Il Volo, perché era amatissimo da Silvio Berlusconi? Piersilvio Berlusconi svela di una telefonata fatta dal padre sul trio di cantanti
Il Volo, perché il trio era amatissimo da Silvio Berlusconi?
Questa sera, 8 agosto 2023, su Canale 5 va in onda il primo trofeo di calcio intitolato a Silvio Berlusconi. Milan e Monza si scontreranno in questo evento volto a ricordare il Cavaliere, scomparso il 12 giugno di quest’anno, e ad introdurre il match ci sarà l’esibizione de Il Volo. La scelta del celebre trio non è casuale: Il Volo era infatti un gruppo amatissimo da Berlusconi, al punto tale da raccomandarlo al figlio Piersilvio mentre si trovata in ospedale ricoverato.
È stato proprio Piersilvio Berlusconi a raccontare qualche tempo fa il retroscena riguardante suo padre e l’amore per Il Volo, che il Cavaliere aveva anche invitato a casa propria per pranzare insieme, incontro che però non c’è mai stato a causa della sua morte.
Il Volo e il retroscena di Piersilvio Berlusconi: “Papà mi chiamò e disse di loro che…”
Proprio quando Silvio Berlusconi era ricoverato per l’ultima volta all’ospedale San Raffaele di Milano, a metà giugno, Il Volo andava in onda su Canale 5 con la serata intitolata “Il volo – Tutti per Uno”. Il Cavaliere in quelle ore era proprio davanti allo schermo a guardare Canale 5 e ad ascoltare il trio di voci, che lo colpirono così tanto da telefonare al figlio per complimentarsi della programmazione: “Mi ha detto ‘Ma quanto sono bravi questi ragazzi’ e si è raccomandato di tenerceli stretti“, rivelò successivamente Piersilvio, commuovendosi. Furono poi i ragazzi de Il Volo ad aggiungere un altro retroscena: “Ci aveva anche invitato a casa sua dicendo ‘modestamente a casa mia si mangia molto bene’, poi però non abbiamo fatto in tempo”.
