Probabili formazioni Belgio Austria: le quote per il pronostico e le scelte dei CT per la partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024, ancora qualche dubbio per Domenico Tedesco.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO AUSTRIA: CHI GIOCA A BRUXELLES?
Le probabili formazioni di Belgio Austria ci introducono alla partita che si gioca alle ore 20:45 di sabato 17 giugno: siamo nel gruppo F delle qualificazioni agli Europei 2024. Girone da cinque nazionali: questo fa sì che al momento il Belgio abbia disputato un solo match, quello d’esordio per Domenico Tedesco che ha fatto benissimo vincendo per 3-0 in Svezia. Terminata l’era di Roberto Martinez, adesso per il Belgio ne inizia una nuova: forse la generazione d’oro può avere un ultimo giro di giostra ma sarà difficile, si punta più che altro sulla crescita dei giovani.
L’Austria sa invece di poter sublimare un periodo tutto sommato positivo, anche se la qualità dei suoi calciatori potrebbe aprire a risultati migliori; per ora Ralf Rangnick ha vinto le due partite delle qualificazioni agli Europei 2024 ma è anche vero che ha giocato – in casa – contro Azerbaijan ed Estonia, dunque è atteso a impegni più probanti come appunto quello di questa sera. Aspettando di scoprire come andranno le cose, proviamo a capire in che modo le due nazionali potrebbero essere disposte in campo a Bruxelles, andando a leggere in maniera più approfondita le probabili formazioni di Belgio Austria.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulle probabili formazioni di Belgio Austria, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024. Il segno 1 che identifica la vittoria della nazionale di casa vi farebbe guadagnare 1,63 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 4,00 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria della nazionale ospite, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 5,25 volte la vostra giocata.
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO AUSTRIA
GLI 11 DI TEDESCO
In Belgio Austria Tedesco si affida al 4-2-3-1: De Bruyne è convocato ma è uscito acciaccato dalla finale di Champions League, dunque potrebbe essere a riposo per questa partita. Senza di lui, sulla trequarti potrebbe avanzare Vanaken; in alternativa, può accentrare la sua posizione Ferreira Carrasco lasciando la corsia sinistra a uno tra Lukébakio e Saelemaekers, che sono già in competizione per l’altra fascia. Per il resto, Courtois sarà in porta con Faes e Vertonghen schierati come difensori centrali; i terzini dovrebbero essere Castagne e Theate, una conferma rispetto all’ultima amichevole che il Belgio ha giocato e vinto contro la Germania. I dubbi sono a centrocampo e in attacco: in mediana Tielemans dovrebbe essere titolare, al suo fianco uno tra Orel Mangala e lo stesso Vanaken. Davanti, Romelu Lukaku è strafavorito ma bisognerà valutare le scorie lasciate dalla finale di Champions League: a quel punto uno tra Openda e Batshuayi sarebbe pronto a dire la sua.
LE SCELTE DI RANGNICK
Torna Arnautovic tra i convocati, ma per Belgio Austria Rangnick potrebbe comunque puntare su Gregoritsch nel ruolo di prima punta; pronta eventualmente una staffetta, per quanto riguarda il modulo avremo un 4-3-3 e dunque due esterni offensivi, che potrebbero essere Baumgartner e Kainz, che se la vede con Wimmer. La posizione di Sabitzer potrebbe quindi essere quella di mezzala; in questo senso, a centrocampo avremmo poi Seiwald e Laimer, in caso contrario spazio anche a uno tra Ljubicic e Schmid con il calciatore del Manchester United che agirebbe da laterale alto. In porta giocherà Lindner; davanti a lui dovrebbe tornare titolare Alaba (anche per lui bisogna definire la posizione) in qualità magari di difensore centrale. Posch è il possibile terzino destro, Danso al centro e quindi a sinistra giocherebbe Ulmer, ma come detto e intuito non sono poche le variazioni tattiche che Rangnick può adottare e allora staremo a vedere cosa sceglierà di fare sul terreno di gioco del Re Baldovino…
PROBABILI FORMAZIONI BELGIO AUSTRIA: IL TABELLINO
BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Mangala; Lukébakio, Vanaken, Ferreira Carrasco; R. Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco
AUSTRIA (4-3-3): Lindner; Posch, Danso, Alaba, Ulmer; Sabitzer, Seiwald, Laimer; Baumgartner, Gregoritsch, Kainz. Allenatore: Ralf Rangnick
