SERIE A/ Livorno Juventus l’anticipo e Fiorentina Roma il posticipo. Tutte le formazioni della 23 giornata

- La Redazione

L'Inter affronterà il Cagliari in casa mentre il Milan sarà a Bologna.

totti_gioioso_R375x255_7dice09

FORMAZIONI 23 GIORNATA SERIE A – L’anticipo è Palermo- Parma alle 18,00. Il Palermo in casa riesce sempre a fornire delle prestazioni eccellenti. Il Parma non è più quello di alcune domeniche fa e deve fare a meno del neo acquisto Hernan Crespo. Alle 20,45 in terra di Toscana si gioca Livorno – Juventus. I bianconeri devono assolutamente vincere per interrompere la serie negativa. Ma i labronici sono galvanizzati dal pareggio di San Siro con il Milan e puntano a cogliere un successo di prestigio.

Domenica l’ Inter sfida il Cagliari a Milano. La vittoria dei nerazzurri è probabile ma non sicura. Dall’altra parte infatti c’è una squadra che fa del bel gioco una caratteristica del suo campionato. Bologna – Milan deve servire ai rossoneri per credere ancora nella volata scudetto. Un successo è d’obbligo. Ronaldinho deve far dimenticare le polemiche di questi giorni e regalare acuti di magia, degni di un fuoriclasse come lui. Sulla sponda rossoblù ci penserà Di Vaio a rendere difficile le parate di Dida.

Genoa – Chievo è match equilibrato. Soprattutto perché la squadra veneta sa offrire spesso prestazioni convincenti anche in trasferta. Nel Genoa gioca il neoacquisto Acquafresca e chissà se tornerà ai fasti del campionato scorso. A Udine c’è un ritorno di un ex importante: Quagliarella gioca nello stadio Friuli. Riflettori puntati tutti su di lui. Lazio – Catania è match valido per la salvezza, con i biancoazzurri favoriti per il fattore campo, che devono ritrovare l’affetto di un pubblico deluso.

 

A Bergamo c’è Atalanta – Bari. Per gli orobici servono punti e un successo di fronte a una classifica molto negativa. Il Bari punta all’Europa. Siena – Sampdoria vale lo stesso discorso. Toscani in situazione disperata. Sampdoria che punta a confermare le ultime due vittorie. Domenica alle 20,45 si gioca poi il match clou della giornata. Fiorentina – Roma vede contrapposte due compagini con obiettivi diversi. I viola stanno già pensando alla partita di Champions League con il Bayern. La Roma è la squadra più in forma del momento e sogna un quasi impossibile aggancio all’Inter. E’ sfida anche tra Jovetic e Totti. Che spettacolo!


(Franco Vittadini)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie