Diretta Lussemburgo Portogallo streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, 3^ giornata qualificazioni mondiali.
DIRETTA LUSSEMBURGO PORTOGALLO (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDE PALHINHA!
Pur faticando più del previsto, il Portogallo è riuscito ad avere la meglio sul Lussemburgo, battendo 1-3 i padroni di casa e chiudendo definitivamente il match con una rete di Palhinha, al 35′ della ripresa. Ancora un gol realizzato su cross da calcio d’angolo, Palhinha è riuscito a svettare di testa e a chiudere la situazione in favore dei lusitani. Il Portogallo sale dunque a quota 7 punti nella corsa verso Qatar 2022, il Lussemburgo è costretto a incassare la sua prima sconfitta ma dopo la clamorosa vittoria in Irlanda la Nazionale del granducato ha fatto un’altra ottima figura. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LUSSEMBURGO PORTOGALLO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Lussemburgo Portogallo non sarà garantita in Italia e di conseguenza non possiamo indicarvi nemmeno una diretta streaming video. Il principale riferimento per seguire la partita saranno dunque i siti Internet e i profili social della Fifa, della Uefa e delle due Federazioni nazionali.
LA RIBALTA RONALDO!
Dopo un primo tempo difficile il Portogallo inizia la ripresa con un piglio diverso e trova il vantaggio dopo appena 5′. Il gol che ribalta la partita lo trova Ronaldo che con un perfetto inserimento gira a rete un cross di Joao Cancelo. Al 12′ Neves innesca Pedro Neto e il giovane talento del Wolverhampton, ex Lazio, va molto vicino al tris. Sostituzioni per il Lussemburgo che riesce comunque a continuare a tenere testa ai lusitani, che però sembrano più attenti dopo essersi fatti sorprendere nella prima frazione di gioco e dopo metà secondo tempo il Portogallo conduce 1-2 nel punteggio in casa dei lussemburghesi. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA DIOGO JOTA!
E’ sempre Diogo Jota a togliere le castagne del fuoco al Portogallo in queste qualificazioni Mondiali. Era successo con la doppietta nella trasferta in Serbia, ora il talento del Liverpool è andato di nuovo a segno permettendo ai lusitani di evitare di andare all’intervallo in svantaggio nel match in casa del Lussemburgo. Jota ha segnato proprio al 45′ svettando di testa su cross da calcio d’angolo, esattamente come aveva fatto Gerson sul gol del vantaggio lussemburghese. L’angolo è stato battuto da Pedro Neto che al 41′ aveva preso il porto di Joao Felix, costretto alla sostituzione per infortunio. (agg. di Fabio Belli)
CLAMOROSO GERSON!
Alla mezz’ora il Lussemburgo ha trovato un clamoroso vantaggio nel match contro il Portogallo. Al 30′ ha segnato Gerson Rodrigues che ha sfruttato di testa un cross proveniente da calcio d’angolo da Danel Sinani, bruciando la difesa portoghese. Lusitani poco reattivi, Cristiano Ronaldo è andato vicino al gol al 24′ con una conclusione angolata, quindi è arrivata un’ammonizione per Chanot, ma la sfida non ha trovato altri sussulti col Portogallo che dovrà fare di più per sorprendere i lussemburghesi, che già avevano fatto scalpore all’esordio in queste qualificazioni espugnando il campo dell’Irlanda. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Siamo al via di Lussemburgo Portogallo, e possiamo allora citare due dati che accompagnano questa partita delle qualificazioni Mondiali 2022. Intanto in due gare Cristiano Ronaldo non ha segnato: l’attaccante della Juventus vuole diventare il miglior marcatore di sempre con una nazionale ma è rimasto all’asciutto contro Azerbaijan e Serbia, in questa seconda sfida se non altro si è vista l’importanza di un giocatore miglioratissimo come Diogo Jota. L’altro dato riguarda ovviamente la storica vittoria del Lussemburgo a Dublino: il gol decisivo lo ha segnato Gerson Rodrigues, prima punta che nella sua nazionale gioca prevalentemente come esterno offensivo. Classe ’95, è tornato alla Dinamo Kiev dopo un prestito all’Ankaragucu in Turchia. Su queste premesse inizia una partita che potrebbe clamorosamente far volare la nazionale lussemburghese in testa al girone delle qualificazioni, dunque Fernando Santos sa di non dover sottovalutare l’impegno.
Staremo dunque a vedere quello che succederà: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Lussemburgo Portogallo può cominciare! Lussemburgo (4-3-3): Moris; Jans, Chanot, Gerson, Pinto, Barreiro, Martins, V. Thill; O. Thill, Sinani, Rodrigues. Portogallo (4-3-3): Lopes; Cancelo, Fonte, Dias, Nuno Mendes; Ruben Neves, Renato Sanches, Bernardo Silva; Ronaldo, Jota, Joao Felix. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LUSSEMBURGO PORTOGALLO: LO STORICO
I precedenti di Lussemburgo Portogallo sono tanti: i lusitani arrivano a questa partita delle qualificazioni Mondiali 2022 con una serie aperta di 10 vittorie e 15 risultati utili, soprattutto hanno incassato una sola rete nella striscia di successi (settembre 2012, firmata da Daniel Da Mota che era poi stato rimontato da Cristiano Ronaldo e Hélder Postiga) e nelle 15 partite trascorse senza perdere le reti subite dalla nazionale campione d’Europa in carica sono state 3. Stiamo dunque parlando di un dominio che, nel complesso del bilancio, ci racconta di 15 vittorie e un pareggio; abbiamo però una clamorosa vittoria che il Lussemburgo aveva strappato nel 1961, ovvero nel corso delle qualificazioni al Mondiale che si sarebbe disputato in Cile. Il Portogallo aveva in campo Eusébio, che aveva segnato al minuto 82; peccato che il Lussemburgo avesse già realizzato tre volte con una storica tripletta di Ady Schmit, e che subito dopo il gol della perla nera Nicolas Hoffmann avesse centrato il poker. Inutile il gol messo a segno da Iauca a un minuto dal 90’: il Portogallo aveva incredibilmente perso, peccato che quella vittoria fosse servita a poco alla nazionale lussemburghese che, ovviamente, non si era qualificata per la fase finale della Coppa del Mondo. (agg. di Claudio Franceschini)
TUTTO FACILE PER RONALDO E COMPAGNI
Lussemburgo Portogallo, diretta dall’arbitro russo Sergey Ivanov allo stadio Josy Barthel di Lussemburgo, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, martedì 30 marzo 2021, per la terza giornata del girone A della zona europea delle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022. La diretta di Lussemburgo Portogallo vedrà naturalmente gli ospiti come grandi favoriti, anche se il Lussemburgo ha fatto notizia sabato con una clamorosa vittoria in Irlanda. Considerando che alla prima giornata aveva riposato, ecco che per ora il Lussemburgo è ancora a punteggio pieno, a differenza del Portogallo, che ha vinto contro l’Azerbaigian nella prima giornata e poi ha pareggiato in Serbia (con il discusso gol-non gol di Cristiano Ronaldo) nella seconda giornata. La differenza di valore è comunque netta e di conseguenza stasera Lussemburgo Portogallo dovrebbe ristabilire le gerarchie tra queste due Nazionali: questo almeno è quello che è lecito attendersi, a meno che i padroni di casa riescano a compiere una nuova impresa, che avrebbe davvero il sapore di un miracolo sportivo.
PROBABILI FORMAZIONI LUSSEMBURGO PORTOGALLO
Nelle probabili formazioni di Lussemburgo Portogallo ci aspettiamo i padroni di casa schierati secondo il modulo 3-4-1-2 che dovrebbe vedere titolare Moris in porta; davanti a lui la retroguardia a tre formata da Jans, Chanot e Mahmutovic; a centrocampo potremmo vedere dal primo minuto O. Thill, C. Martins, Barreiro e M. Martins; infine nel reparto offensivo ecco V. Thill come trequartista alle spalle dei due attaccanti, Rodrigues e Sinani. Dall’altra parte, modulo 4-3-3 per il Portogallo di Fernando Santos, con Lopes estremo difensore e davanti a lui il quartetto formato da Cancelo, Ruben Dias, Fonte e Cedric; a centrocampo dovrebbero essere favoriti Bruno Fernandes, Sergio Oliveira e Danilo, infine in attacco ecco il tridente con Jota, Cristiano Ronaldo e Bernardo Silva.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote fornite dall’agenzia Snai per il pronostico di Lussemburgo Portogallo. Favoriti gli ospiti lusitani, il segno 2 è quotato infatti ad appena 1,13, mentre poi si sale a quota 7,50 per il pareggio (segno X) e fino ad addirittura 22 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria casalinga del Lussemburgo.
