Luciano Ligabue / Video, il cantante legge un brano del suo libro “Scusate il disordine” (oggi, 10 maggio 2016)

- La Redazione

Luciano Ligabue, aggiornamento di martedì 10 maggio 2016. In arrivo oggi il libro del cantante "Scusate il disordine", una raccolta di racconti su musica, sesso e amore. 

LIGABUE_radio_italia_live15-w439-h302 Luciano Ligabue, immagine d'archivio

Torna prima con un libro e poi con un concerto Luciano Ligabue. Il libro si intitola Scusate il disordine ed esce oggi. Sul proprio profilo Facebook Ligabue pubblica un post con un video in cui legge un brano di uno dei 16 racconti contenuti nel libro: “Si apre il sipario. L’urlo che ti arriva è da stadio più che da teatro. Non riesci a pensare al diaframma né alla respirazione né a nient’altro che ti aiuti a cantare meglio. Canti. Eccomi qua, pensi. Eccovi qua. Dal racconto “Sì” #ScusateIlDisordine” (clicca qui per vedere il video)Oltre al libro Luciano Ligabue pubblicherà anche un nuovo album entro la fine dell’anno. Ma a settembre i fans si raduneranno al concerto già annunciato: Ligabue salirà infatti di nuovo sul palco. L’appuntamento è per il 24 settembre al Parco di Monza. In quell’occasione sarà presentato il nuovo disco che sarà composto da 20 tracce.

Il ritorno di Luciano Ligabue nel mondo dei concerti non poteva che trovare trampolino di lancio migliore. Oggi, martedì 10 maggio 2016, è pronto già per il debutto il suo libro Scusate il disordine, edito da Einaudi Ernesto Franco. Luciano Ligabue sarà presente 4 giorni dopo l’arrivo del libro nei negozi all’Auditorium del Lingotto, per una breve presentazione di quello che si presenta una raccolta di storie. L’occasione del Salone Internazionale del Libro è vincente e potrà svelare qualche particolare rimasto tutt’ora sconosciuto. Anche se il sottotitolo del libro, “La musica non la si perdeva. Mai, ci rimanda ad una parte dei temi che verranno descritti, tutto il resto rimane avvolto nel mistero. Gli unici particolari ad oggi noti, e sottolineati dallo stesso Luciano Ligabue, si dirigono verso campi che spaziano dall’amore al sesso. Una sorta di ritorno al “sesso droga e rock’n’roll”, ma senza la componente psicotropa. Il titolo di Scusate il disordine richiama invece l’attenzione verso la versatilità con cui il cantante affronterà i racconti, concentrati in generi del tutto diversi. A sua volta, questa caratteristica ci riporta a quello che sarà il concerto di Luciano Ligabue che si terrà al Parco di Monza il prossimo 24 settembre. Anche per il Liga Rock Park, per il quale si attendono già 100mila persone e che vuole richiamare il successo di Campovolo, sarà bacino fiorente per la presentazione del suo album concept, pieno di brani affrontati con stili del tutto diversi ed unici. Sarà infatti di “una raccolta di canzoni che raccontano una storia”, come ha riferito il Liga a Radio Italia, e che sarà composto da 20 tracce. Secondo quanto affermato dal cantante, questo suo ultimo lavoro sarà disponibile entro fine anno, ma sarà possibile “ascoltare in anteprima alcuni brani prima dell’uscita”. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie