BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

TG 1 GAFFE/ Video, “Arrivederci mostro”, il disco di Ligabue, diventa “Arrivederci Franzoni”: Minzolini su tutte le furie

La gaffe del TG 1: Arrivederci mostro di Ligabue diventa Arrivederci Franzoni

tg1_franzoni_r400.jpg(Foto)

Clamorosa gaffe oggi durante l’edizione delle 8 di mercoledì mattina del TG 1. Al termine del telegiornale, dopo le varie notizie, è partita la rubrica dei dischi più venduti, la hit parade. Una normale top ten che sembrava uguale a tante altre: «Al numero 10 Shakira: "She wolf". Numero 9, Linkin Park: "A thousand suns". Ottavo posto per Ligabue: "Arrivederci mostro". Il sottopancia, cioè la scritta che appare in basso sul televisore, mostra però ben altro titolo che quello originale di Ligabue.

Quello che si legge è “Arrivederci Franzoni”. Uno scherzo di pessimo gusto, con evidente riferimento alla donna condannata a 16 anni di reclusione per l’omicidio del figlioletto. Sul sito ufficiale di Rai 1 nella sezione delle repliche video dei telegiornali il clamoroso errore è ancora visibile. Inutile dire che il direttore del TG 1 Minzolini andato su tutte le furie. L’autore dello scherzo, che non sembra davvero un errore, potrebbe rischiare anche il licenziamento.