Massimiliano Gallo è pronto per il debutto da protagonista, come Avvoc'ato d'insuccesso', dal 20 ottobre, in prima serata su Rai Uno.
Massimiliano Gallo dopo Imma Tataranni sarà un avvocato d’insuccesso per la prima serata di Rai Uno
Massimiliano Gallo, 53 anni, attore, dopo una lunga gavetta è finalmente riuscito ad ottenere ciò che più desiderava: una fiction tutta sua. Dopo aver interpretato, Pietro, il marito di Imma Tataranni, infatti, Gallo è pronto a debuttare con la fiction ‘Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso’. Come ha raccontato lo stesso attore è stato un procedimento lungo e non senza insidia. “Per avere questo ruolo ho fatto il diavolo a quattro: ho importunato, produttori, sceneggiatori, scrittori – afferma Massimiliano Gallo nell’intervista che il settimanale ‘Nuovo’ gli ha riservato -.” Lui è uno degli attori di fiction più amati d’Italia. Nel suo curriculum figurano interpretazioni in ‘I bastardi di Pizzofalcone’ e, appunto, ‘Imma Tataranni – sostituto procuratore’, che questa sera, giovedì 13 ottobre, andrà in onda l’ultima puntata, su Rai Uno in prima serata. E giovedì prossimo, 20 ottobre, il tanto attesto debutto come protagonista per Massimiliano Gallo. Fino a stasera lui sarà il marito di Imma Tataranni, ma fra sette giorni lo vedremo nei panni del personaggio di Malinconico, creato dallo scrittore Diego De Silva (dai cui è tratta la fiction).
Massimiliano Gallo racconta le difficoltà per avere il ruolo da protagonista
Racconta Massimiliano Gallo che non tutto è stato in discesa. All’inizio il regista, Alessandro Angelini si è dimostrato freddo dopo un primo incontro, poi al secondo è scattata la scintilla fra i due. Ma le insidie non erano ancora finite. “Dopo il provino ho dovuto superare uno scoglio che a un certo punto mi ha fatto temere di dover rinunciare – spiega Massimiliano Gallo nell’intervista -. Le riprese delle due fiction (‘Imma Tataranni’ e ‘Malinconico – Avvocato d’insuccesso’) erano previste nello stesso periodo e non era pensabile fare la spola fra i due set. Sembrava che non trovassimo una soluzione – continua Gallo -, ma invece alla fine il produttore di Malinconico ha rinviato le riprese di due mesi pur di avermi”. Una soddisfazione che sta per essere coronata, dopo anni di duro lavoro e di gavetta. La fiction di Malinconico, oltre a Massimiliano Gallo, vedrà impegnati anche, tra gli altri, Michele Placido e Lina Sastri. E dopo queste fatiche televisive, per Massimiliano Gallo anche il 2023 non sarà da meno. Sarà nella terza stagione di Imma Taratani con lo stesso ruolo del marito Pietro e ne I bastardi di Pizzofalcone 4. Sperano anche in una seconda stagione di Malinconico…
