CALCIOMERCATO MILAN / News: pressing del Benfica su Cristante. Notizie al 26 e 27 agosto (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan news, notizie e aggiornamenti in diretta al 26 e 27 agosto 2014: sul centrocampista Bryan Cristante c'è il pressing continuo del Benfica, pronto a piazzare il colpo.

Galliani_Barbara_sorrisi Adriano Galliani, 70 anni, e Barbara Berlusconi, 30 (INFOPHOTO)

Da tempo ormai il Milan ha dichiarato incedibile il giovane talento della cantera rossonera Bryan Cristante. Secondo riportato da MilanNews.it pare che il Benfica, che aveva puntato da tempo il giocatore, sia partito all’assalto del giocatore nelle ultime ore. Sono da capire le evoluzioni dell’affare che in questi giorni finali di mercato è davvero molto difficile. Tanto dipenderà molto dalla volontà del ragazzo che in rossonero avrà comunque poco spazio.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Milan e Chelsea avrebbero trovato l’accordo per l’arrivo a Milano di Van Ginkel, giovane centrocampista olandese di proprietà dei londinsi che piace molto al club rossonero. Si parla di un arrivo in prestito secco senza nessun diritto di riscatto da parte dei rossoneri anche perché il Chelsea crede tanto nel calciatore olandese. Resta però da convincere il ragazzo che non vorrebbe lsciare Londra, di certo se dovesse spostarsi dal Chelsea andrebbe al Milan visto che ha rifiutato la corte del Benfica. Si attende solo la risposta del giocatore.

Il Corriere dello Sport ha riportato un’indiscrezione di calciomercato riguardante il futuro di Philippe Mexes. Il centrale del Milan avrebbe ricevuto un’offerta dal West Ham per questa stagione ma il giocatore francese avrebbe rifiutato l’offerta. Gli Hammers puntavano sul prestito gratuito con ingaggio pagato in parte dal Milan, circa 2,5 milioni di euro, mentre il resto dell’ingaggio lo avrebbe sborsato la società inglese. Secco no del giocatore che per ora vuole restare al Milan per giocarsi un posto da titolare. Difficile però che in questa stagione Inzaghi dia spazio soprattutto a Mexes visto che la coppia centrale difensiva dovrebbe essere Rami-Alex.

Il Milan cerca un giocatore per completare la sua rosa: la prima punta rimane una priorità, ma come abbiamo visto nei giorni scorsi si lavora anche per un esterno d’attacco (era spuntato il nome di Maxime Lestienne). Non è del tutto chiusa la pista che conduce a Jonathan Biabiany: il laterale francese del Parma piace a diverse squadre e, stando a quanto riferisce Repubblica, già oggi la società rossonera potrebbe incontrarsi con quella ducale per discutere del possibile affare. Già nella scorsa sessione di calciomercato il Milan era stato molto vicino all’acquisto del calciatore, ma poi la trattativa si era arenata e Biabiany era rimasto a Parma, con grande soddisfazione di Roberto Donadoni e di tutta la piazza. Oggi però l’operazione potrebbe andare in porto, bisognerà vedere quanto Adriano Galliani sia disposto a mettere sul piatto per un calciatore che i gialloblu non hanno certo intenzione di svendere.

Si avvicina sensibilmente al Milan. Ieri è stata una giornata importante per l’affare che porterebbe lo spagnolo alla corte di Filippo Inzaghi. Il Chelsea infatti avrebbe dato l’ok alla cessione in prestito del giocatore, come confermato dalla Gazzetta dello Sport. Ora però c’è da convincere il giocatore che non sarebbe particolarmente contento di approdare al Milan in prestito, preferirebbe farlo a titolo definitivo. I rossoneri però ad oggi non possono investire una somma importante per l’acquisto dell’ex giocatore di Atletico Madrid e Liverpool. Inzaghi spera di avere presto Torres come nuovo centravanti del suo Milan.

E’ arrivato un secco no dall’Inghilterra per il Milan, ancora alla ricerca di un erede al centro dell’attacco per Mario Balotelli. Stando a quanto riportato da Peppe Di Stefano in collegamento da Milanello a Sky Sport 24 pare che il Manchester City abbia rifiutato la richiesta informale dei rossoneri per Alvaro Negredo. La pista però rimane aperta, visto che la posizione del lungo attaccante non è poi così solida a Manchester. Questi però è stato pagato molto e i Citizens non vogliono assolutamente svenderlo. 

Il Milan deve lavorare sulla collocazione di Gabriel, portiere in eccedenza visto che in rosa ce ne sono altri tre. Su di lui c’è il forte pressing del Sivasspor Kulubu, club turco guidato da Roberto Carlos. L’estremo difensore potrebbe partire verso la Turchia, probabilmente però se si farà sarà solamente in prestito.

La ricerca di un erede di Mario Balotelli sta scuotendo il mercato rossonero, ma non è solo questa al momento la trattativa messa in piedi dal club milanese. Adriano Galliani sta infatti tentando di piazzare in prestito due giovani promesse che hanno bisogno di accumulare presenze e minutaggio. Albertazzi sembra pronto per giocare nello Spezia nella prossima stagione mentre il portiere Gabriel potrebbe approdare nella Pro Vercelli per giocare da titolare.

Il mercato del Milan è in un momento molto delicato, a pochi giorni dalla chiusura servono giocatori per rinforzare una rosa che ha perso anche Mario Balotelli partito verso il Liverpool. Non solo questo perchè i rossoneri cercano anche un giocatore a centrocampo. Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24 c’è stata un’apertura importante del Chelsea per il prestito di van Ginkel. Il ragazzo incontrerà prima Mourinho per decidere insieme la migliore soluzione per il futuro.

Continuano le voci che ruotano attorno a Fernando Torres. Il Milan vuole prenderlo in prestito, i rossoneri non hanno intenzione di investire ingenti somme sul mercato, mentre il ragazzo vorrebbe andare via in maniera definitiva. Il Wolfsburg preme e ha liquidità. Intanto l’agente del centravanti spagnolo, Antonio Sanz, ha dichiarato ai microfoni di MilanNews di essere in silenzio stampa. Un silenzio che però fa molto rumore….

Attraverso il proprio profilo di Instagram, Mario Balotelli, neo attaccante del Liverpool ed ex giocatore del Milan, ha voluto salutare il Milan e tutt i suoi tifosi: “Sto per dare il via ad un nuovo capitolo, ma prima vorrei ringraziare i tifosi del Milan che hanno sempre mostrato incredibile lealtà e fede in me. Ci tengo a ringraziare anche tutto lo staff che mi ha sempre supportato con pazienza eccezionale e prudenza per tutta la mia permanenza. Il ringraziamento più grande, però, va ai miei compagni di squadra che mi hanno sempre supportato in campo e fuori, come fossero la mia famiglia. Il vostro cameratismo sarà sempre apprezzato, ho imparato così tanto da tutti voi. Lascio Milano con tristezza, sapendo però che vi renderò ancora orgogliosi andando avanti”. 

SportMediaset riporta una notizia interessante in ottica calciomercato Milan. Secondo il portale i rossoneri sarebbero vicinissimi dal chiudere per Fernando Torres del Chelsea. La trattativa per il prestito sembra molto avanzata e Galliani sta lavorando con intensità per regalare a Filippo Inzaghi la punta che questi tanto cerca. Dai blues potrebbe arrivare anche il centrocampista olandese Marco van Ginkel, alternativa in più di qualità in mezzo al campo in attesa del recupero di Riccardo Montolivo.

Tra gli attaccanti cui il Milan sta pensando per sostituire Mario Balotelli c’è anche Roberto Soldado. Lo spagnolo è reduce da una stagione non troppo prolifica con la maglia del Tottenham, in cui ha comunque totalizzato 36 presenze e 11 gol tra Premier League e coppe. Per questo il costo del suo cartellino si è abbassato e il Milan potrebbe approfittarne. Contando anche sull’aiuto del diretto interessato: clicca qui per saperne di più.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie