James Brown, chi era e come è morto il re della musica soul conosciuto anche come il "padrino del soul". Dal successo mondiale alla morte
Non solo cantante di successo, visto che James Brown è stato anche attore nei film “The Blues Brothers” (1980) e “Rocky IV” (1985). Nonostante il grande successo internazionale, la vita di Brown è segnata anche dal dolore. Prima la morte della terza moglie, poi le accuse di uso di droga fino ad un periodo di prigionia. Nel 1986 è stato inserito nelle popolare Rock and Roll Hall of Fame.
James Brown come è morto? Mistero sulla morte
James Brown è morto il 25 dicembre del 2006 all’età di 73 anni presso Hospital Midtown di Atlanta per una polmonite che gli ha causato una insufficienza cardiaca. A dieci anni di distanza dalla sua morte, il dottor Marvin Crawford, il medico che firmò il certificato di morte di Brown, si è fatto portavoce di una battaglia per scoprire come è morto davvero il re del punk soul. Secondo il medico, infatti, le condizioni di salute di James Brown sono cambiate troppo in fretta spingendolo a pensare che possa essere stato assassinato.
“Era un paziente che non avrei mai previsto sarebbe stato codificato. … Ma è morto quella notte e ho sollevato questa domanda: cosa è andato storto in quella stanza?” – ha dichiarato il dottore alla CNN. Non è il solo a credere a questa possibilità, visto che anche il dott. Crawford ricorda che Brown fu ricoverato in ospedale il 23 dicembre con “sintomi di insufficienza cardiaca congestizia precoce e segni di un lieve infarto. Dopo alcuni controlli iniziali le condizioni di salute dell’artista stavano migliorando fino all’improvviso decesso. Possibile che la sua morte sia stata causata da qualcuno?
