Patty Pravo/ Video “Buon 1918”, il nuovo augurio su Instagram stavolta con l’audio giusto

- Silvana Palazzo

Patty Pravo, video “Buon 1918”: gaffe in diretta Rai a L'anno che verrà della cantante. Le ultime notizie sul clamoroso errore (voluto o non voluto?) che è diventato subito virale

patty_pravo_concerto_raiuno La mamma di Patty Pravo è morta

Dopo la clamorosa gaffe di Patty Pravo in diretta su Rai Uno a L’anno che verrà la cantante ha deciso di dedicare un altro post, stavolta con la data corretta 2018, ai suoi fan sul suo profilo di Instagram. Nel commento leggiamo un semplice ed efficace: “Eccoci finalmente nel 2018”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Patty Pravo augura felicità ai suoi fan e anche un po’ di soldini che, come dice lei, non guastano mai. Nel video è vestita tutta di nero, ma risalta soprattutto una collana rossa che porta al collo e che termina con un grande cerchio con al centro ancora il rosso predominante. Sarà interessante capire se qualcuno andrà poi a chiedere all’artista se l’errore 1918 sia stato voluto oppure se la donna abbia semplicemente avuto un lapsus. Sicuramente però ne sentiremo parlare ancora a lungo. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSA SAREBBE SUCCESSO SE NON AVESSE SBAGLIATO?

Della gaffe in diretta di Patty Pravo si parla ormai ovunque: l’errore di un secolo, nell’augurare buon 1918 anziché 2018, non poteva di certo passare inosservato durante il conto alla rovescia de L’Anno che verrà su Rai Uno. Ma cifre a parte, divertiamoci a giocare per qualche istante. Ipotizzando l’augurio della cantante fosse stato corretto, facendo conto che davvero ci fossimo ritrovati nel 1918, che anno avremmo vissuto? Di certo la notizia dell’anno sarebbe stata la fine della Prima Guerra Mondiale, sigillata dal successo della Triplice Intesa sulla Triplice Alleanza. Il 20 settembre del 2018, invece, San Pio da Pietrelcina riceve le stigmate, mentre un altro evento – si può dire epocale – si verifica ad ottobre e coincide con l’inizio dell’epidemia di influenza spagnola che fino al 1919 provocherà 600.000 morti solo in Italia. Insomma, diciamocela tutta: menomale che Patty Pravo si è sbagliata sulla data…(agg. di Dario D’Angelo)

I COMMENTI SUI SOCIAL

Ogni conto alla rovescia riguardante Capodanno ha la sua gaffe e quest’anno l'”onore” è toccato a Patty Pravo che, durante la diretta del programma di Rai 1, L’anno che verrà, durante gli auguri per l’imminente anno nuovo, ha augurato a tutti un “Buon 1918”, sbagliandosi di appena cento anni… La gaffe, ovviamente, non poteva sfuggire agli utenti dei social network e, neanche a dirlo, è diventata subito virale sul web. Successivamente, sui suoi profili ufficiali sui vari social network, Patty Pravo ha ribadito gli auguri ai propri fans, azzeccando finalmente l’anno giusto, il 2018. I fans di Patty Pravo, però, non si sono dimenticati della gaffe e, tra i commenti più divertenti trovati sul suo video-post di auguri su Instagram, ne citiamo due. Questo: “Tranquilla tesoro ché per certi versi, purtroppo, non ti sei sbagliata, siamo nel 1918”. E questo: “Ogni anno che passa sei sempre più DIVINA, buon 2018, anzi buon 1918 che porta bene!”. E qualcuno, dopo aver visto questo video, ha esclamato: “E’ tornata nel presente!”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

PATTY PRAVO: IL VIDEO SU FACEBOOK

Non è passata inosservata la gaffe di Patty Pravo durante la lunga diretta di “L’anno che verrà” in da Maratea la notte di Capodanno. La ragazza del Piper è salita sul palco dopo la mezzanotte, e alla fine dell’esibizione ha fatto gli auguri agli spettatori, sbagliando data: “Comunque vi faccio un augurio di cuore, di salute, di serenità e anche qualche soldino che serve. Un bacio grande, buon anno, 1918, che porta bene”. Ci ha pensato Amadeus, conduttore della serata, a “correggere” l’errore salutando la cantante: “Grazie a Patty Pravo, buon 2018 anche a te, naturalmente”. Patty Pravo ha rimediato alla sua clamorosa gaffe pubblicando, lunedì 1 gennaio 2018, su Facebook un video accompagnato dalla scritta “Eccoci finalmente nel 2018“: “Ciao ragazzi, buon anno 2018. Che sia pieno di sorrisi, di serenità, di salute e anche qualche soldino che non fa male”, ha detto la cantante (clicca qui per vedere il video). (agg. Elisa Porcelluzzi)

PATTY PRAVO SBAGLIA ANNO

Un augurio inaspettatamente esilarante quello che ha fatto Patty Pravo ieri ai telespettatori di Raiuno. In diretta a “L’anno che verrà”, durante il tradizionale concerto per la notte di San Silvestro, ha sposato di ben 100 anni indietro il calendario. «Buon 1918», questo l’augurio che ha mandato al pubblico di Maratea e ai telespettatori. Dopo aver cantato «in diretta», come tiene a specificare quando Amadeus la presenta, il brano “Cieli immensi”, la cantante classe 1948 ha rivolto il suo augurio alla piazza e a casa. «Comunque vi faccio un augurio di salute, di serenità e anche di qualche soldino… che serve», ha detto Patty Pravo. Poi ha aggiunto: «Un bacio grande, buon anno». E quindi il fatidico momento della gaffe, nel quale ha scandito: «Millenovecento e diciotto, che porta bene». Mentre lei lasciava il palco, Amadeus, il conduttore della serata, ha corretto l’anno. Dopo il countdown anticipato di due anni fa, il Capodanno della Rai dimostra di avere ancora qualche problema con le tempistiche…

PATTY PRAVO E LA GAFFE IN DIRETTA SU RAIUNO…

La gaffe di Patty Pravo con gli auguri di buon anno non è passata di certo inosservata (e inascoltata, soprattutto). L’episodio è diventato virale, ma la cantante ha provato a rimediare con un video su Twitter. «Ciao ragazzi, buon anno 2018. Che sia pieno di sorrisi, di serenità, di salute e anche qualche soldino che non fa male». Stavolta l’anno è quello giusto. Eppure la cantante dovrebbe sapere molto bene che il nuovo anno è il 2018, visto che sarà protagonista di un nuovo tour di concerti con una grande orchestra che prenderà il via il 15 febbraio dal Teatro Verdi di Montecatini a Pistoia. Il calendario è ancora in fase di aggiornamento, visto che verranno annunciate nuove date nelle prossime settimane. Intanto la Rete sta commentando la sua gaffe, infatti il video dei suoi auguri di buon anno sta facendo il giro dei social e del web. Che sia stata una gaffe voluta o no, sicuramente Patty Pravo si è resa protagonista della serata.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie