Comandante ubriaco in aereo, volo Tirana-Bologna ritarda di 5 ore/ Il secondo pilota chiama la polizia a bordo

- Silvana Palazzo

Comandante ubriaco in aereo, volo Tirana-Bologna ritarda di 5 ore. Il secondo pilota chiama la polizia a bordo. Le ultime notizie: il 47enne è indagato a piede libero

aereo_aeroporto_boeing_lapresse_2016 LaPresse

Disavventura per i passeggeri del volo di linea Tirana-Bologna. Il loro comandante si è presentato ubriaco a bordo, quindi la polizia li ha fatti scendere e la partenza è stata rinviata di cinque ore. Il comandante spagnolo della compagnia aerea Blue Panorama aveva consumato alcool al di sopra del limite previsto. Il secondo pilota ha inviato la segnalazione, quindi – secondo un comunicato ufficiale diffuso nella serata di ieri – la polizia di frontiera dell’aeroporto internazionale di Tirana “Madre Teresa” è intervenuta per far scendere i passeggeri. La polizia, su richiesta della compagnia aerea, ha sottoposto il comandante di 47 anni al test dell’alcol, che ha dato esito positivo. Ora il comandante sarà indagato a piede libero, mentre il volo è partito con cinque ore di ritardo perché la compagnia aerea ha dovuto trovare un altro comandante. Tutto sommato il finale di questa assurda storia è stato lieto perché l’epilogo poteva essere drammatico.

COMANDANTE UBRIACO, VOLO TIRANA-BOLOGNA RITARDA DI 5 ORE

La vicenda del volo Tirana-Bologna partito con cinque ore di ritardo per la necessità di sostituire un comandante arrivato ubriaco a bordo riaccende i riflettori su questi posti di lavoro delicati. Poteva finire in tragedia la nottata di ieri per i passeggeri del volo Blue Panorama, se non fosse stato per il secondo pilota della compagnia aerea che ha lanciato l’allarme quando si è reso conto delle condizioni fisiche del comandante. Quest’ultimo avrebbe anche fatto decollare l’aereo senza farsi troppi problemi se non fosse stato fermato dal collega. La notizia non può che lasciare basiti. Il secondo pilota ha subito riscontrato qualcosa di strano nel collega, poi si è reso conto che era ubriaco, quindi ha chiamato la polizia che ha fatto scendere tutti i passeggeri per farli aspettare in aeroporto. Inizialmente il volo è stato sospeso, poi è arrivato il sostituto del comandante spagnolo risultato positivo all’alcol test.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie