Fabrizio Corona/ “Per un reato fiscale nessuno è mai finito in galera… solo il sottoscritto”

- Dario D'Angelo

Fabrizio Corona rompe il silenzio e nella prima intervista rilasciata a Chi ricorda il momento dell'arresto sotto gli occhi del figlio Carlos e la fine dell'amore con Silvia Provvedi.

chi_fabrizio_corona_intervista Fabrizio Corona sulla copertina di Chi

Fabrizio Corona può tornare ad usare i social network e a rilasciare interviste. La conferma è arrivata direttamente dal giudice della Sorveglianza Simone Luerti, che ha precisato: “L’elemento pubblicitario e mediatico è una componente essenziale della sua peculiare attività”, motivo per cui potrà anche rilasciare interviste che però non potranno riferirsi direttamente allo sviluppo del suo andamento terapeutico. L’ex re dei paparazzi non se l’è fatto ripetere due volte e domani sarà grande protagonista del nuovo numero di Chi, rivista alla quale racconterà i suoi trascorsi con la giustizia, chiarendo le ragioni della sua rottura con Silvia Provvedi e dell’affetto mai svanito per Belen Rodriguez. In merito alle ragioni della presenza di più di due milioni di euro nel controsoffitto di una collaboratrice, Corona ha voluto precisare: “Facciamo chiarezza: quei soldi erano lì da marzo 2012. Rappresentavano l’unica ancora di salvezza in caso di una condanna molto lunga da scontare. Erano la pensione per mio figlio. Sì, è un reato, ma sa di che tipo? Un reato fiscale, per il quale nessuno è stato mai arrestato o è finito in galera. Solo il sottoscritto, che negli ultimi sei anni ha pagato quasi 10 milioni di euro di tasse, carte alla mano. La pena per questo reato è una c…. di multa, non l’arresto. Lo dice la legge”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’ARRESTO DAVANTI A CARLOS

Fabrizio Corona racconta nei minimi particolari il momento dell’arresto e lo fa con un’intervista esclusiva, la prima dopo la scarcerazione, rilasciata ai microfoni dell’amico Gabriele Parpiglia per il settimanale Chi. Il momento più doloroso ovvero quello dell’arresto sotto gli occhi del figlio Carlos. Essere portato via mentre il figlio lo guardava è una delle immagini che resteranno per sempre nella testa di Corona. “Tutto sotto gli occhi di mio figlio. L’ho guardato e gli ho detto: ‘Papà ce la farà’”, ha spiegato Corona che sta recuperando il tempo perso cercando di conoscere ancora di più il figlio che, ormai, è un’adolescente. Doloroso è anche il capitolo Silvia Provvedi, la donna che più di tutte ha messo da parte la sua vita per dedicarsi a lui. Scarcerato, però, Corona ha messo il lavoro davanti a tutti trascurando Silvia e facendosi travolgere nuovamente dalla fame di popolarità. “Il lavoro mi ha allontanato da Silvia, che invece aveva bisogno di noi”, ha raccontato ancora Corona che da single e da papà è pronto a rimettere insieme i cocci della sua vita. Sui social, i commenti degli utenti impazzano e, se da una parte ci sono quelli che credono che Corona sia davvero cambiato, c’è anche chi è sicuro che sia sempre lo stesso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL SILENZIO DI SILVIA PROVVEDI SUI SOCIAL

Fabrizio Corona è tornato a parlare e l’ha fatto sulle pagine di Chi. L’ex paparazzo più noto della televisione ha sottolineato come sia finita la sua storia d’amore con Silvia Provvedi. La ragazza lo aveva seguito in tutto il suo complesso percorso con la legge, non lasciandolo mai solo. Di recente però aveva spiegato come la loro storia fosse incrinata e come potesse terminare tutto da un momento all’altro. Per il momento non ha voluto commentare le parole di quello che è ormai il suo ex ragazzo, evitando di sottolineare alcune cose che magari chiarirà più in là. Sui social network intanto la vediamo ribadire il concetto di grandissimo legame con la sorella con cui da anni forma il duo de Le Donatella. Sicuramente in questo splendido rapporto la ragazza ha trovato rifugio in un momento comunque molto difficile per lei. Sappiamo infatti quanto Fabrizio Corona sia stato importante per lei e come quindi in questo momento questa situazione possa giustamente pesare. (agg. di Matteo Fantozzi)

“ECCO PERCHÈ È FINITA LA STORIA CON SILVIA PROVVEDI”

