Milly Carlucci, Maria De Filippi da Fabio Fazio/ La frecciata alla Littizzetto: “Anche lei va su Canale 5…”

- Hedda Hopper

Milly Carlucci non ha apprezzato l'intervento di Maria De Filippi da Fabio Fazio. La conduttrice spiazzata per via della "promozione" fatta ad Amici contro Ballando con le stelle

Milly_Carlucci_Ballando_con_le_stelle_2017 Milly Carlucci

Continua a far discutere l’ospitata di Maria De Filippi nel salotto televisivo di Fabio Fazio, tanto da suscitare la piccata reazione di Milly Carlucci che, da sempre, è una delle acerrime nemiche (ovviamente in termini di lotta per lo share) con uno dei più celebri volti di Mediaset e consorte di Maurizio Costanzo. Alla conduttrice di Ballando con le stelle non è infatti andato proprio giù quello che ha letto come uno sgarbo da parte di Fazio nei suoi confronti, peraltro proprio dopo che il suo show era riuscito a battere Amici della De Filippi. Anche per questo motivo, in una intervista a Vanity Fair, la Carlucci si è detta “spiazzata” dalla scelta di ospitare la rivale a Che tempo che fa e non ha risparmiato alcune frecciatine anche al suo padrone di casa. Tuttavia, la Carlucci dopo essersi tolta qualche sassolino dalle scarpe sembra prenderla con filosofia, ricordando che pure la stessa Luciana Littizzetto è stata più volte ospite su Canale 5, ammettendo che “sono cose che si fanno” e che ognuno si promuove come vuole. Tuttavia, questa frase se riletta alla luce di una vecchia intervista a Chi lascia trasparire una certa ironia da parte della Carlucci: circa un mese fa, infatti, la diretta interessata aveva ricordato che “l’appuntamento della Littizzetto a C’è Posta per Te appena parte Ballando con le stelle è oramai un punto fermo ogni anno…”, auspicando tra il serio e il faceto che la comica e attrice piemontese prima o poi “venga a ballare da noi”. (agg. R. G. Flore)

IL PUBBLICO RAI APPOGGIA LA CARLUCCI

Milly Carlucci è rimasta senza parole quando ha scoperto che Fabio Fazio, nella nuova puntata di Che tempo che fa, avrebbe ospitato e intervistato la sua “rivale per eccellenza”, Maria De Filippi. E così, intervistata a Vanity Fair, non ha negato che la cosa l’ha spiazzata e infastidita. Ma come la Carlucci, anche il pubblico Rai è rimasto sconcertato dalla cosa. Molti sono stati i commenti critici in questo senso: “Ma che cosa c’entra alla RAI la regina del trash?io pago il canone per vedere la Rai non quella donna che con le sue trasmissioni ha rovinato una generazione di giovani!”; e ancora “Intanto in una trasmissione Rai dire che la De Filippi è la regina del sabato sera mi sembra di cattivo gusto” scrive un’altra telespettatrice, dando ragione alla conduttrice di Ballando con le stelle. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MILLY CARLUCCI: “È SPIAZZANTE”

Intervistare Maria De Filippi a Che tempo che fa all’indomani di un’inaspettata sconfitta di Amici a favore del programma del sabato sera di Rai 1, Ballando con le stelle, è il gesti di Fabio Fazio che proprio non è andato giù a Milly Carlucci. Un gesto davvero spiazzante per la conduttrice: “Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione. – chiarisce la Carlucci – Io ho detto loro di continuare a pensare come sempre al nostro lavoro e di farlo alla grande. La mia unica preoccupazione è che il pubblico di affezionati che ci segue ormai da tredici anni non si annoi, non abbia mai la sensazione che abbiamo tirato i remi in barca. Anche perché noi siamo capaci di fare la diretta con una disinvoltura che ormai si è persa in tv”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FRECCIATINE A FABIO FAZIO

Milly Carlucci non risparmia frecciatine a Fabio Fazio e a Maria De Filippi. La conduttrice di Ballando con le stelle 2018, ai microfoni di Vanity Fair, confessa di essere rimasta spiazzata dalla scelta di dare spazio ad un programma concorrente, ma di andare avanti per la propria strada. Felice del programma che conduce da ormai tredici anni e che continua ad essere ancora molto seguito, la Carlucci ammette di non aver paura del ritorno in diretta di Amici contro cui ha vinto la prima sfida degli ascolti. “Amici che torna in diretta? Mi crede se le dico che non ho guardato il programma neanche un secondo e non so che cosa ne sia venuto fuori?”, ha dichiarato la Carlucci che, sicura della propria squadra, va avanti per la propria strada. Nel mirino della Carlucci è così finito anche Fabio Fazio che potrebbe correre ai ripari chiamando come ospite la conduttrice di Ballando con le stelle 2018. Tra le due regine del sabato sera, dunque, le scintille continuano. Chi vincerà la prossima sfida degli ascolti? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MILLY CARLUCCI INFASTIDITA DA MARIA DE FILIPPI SU RAIUNO

Le signore del sabato sera sono finalmente tornate allo scontro dopo la fuga, per settimane, di Ballando con le stelle. Se lo scontro con C’è Posta per Te poteva essere diverso e sicuramente finire a sfavore dei ballerini vip, sembra che con Amici 2018, almeno la settimana scorsa, il miracolo sia avvenuto. A quanto pare, però, dopo i primi festeggiamenti di domenica mattina, dopo la pubblicazione degli ascolti del sabato sera, Fabio Fazio ha fatto lo sgambetto a Milly Carlucci, o almeno così sembra dalle parole della conduttrice di Rai1 che non ha visto di buon occhio la partecipazione di Maria De Filippi a Che tempo che fa domenica in prima serata. Sull’argomento, e non solo, Milly Carlucci è stata intervistata telefonicamente da Vanity Fair e la conduttrice non si è certo tirata indietro quando è stato il momento di colpire duro il collega rea di aver sdoganato Amici 2018 promuovendo, di fatto, il suo diretto concorrente del sabato sera.

MILLY CARLUCCI CONTRO FABIO FAZIO?

Milly Carlucci si mostra superiore e in un primo momento sembra voler lasciar correre l’ospitata ma poi fa il giro largo e punta il dito contro questa ospitata: “Non ho avuto una reazione particolare […] in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: “Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?”. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione”. Questo significa che sono domani sera Amici batterà Ballando sarà solo colpa di Fabio Fazio e della sua entrata in gamba tesa o del fatto che Gabriel Garko (e i diversi malori) non saranno forti quando la coppia formata da Al Bano e Romina Power? Alla luce degli ultimi ascolti di Fabio Fazio sembra che la De Filippi abbia fatto più bene a lui, per lo scontro del sabato non ci rimane che attendere qualche ora.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie