ZTL BOLLATE / Vince il No al referendum sullo stop al traffico in centro: telecamere spente, torna viabilità normale (oggi, 7 novembre 2016)

- La Redazione

Ztl Bollate, vince il No al referendum sullo stop al traffico in centro: ultime notizie di oggi 7 novembre 2016, la decisione dopo il voto cittadino di domenica. Novità e limitazioni

Automobile_citta_traffico_vigile_R439 Lapresse

Ztl a Bollate, da ieri sera il risultato del referendum ha deciso che non ci sarà alcuna zona a traffico limitato nel centro della grande realtà cittadina alle porte di Milano: dopo che l’amministrazione comunale aveva installato le telecamere e rese funzionanti al 27 giugno scorso fino al 28 ottobre (in attesa dell’esito del referendum cittadino) ora il risultato del No schiacciante nei numeri fa di fatto chiudere ogni ipotesi futura sulla Ztl nel Comune di Bollate. L’85% dei cittadini ha bocciato il provvedimento del Comune che prevedeva la Zona a Traffico Limitato dalle 7 alle 9 nel centro: «Prendiamo atto della volontà dei bollatesi che sarà per noi uno stimolo a fare una riflessione più approfondita sulla viabilità anche con sistemi di controllo del traffico, ma solo dopo che saranno completate le strade intorno a Bollate commenta il sindaco, Francesco Vassallo, a Il Giorno. Grandissima partecipazione del voto con l’affluenza al 35%, che su questi temi molto locali è assai un buon risultato. Da oggi le telecamere verrano utilizzate per videosorvegliare il territorio e per tutte le infrazioni al codice della strada: ma niente Ztl i cittadini hanno deciso così. E se questo referendum fosse fatto anche in altre città? Da Milano in giù, quale sarebbe il risultato finale?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie