PREVISIONI METEO 4 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 4 marzo 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 4 marzo dicono che insistono nubi e piogge sul Piemonte con nevicate in collina o localmente a bassa quota, molte nubi con piogge al centro-sud e Isole

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 4 marzo dicono che insistono nubi e piogge sul Piemonte con nevicate in collina o localmente a bassa quota, molte nubi con piogge al centro-sud e Isole; fenomeni più irregolari e deboli tra Toscana, Umbria, Marche e su estremo sud. Locali nevicate su Appennino centrale, campano, lucano e rilievi sardi a 1000/1200 metri. Tempo più stabile e soleggiato sul resto del Nord. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora molte nubi su Piemonte, con piogge diffuse, specie nella prima parte della giornata, e anche nevicate a 500/700 metri; tempo più stabile con ampie schiarite sul resto dei settori, salvo locali addensamenti tra Romagna, Emilia, pianure centrali e Lombardia. Temperature in aumento, con massime comprese tra 8° e 12° in pianura; valori inferiori su Piemonte, tra 4° e 6° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nuvole ovunque, con deboli piogge sparse e locali nevicate a 1000/1200 metri. Locali schiarite tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature in aumento, con massime sui 10/13° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità diffusa su tutti i settori, ma più intensa su Campania e Calabria, con piogge sparse e qualche debole nevicata a 1000/1100 metri; nubi più irregolari su Puglia e area ionica, con fenomeni deboli e anche locali schiarite. Temperature pressoché stazionarie, con massime comprese tra 12° e 13° in pianura. In Sardegna persistono nuvole con piogge sparse un po’ ovunque e locali nevicate a 1000/1100 metri. Temperature stazionarie, con massime sui 10/11° in pianura.

Le previsioni meteo per il 3 marzo dicono che una circolazione depressionaria resta attiva sull’Italia con nubi e piogge diffuse specie tra Sardegna, Toscana, nord Appennino, Emilia Romagna e su buona parte del Nord; qualche pioggia più intensa anche sulla Puglia, al mattino, irregolari e più deboli sul resto del Sud e del Centro. Nevicate a bassa quota su Piemonte, specie centro-meridionale, torinese, cuneese, in collina o a bassa quota anche su Emilia Romagna, isolate in collina altrove al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli generalmente nuvolosi, con deboli piogge sparse e deboli nevicate fino a bassa quota o localmente anche in pianura, specie su centro-sud Piemonte. Tempo più stabile con ampie schiarite al nord-est, specie tra Friuli, Veneto e, in serata, anche su Trentino Alto Adige. Temperature stazionarie, con massime comprese tra 5° e 8° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il cielo sarà nuvoloso ovunque, con piogge sparse e locali nevicate tra Toscana, Marche, nord Umbria a 600/800 metri e a 900/1100 metri altrove. Temperature stazionarie o in lieve locale calo, con massime comprese tra 5° e 10° in pianura, fino a 12° nel Lazio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare, con deboli piogge sparse specie tra Molise, Lucania, Puglia e Sicilia, ma alternate anche a spazi soleggiati. Più asciutto altrove. Temperature in lieve aumento, con massime comprese tra 12° e 14° in pianura. In Sardegna ancora molte nubi e piogge sparse un po’ ovunque con locali nevicate a 1000/1100 metri. Temperature stazionarie con massime sui 10/11° in pianura.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie