Qual è il segreto della famiglia Solara, scoperto da Lila e rivelato a Lenù - anche se non nella sua totalità - ne L’Amica Geniale 4.
La trama del quarto capitolo continua a scorrere e i misteri raccontati dall’intreccio iniziano a svelarsi e intrecciarsi fra loro. L’Amica Geniale 4 sta certamente rispettando le attese in termini di seguito, di spettacolarità del racconto, ma sono diverse le questioni ancora in attesa di essere sciolte e che alimentano più di qualche interrogativo negli appassionati. Nelle ultime puntate, ad esempio, abbiamo osservato Lila aprire il vaso di pandora a proposito del segreto della famiglia Solara. Una rivelazione comunque ancora incompleta fatta all’amica Lenù e ancora qualcuno si domanda quale sia la verità che si cela dietro la condotta dei due fratelli.
La ‘punta dell’iceberg’ e verità ancora insolute: qual è il segreto della famiglia Solare ne L’Amica Geniale 4?
E dunque, qual è il segreto della famiglia Solara ne L’Amica Geniale 4? Qualcosa, tramite il racconto di Lila a Lenù, è già emerso; oltre alle apparenze ed evidenze, c’è qualcosa che però ancora si cela dietro le righe della rivelazione e all’ombra degli ultimi accadimenti. I fratelli Solara – Michele e Marcello – sono coinvolti in affari loschi e scabrosi: un mix di malefatte tra violenza, corruzione e affari di camorra.
Tutto ciò che riguarda il segreto della famiglia Solara ne L’Amica Geniale 4 raccontato da Lila a Lenù è ben documentato dal fantomatico ‘libro rosso di Manuela Solara’. Una sorta di registro contabile che traccia tutte le malefatte dei fratelli Michele e Marcello, protagonisti di azioni innanzitutto illegali ma anche violente e ai limiti dell’umanità. Dal traffico di droga al riciclaggio di denaro illecito, senza dimenticare atti di violenza per vendetta o regolare conti insoluti. Insomma, forse ciò che è emerso fino ad oggi è solo la punta dell’iceberg rispetto al segreto della famiglia Solara ne L’Amica Geniale 4.
