Calciomercato Inter/ Miele (ag. FIFA): Jucilei erede di Cambiasso, ma c’è concorrenza (esclusiva)

- int. Mario Miele

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Mario Miele, esperto di calciomercato brasiliano, ha parlato di Jucilei, calciatore brasiliano dell'Anzhi che l'Inter potrebbe prelevare

garritano_cambiasso Infophoto

Jucilei da Silva è l’ultima idea per il centrocampo dell’Inter. Anzi, secondo la stampa russa i nerazzurri avrebbero trovato un accordo con il giocatore per giugno 2014 quando si libererà a parametro zero dall’Anzhi Makhachkala. L’ex calciatore del Corinthians, pagato 10 milioni di euro nel 2010 dai russi, lascerà il club di Sulejman Kerimov, che ha deciso di tagliare le spese dopo le follie economiche degli ultimi anni; Jucilei in estate è stato vicino al Napoli che cercava un centrocampista in più per aumentare le rotazioni di Rafa Benitez, ma poi si è deciso di rimanere con la rosa a disposizione senza fare investimenti, e così il brasiliano è rimasto nel Daghestan. Dove però, come detto, è ormai con le valigie in mano. Potrà essere lui il rinforzo giusto per la mediana nerazzurra? Per saperne di più, e parlare delle caratteristiche di Jucilei e della sua situazione di calciomercato, abbiamo intervistato l’agente Fifa Mario Miele in esclusiva per IlSussidiario.net.

L’Inter avrebbe bloccato Jucilei per l’estate 2014. Sarebbe un buon colpo? Sarebbe un ottimo colpo prendere a parametro zero Jucilei, ma l’Inter farebbe bene anche a prenderlo a gennaio a pochi mesi dalla scadenza.

E’ un centrocampista di grande livello? In Brasile Jucilei aveva un grandissimo futuro, era in orbita Nazionale. Dopo però ha preferito scegliere i soldi del club russo e si è allontanato dal Brasile.

Che tipo di centrocampista è Jucilei? E’ un centrocampista tecnico ma allo stesso tempo forte fisicamente. Sa dettare i tempi della squadra e può trasformare un’azione difensiva in offensiva.

Potrebbe essere l’erede di Cambiasso nell’Inter? Secondo me sì, bisognerà vedere bene in che condizioni sarà Jucilei e soprattutto dovrà ambientarsi nel calcio italiano. Ma sono convinto che potrà fare bene.

Eto’o da quando è tornato nel calcio che conta non sembra più lui. Come mai? Il problema è che in Russia non si allenano come in Italia, Eto’o sta avendo problemi in Premier, Jucilei dovrà subito cimentarsi con i tecnici italiani.

Anche il Napoli è molto interessato al calciatore… 

Non solo il Napoli, da quello che so ci sono diversi club europei che hanno messo gli occhi sul ragazzo brasiliano.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie