di gioco diverso, per cui ecco che la partita di Atene sarà una nuova, importante occasione per oliare i meccanismi di gioco e l’intesa con Francesco Totti e Gervinho, altri probabili titolari di stasera e soprattutto gli altri due componenti del teorico tridente titolare per la stagione. Sarà dunque Iturbe l’uomo più atteso stasera.

Questa sera, sabato 23 agosto, alle ore 19.30 italiane si gioca l’amichevole Aek Atene-Roma. I padroni di casa sono allenati da Traianos Dellas, ex difensore giallorosso: purtroppo però il presente dell’Aek non è all’altezza del suo glorioso passato di terza squadra più titolata di Grecia. Questo perché, a causa di problemi economici, l’anno scorso la squadra è retrocessa addirittura in terza serie. Test dunque non molto attendibile dal punto di vista strettamente tecnico per la Roma, dal momento che ovviamente i greci hanno perso i loro giocatori migliori. Quanto alle probabili formazioni della Roma, segnaliamo soprattutto un ballottaggio: il dubbio principale di Rudi Garcia è quello fra Pjanic e Keita a centrocampo, con le quotazioni dell’ex Barcellona in netto rialzo nelle ultime ore.

Sabato 23 agosto alle ore 19.30 italiane (le 20.30 locali) ad Atene si giocherà l’amichevole internazionale che vedrà la Roma affrontare i padroni di casa dell’Aek Atene. Per gli appassionati di storia potremmo parlare della sfida fra le due città che sono state la culla della civiltà occidentale. Più prosaicamente, sarà l’ultimo test a disposizione dei giallorossi di Rudi Garcia prima dell’inizio ufficiale di una stagione che vedrà la Roma chiamata ad essere grande protagonista sia in campionato sia in Champions League, dunque da questa trasferta in terra greca ci si attende risposte importanti, quelle che non sono arrivate martedì scorso all’Olimpico nell’amichevole contro i turchi del Fenerbahce, che aveva visto la Roma evitare solamente in extremis una sconfitta davanti ai propri tifosi. Eccovi intanto le notizie sulle probabili formazioni dell’amichevole Roma-Aek Atene.

Rudi Garcia dovrebbe proporre un 4-3-3 in questa trasferta ateniese. Certa la presenza di De Sanctis in porta, mentre in difesa c’è un dubbio tra i due nuovi acquisti Cole ed Emanuelson, con l’inglese che appare favorito. Sull’altra fascia ci sarà certamente Torosidis, per il quale questa partita è un ritorno a casa, e in mezzo sarà quasi obbligata la coppia di difensori centrali tutta italiana Astori-Romagnoli. Anche a centrocampo un possibile ballottaggio fra Nainggolan e Keita, ma per una maglia da titolare è favorito il belga. Praticamente certi di un posto sono invece Pjanic e De Rossi, dunque dovremmo rivedere la miglior versione del centrocampo romanista della parte finale dello scorso campionato. Infine, in avanti dovrebbe esserci spazio per l’attesissimo tridente formato da Iturbe, Totti e Gervinho, anche se il nuovo acquisto è ancora in ballottaggio con Florenzi. Saranno indisponibili per diversi motivi Balzaretti, Benatia, Castan, Maicon e Strootman. Inevitabile parlare del difensore marocchino, il cui futuro è ancora tutto da decidere: il rapporto con la Roma sembra ormai compromesso, e per questo motivo non affronterà la partita di questa sera. Con l’infortunio di Castan nell’amichevole di martedì contro il Fenerbahce, mancherà l’intera coppia centrale della scorsa stagione, che era stato uno dei grandi punti di forza della prima Roma di Rudi Garcia. I giallorossi dovranno dimostrare di poter essere forti anche senza Benatia-Castan, che chissà se potremo rivedere giocare insieme con questa maglia.

 

Dounis; Gheorgeas, Sarris, Kolovetsios, Bakakis; Petavrakis, Cordero; Anakoklou, Barbosa, Mandalos; Aravidis. All. Dellas.

 De Sanctis; Torosidis, Astori, Romagnoli, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. All. Garcia.

Indisponibili: Balzaretti, Benatia, Castan, Maicon e Strootman.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie