Paola Di Caro, la giornalista del Corriere della Sera ha perso la scorsa notte il figlio, Francesco Valdiserri, ucciso dopo essere stato investito da un'auto
Il 18enne ucciso la scorsa notte a Roma mentre stava camminando tranquillamente sul marciapiede, era il figlio di Paola Di Caro, collega e giornalista del Corriere della Sera. La giovane vittima si chiamava Francesco Valdiserri, e si trovava sulla Cristoforo Colombo in compagnia di un amico quando è stato raggiunto da un’automobile impazzita che l’ha falciato, strappandogli la vita. A bordo del mezzo vi era una ragazza, che ha perso il controllo finendo fuori strada, e travolgendo prima un cartello e poi finendo addosso al 18enne figlio di Paola Di Caro.
Non è ben chiaro cosa sia accaduto, ma le forze dell’ordine che stanno indagando sulla vicenda non hanno riscontrato dei segni di frenata sull’asfalto, di conseguenza non è da escludere un colpo di sonno, o magari un malore, o ancora, un guasto tecnico. Ciò che conta, purtroppo, è che il 18enne non c’è più, e allo stesso la mamma ha dedicato un post struggente sui propri social: “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.
PAOLA DI CARO, FIGLIO FRANCESCO VALDISERRI MORTO IN INCIDENTE: A INVESTIRLO UNA 24ENNE
L’incidente è avvenuto poco prima delle 00 e 30 minuti, e la giovane che l’ha investito, una ragazza di 24 anni, era a bordo di una Suzuki Swift: inutile l’arrivo dei soccorsi visto che il 18enne è morto sul colpo nonostante i disperativi tentativi di rianimarlo. La giovane è stata successivamente sottoposta al test di alcol e droga come da prassi, ma i risultati non sono stati resi noti.
Numerosi i politici che hanno risposto al post di Paolo Di Caro, a cominciare dalla futura presidente del consiglio, Giorgia Meloni, che ha scritto: “Cammineremo con te, perché tu non sia sola mentre attraversi l’inferno”. Matteo Salvini, leader del Carroccio, ha aggiunto: “Da papà, un abbraccio immenso e una preghiera”, mentre Carlo Calenda, segretario di Azione e leader del Terzo Polo, ha commentato: “Impensabile dolore. Ti siamo vicini. Un grandissimo abbraccio”.