Piccolo passo avanti verso il ritorno alla normalità per Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi, che ha lasciato il carcere di San Vittore da poco, può tornare a parlare pubblicamente, sia attraverso l’uso dei social network, sia rilasciando interviste. Il primo magazine con cui ha parlato è Chi, che proprio nella giornata di domani uscirà con un numero in cui sarà presente un faccia a faccia con l’ex fidanzato di Belen Rodriguez. Molte le domande che il giornalista Parpiglia, ha rivolto all’amico Corona, tra cui il perché della fine della sua storia d’amore con Silvia Provvedi. Corona spiega di aver forse dedicato più tempo al proprio lavoro rispetto alla propria fidanzata: «Ho ripreso a far l’amore con il mio lavoro – ammette l’ex carcerato – e Silvia era lì che mi guardava, che mi aspettava, che forse capiva. Forse… Siamo entrati in crisi. Dentro di me non ho mai smesso di amarla. Mai. Ma il lavoro mi ha allontanato da Silvia, che invece aveva bisogno di noi. Pensavo potesse comprendere, non lo ha fatto. Oggi, purtroppo, è finita». Nei giorni in cui terminava la storia fra i due, si era ventilata anche la possibilità di un ritorno di fiamma di Belen, ex proprio di Corona, ma Fabrizio ci tiene a precisare: «La crisi tra me e Silvia era pre-esistente. Belen è una persona con cui ho passato quattro anni importantissimi della mia vita. Con cui stavo per avere il mio secondo figlio. E alla quale voglio e vorrò sempre un gran bene. Innamorato ancora di lei? Assolutamente no». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

“VORREI AIUTARE NINA MORIC”

Fabrizio Corona, in una lunga intervista al settimanale Chi che sarà in edicola a partire da domani, racconta del periodo in carcere ma anche dei suoi affetti, del lavoro e di molto altro. Parla anche della sua ex Nina Moric e del rapporto con quest’ultima. In particolare dichiara di volerla aiutare a riconquistare il rapporto col loro figlio Carlos Maria. Ecco le dichiarazioni fatte al settimanale diretto da Alfonso Signorini: “Vorrei aiutarla a recuperare il rapporto con nostro figlio Carlos Maria. Ci sto provando con gli assistenti sociali, non è facile. Ma è una mamma e va rispettata. Spero però che lei cambi in positivo. Non per me, per Carlos. Mio figlio ha un’intelligenza sopra la media. Tra le tante cazzate che ho fatto, lui è il mio gol più bello”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“È STATA SOLO UNA GUERRA”

A distanza di due anni dall’ultima intervista, ma soprattutto dopo aver trascorso in carcere 16 mesi, torna a parlare Fabrizio Corona e lo fa in un’intervista rilasciata in esclusiva a Chi, il settimanale di Alfonso Signorini domani, mercoledì 16 maggio in edicola. Corona, finito in manette per aver nascosto 2 milioni e 684mila euro nel controsoffitto della casa della storica collaboratrice Francesca Persi, ha dichiarato:”La mia è l’unica versione, quella vera. È stata solo una guerra. Io come singolo individuo contro un macigno più grande e forte di me che non voglio identificare con nessun nome altrimenti, dopo quest’intervista, ricominciamo da capo. E come me, vittima della mala giustizia, ci sono tante brave persone“. Insomma Corona non esita a definirsi un “perseguitato”: “Mi hanno arrestato per questioni morali, questioni di odio oggi per me impossibili da spiegare. Ma ho tutto chiaro nella mia testa e nel mio cuore. Posso aver sbagliato, ma ho pagato in modo esagerato. Corona un perseguitato. Stop”.

FABRIZIO CORONA, “CARCERE? L’INFERNO. IO DETENUTO DENTRO”

Non c’è dubbio che uno dei momenti più difficili degli ultimi anni per Fabrizio Corona sia stato quello del 10 ottobre 2016, quando l’ex re dei paparazzi viene arrestato. Nel racconto di quei momenti drammatici, Corona ricorda:”Mi ammanettano e mi consegnano un mandato di custodia cautelare. Il reato: intestazione fraudolenta di beni. Dopo tre ore mi ritrovo di nuovo al casellario di San Vittore. E sento ancora quel rumore: il cancello che si chiude dietro le spalle. Quel rumore è il ritorno all’inferno. Lo sanno tutti i detenuti“. E proprio il duro percorso dietro le sbarre ha segnato Fabrizio in maniera inevitabile la sua esistenza, come ha ammesso lo stesso Corona nell’intervista esclusiva rilasciata a Chi in edicola domani, 16 maggio:”Chi ha vissuto il carcere non dimentica. Io sono un detenuto “dentro””.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie