Don Matteo 11/ Anticipazioni ultima puntata, 19 aprile 2018: una proposta di matrimonio e un malore

- Morgan K. Barraco

Don Matteo 11, anticipazioni dell'ultima puntata del 19 aprile 2018, in prima Tv assoluta su Rai 1. Giovanni tenta di conquistare Anna che è confusa. Un malore e una proposta di nozze

donmatteo9 Don Matteo 11, in prima Tv assoluta su Rai 1

Cosa accadrà nella prossima puntata di Don Matteo 11? Siamo arrivati ormai all’ultimo appuntamento che sarà ricco di colpi di scena per il suo pubblico. Ci attendono infatti una proposta di matrimonio ma anche un malore improvviso, che preoccuperà molti. L’ultima puntata di Don Matteo 11 andrà in onda giovedì prossimo, 19 aprile alle 21.25 su Rai1. Nella nuova puntata, Anna Olivieri sarà ancora protagonista, soprattutto la riguarderanno vicende sentimentali complesse e poco chiare. Il nuovo capitano dei Carabinieri è ancora indecisa tra Giovanni e Marco e sarà soprattutto il flirt nato tra il nuovo Pm e la sorella Chiara a turbare la Olivieri. Giovanni, invece, ha ormai chiaro che il sacerdozio non è la vita che vuole, soprattutto in quanto innamorato ancora di Anna. È per questo che cercherà di conquistarla a tutti i costi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DON MATTEO 11, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 12 aprile 2018, andrà in onda una nuova puntata di Don Matteo 11 in prima Tv assoluta. Si tratta della tredicesima, composta da due puntate intitolate “Tutta la vita” e “Il potere del perdono“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Cosimo è ancora deciso ad incontrare il padre e scopre che una gara ciclistica che coinvolge Spoleto promette in omaggio al vincitore un viaggio in Norvegia. Per questo convince Cecchini ad iscriversi alla competizione ed anche se il Maresciallo non si è mai allenato come ciclista, rimarrà coinvolto come sempre nella sua stessa rete di bugie. Soprattutto quando durante la corsa deciderà di adottare dei mezzi non proprio leciti e taglierà il traguardo finale, riuscendo a battere persino il record in corso. Nel frattempo, i Carabinieri devono anche indagare su un nuovo caso. Il fidanzato della giovane Gabriella è stato infatti ucciso a pochi passi dal loro matrimonio, subito dopo essersi trasferiti nella loro nuova casa. Un’abitazione che alla ragazza provoca strane sensazioni, fra cui anche il timone che ci siano oscure presenze. Quando Stefano viene ucciso all’interno della villa, Gabriella diventa in automatico la principale sospettata. La notizia sconvolgerà del tutto la ragazza, che in quel momento si trova tra l’altro in Canonica con Francesco, amico e testimone di nozze. Anna invece è costretta a non dire nulla sulla menzogna di Cecchini per via dell’interesse del Colonnello nei confronti delle abilità del sottoposto.

L’ufficiale decide infatti di iscrivere Cecchini di nascosto ad un’altra gara, che prevede un percorso ancora più ampio e difficile. Durante l’interrogatorio, Marco accusa apertamente Gabriella di aver voluto uccidere Stefano perché non voleva sposarsi. Subito dopo il pm viene raggiunto da Chiara e la vista della coppia non può che infastidire il Capitano. Intanto, Sofia decide di spacciarsi per un’aspirante modella solo per convincere il padre biologico ad incontrarla in privato. Cecchini invece è sempre più nei guai: il Colonnello vorrebbe pedalare con lui in una sfida a due. Gabriella invece conferma a don Matteo di essere sicura che nella villa dello zio, dove intendeva vivere con Stefano, ci sono presenze oscure. Secondo lo zio invece le sue paure sono dovute a Moira, una sedicente medium che è stata presentata alla ragazza da Francesco e su cui i Carabinieri iniziano ad indagare. Anna inoltre si lascia coinvolgere nell’organizzazione di una festa per Chiara, un evento che le impone di collaborare con Marco. Durante una cena solitaria, il pm sottolinea al Capitano di provare interesse per la sorella perché non cerca di cambiarlo. Arrivato il giorno della premiazione, Cecchini decide di rivelare la verità a tutta Spoleto riguardo al suo inganno. Cosimo aveva cercato di convincerlo a ritirare comunque il premio, ma il Maresciallo ha deciso di seguire il consiglio di don Matteo. Seba nel frattempo è costretto ad intervenire per salvare Sofia da quello che crede un aggressore, ma scopre così la verità sulle origini della ragazza. Le indagini portano poi alla scoperta che gli incubi di Gabriella sono collegati alla morte della madre, ritenuta suicida e che è stata invece uccisa dallo zio, con cui aveva una relazione violenta. Per Anna la sorprese però non sono finite: Giovanni è ritornato a Spoleto.

ANTICIPAZIONI DEL 12 APRILE 2018, EPISODIO 13 “TUTTA LA VITA” 

I sentimenti di Anna saranno ancora al centro del nuovo episodio della fiction con Terence Hill. Il ritorno di Giovanni provocherà infatti non pochi dubbi nel Capitano, soprattutto perché l’ex fidanzato è pronto per stravolgere ancora la sua vita. Sembra che la vita in seminario gli abbia finalmente fatto capire che l’amore che nutre per Anna è troppo forte perché possa ignorarlo. I due finiranno tra l’altro per baciarsi, ma l’ombra di Marco incombe ancora sulla protagonista. Sembra infatti che Anna deciderà alla fine di tirarsi indietro e non renderà la vita facile a Giovanni, che farà di tutto per riconquistarla. “IL POTERE DEL PERDONO” – Cecchini sarà alle prese con un sospetto atroce che lo porterà ancora una volta a puntare il dito contro Zappavigna. L’Appuntato verrà infatti sorpreso in compagnia di una donna e di un bambino, che secondo il Maresciallo formano la sua famiglia segreta. Incalzato da Marco, Cecchini deciderà quindi di fare chiarezza su tutto.  





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie