Diretta / Avellino-Venezia (risultato finale 96-83) streaming video e tv: game over! (basket A1)

- Michela Colombo

Diretta Avellino Venezia: info streaming video e tv su raiplay.it, risultato live del match di basket valido quale gara 3 delle semifinali di Lega A1 in programma oggi.

venezia_avellino_basket_lapresse_2017 Diretta Avellino Venezia (LaPresse)

Fine delle ostilità al PalaSport Del Mauro, la Scandone Avellino si porta sul 2 a 1 nella serie contro la Reyer Venezia, la gara-3 valida per le semifinali dei playoff di Serie A1 premia i padroni di casa che si impongono con il punteggio di 96-83. Ragland semplicemente fantastico, da solo realizza 33 punti prendendo 5 rimbalzi e fornendo 5 assist, memorabile anche la prestazione di Logan (21 punti) e Thomas (15 punti) che hanno trascinato il quintetto di Sacripanti verso il successo. Nelle fila degli ospiti i migliori sono stati Mcgee e Haynes (19 punti ciascuno) ma la Reyer paga i tanti errori con 16/36 di successo nei tiri da due e 15/34 nelle triple.(agg. di Stefano Belli) 

Scandone Avellino-Reyer Venezia 73-65 alla fine del terzo quarto, con ancora 10 minuti da giocare la squadra di Sacripanti è davvero vicina al successo. Cambia nuovamente l’inerzia dell’incontro con il controsorpasso dei padroni di casa che dopo essre tornati in vantaggio provano anche l’allungo con Logan, Thomas (sempre a canestro ogni volta che ha cercato il tiro) e il solito Ragland che sembra essersi ripreso alla grande dalla botta alla caviglia sinsitra patita nel primo quarto, momento di serio appannamento per i cestisti di De Raffaele che hanno bisogno del time-out per riordinare le idee. Cusin fa nuovamente esplodere il PalaSport Del Mauro con un paio di stoppate davvero spettacolari che impediscono agli ospiti di accorciare le distanze, la Scandone insiste e arriva ad arrivare un tesoretto di 15 punti che la Reyer rosicchia in minima parte per tenere la contesa ancora aperta. (agg. di Stefano Belli) 

Intervallo al PalaSport Del Mauro dove è appena terminato il secondo quarto di Scandone Avellino-Reyer Venezia, alla pausa il punteggio vede le due squadre in parità sul 43-43. Allarme rientrato per Ragland che dopo aver ricevuto le cure mediche del caso è tornato in campo a dare una mano alla squadra, seppur sofferente, in un momento davvero critico per i padroni di casa che rischiano di farsi distanziare dagli ospiti che dopo un inizio problematico ora hanno preso in mano le redini del gioco, un buon recupero degli irpini costringe il coach della Reyer a chiedere il time-out per scuotere i suoi e fare qualche modifica a livello tattico. Nel frattempo qualche decisione arbitrale manda su tutte le furie il pubblico locale e lo stesso Ragland deve intervenire per placare gli animi e riportare la calma prima che la situazione degeneri. Grazie a due tiri liberi Ragland riporta avanti Avellino, Ejim pareggia i conti a pochi secondi dal suono della sirena. (agg. di Stefano Belli) 

Al PalaSport Del Mauro Avellino e Venezia si affrontano per il terzo round delle semiifnali playoff di Basket Serie A1, alla fine del primo quarto il punteggio vede il quintetto di De Raffaele avanti per 22 a 20. Per i cestisti della Sidigas l’obiettivo di stasera è portarsi sul 2 a 1 nella serie, ma non avranno assolutamente vita facile contro gli avversari che ribattono colpo su colpo e proprio prima della causa ribaltano il risultato dopo aver inseguito per gran parte del 1Q. Buona partenza per i padroni di casa che si portano anche sul +4 ma poi pagano dazio per l’infortunio di Ragland (autore di 7 punti) che appoggia male il piede sinistro e per lui si teme una distorsione piuttosto importante visto che ha preso immediatamente la via degli spogliatoi, gara probabilmente già finita per lui. (agg. di Stefano Belli) 

Stiamo per entrare nel vivo della gara 3 delle semifinali scudetto di basket tra Avellino e Venezia, sfida caldissima a cui la compagine irpina approda convinta che il calore del pubblico di casa possa aiutarli a riscattare la sconfitta subita solo pochi giorni fa al Taliercio. Lo storco stagionale però consegna la palma di favorita proprio alla formazione lagunare che nei 6 precedenti testa a testa occorsi tra le due squadra ha raccolto ben 5 vittorie anche se molte delle qualche con un vantaggio sul tabellone parecchio risicato. Nonostante nello scontro diretto Avellino non abbia avuto molta fortuna quest’anno va notato che la compagine di De Raffaele riporta un ottimo stato di forma: negli ultimi 5 incontri disputati i biancoverdi hanno raccolto una sola sconfitta, (proprio in gara 2 contro gli orogranata), mentre il cammino di Venezia è stato più altalenante con tre vittorie e due sconfitte maturate nel medesimo periodo. Diamo ora la parola al campo, si comincia! 

Per portare Avellino in vantaggio nella serie contro Venezia nelle semifinali scudetto della Lega A di basket il coach della formazione irpina punta sul calore del pubblico di casa. Proprio Coach Sacripanti dopo la sconfitta subita al Talircio in gara 2 ha infatti chiamato dalla conferenza stampa tutto il popolo biancoverde al Pala del mauro per trainare i ragazzi e capovolgere la serie: “Torniamo ad Avellino ribaltando il fattore campo. Adesso sta tutto nella forza della mia squadra, del pubblico del nostro palazzo se riusciamo a tenere ad Avellino e se riusciamo ad avere tanta energia quanto in Gara 1. Mi dispiace essere arrivati a -6 e poi -10 e poi abbiamo fatto due stupidate, abbiamo perso tanti palloni ma soprattutto sono i 15 rimbalzi d’attacco che hanno preso loro che ci hanno punito in maniera notevole. Dobbiamo giocare più di squadra, dobbiamo essere più reattivi ed avere più forza. Non dobbiamo dare nulla per scontato, Venezia è una grandissima squadra con mille opportunità”. 

Manca davvero poco al fischio  d’inizio del match tra Avellino e Venezia, gara 3 delle semifinali a cui la compagine orogranata approda rassicurata dai record di roster messi a segno nella partita precedente. La compagine di De Raffaele infatti può contare sul cestista croato Hrboje Peric, nominato MVP in gara 2 dopo aver messo a bilancio la sua seconda miglior prestazione con 23 punti a tabellone in 27 minuti di gioco. Nella regular season Peric ha messo solo due volte a sgeno23 punti, ovvero contro Cantù nella 165^ giornata e centro Sassari nel 29^ turno. Peric, ora a con 240 punti con la maglia di Venezia è il secondo miglior marcatore dei lagunari, dietro solo a Dalipagic a 340 punti. Poche le soddisfazioni di Avellino anche nelle statistiche: il miglior realizzatore è stato Logan con 17 punti totali: i fan irpini quindi si aspettano ora molto di più dalla rosa di Sacripanti. 

Si avvicina il palla a due della partita tra Avellino  e Venezia, sfida a cui la compagine veneta punta per riportare in vantaggio nella serie della semifinale sul 2-1 approfittando dell’entusiasmo dopo la vittoria in gara 2. L’impresa non pare impossibile per il coach della Reyer De Raffale che proprio al termine di gara 2 vinta contro i biancoverdi per 88-77 ha dichiarato in conferenza stampa: “E’ stata una partita diversa dalla prima gara, c’è stato un approccio diverso ma dobbiamo gestire ancora meglio delle cose sotto canestro. Con questa vittoria ci siamo garantiti gara 5 e al Pala del Mauro non giocheremo con l’acqua alla gola. Questa sera la differenza l’ha fatta l’energia messa in campo dai miei giocatori. Ci siamo tolto da dosso la tensione che avevamo due giorni fa. Siamo 1 a 1 e siamo molto contenti. Era importante reagire dopo aver perso la prima e garantirci almeno Gara 5. Andiamo ad Avellino con la voglia di ribaltare la serie e tornare a casa almeno con una vittoria”. 

Si gioca oggi alle ore 20.45 al Pala Sport Del Mauro e la partita è valida come gara 3 delle semifinali del tabellone play off del campionato 2016-2017 della Lega A di basket. Il match si annuncia davvero caldo in casa della Scandone, dopo che in gara 2 proprio la formazione lagunare ha pareggiato la serie contro gli irpini portandola sul1-1. Sfida quindi apertissima che però porrebbe vedere favoriti i biancoverdi ora tra mura amiche dopo le prime due partite giocate in casa del Venezia. Avellino però dopo il 80-73 raccolto in gara 1 ha subito la rimonta della formazione orogranata che ha portato a casa il risultato di 88-77 e condannato gli irpini alla loro prima sconfitta in questo tavellone finale per lo scudetto 2016-2017.

Proprio pochi giorni fa infatti Venezia era riuscita a riaprire la serie tra le mura del Taliercio, sempre caldissimo, trascinata da un’incredibile Peric, poi nominato MVP della partita con merito. Nella seconda semifinale della serie, i lagunari erano riusciti a portarsi subito avanti nel primo quarto per 27-15, subendo poi il riscatto irpino nella seconda frazione di gioco, che si è chiusa all’intervallo con 41 a 35 sempre per Venezia.

Prestazione altalenante quindi per i veneti che vincendo nel terzo quarto faticano a contenere gli avversari negli ultimi 10 minuti decisivi: nonostante il bilancio dei singoli parziali comunque i veneti di De Raffaele sono riusciti ad amministrare il vantaggio ottenuto nei primi minuti e che di fatto ne ha decretato la vittoria. Avellino quindi ora dovrà sfruttare il più possibile il fattore campo visto che anche lo storico recente non gli gioca a favore: va però fatto notare che gli irpini, giunti ad appena 4 punti di distanza da Venezia nella graduatoria finale della Regular season, hanno dimostrato un ottimo stato di forma in questa fase finale. 

Ricordiamo infine che gara 3 delle semifinali di basket A1 tra Avellino e Venezia, in programma alle ore 20.45 sarà visibile in diretta tv sia sulla tv nazionale che sulla piattaforma digitale di Sky: sul digitale terrestre la copertura dell’evento sarà garantita dal canale Raisport+, mentre sul satellite il match sarà visibile sia su canale Sky sport mix (numero 106) che su Sky Sport 2 (numero 202). Sarà quindi altresì confermata anche la diretta streaming video della partita di basket, sia tramite il servizio raiplay.it che tramite l’app Sky Go, quest’ultima però riservata ai soli abbonati. Consigliamo inoltre di consultare il sito ufficiale www.legabasket.it per il tabellino play by play del match e il risultato live. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie