Stando al racconto di Elena Baroni, zia di Daniela Ruggi, il fratello della scomparsa, Alberto, l'avrebbe aggredita nel 2022: le sue parole
Dove è finita Daniela Ruggi, la giovane donna residente nella provincia di Modena, che non mette piede in casa sua da settembre 2024, da circa 4 mesi? Se le è domandato ieri sera anche il programma di Rete Quattro, Quarto Grado, intervistando la zia di Daniela Ruggi, la signora Elena Baroni: “Ci sono sempre stati buoni rapporti con noi, da zia a nipote. Io non sapevo che lei viveva in quella casa, visto che ci pioveva dentro già da 12 anni. Come mai Daniela è andata a vivere in questa casa così disastrata, a primavera, nel periodo dove c’è più caldo… poi guarda caso è scomparsa prima che venisse il freddo, visto che Daniela non poteva stare in quella casa nel periodo invernale”.
E ancora: “Io non sapevo che lei avesse denunciato il fratello, non sapevo di questi dissidi. Le mie denunce risalgono al periodo precedente rispetto ad aprile 2024, un episodio che risale alla vigilia di Natale del 2022, un’aggressione nei miei confronti mentre ero nell’appartamento di mia mamma. A quel tempo ci viveva dentro mia madre, lei era l’unica legittimata ad escludere o non escludere delle persone in quell’appartamento e a me non ha mai escluso anzi mi ha sempre esortata ad andarla a trovare”.
DANIELA RUGGI, LA TESTIMONIANZA DELLA ZIA
Ma perchè questa denuncia: “L’aggressione è stata piuttosto grave, non si parla di semplici strattonamenti, è stata più grave, con delle lesioni personali nei miei confronti. Nel momento in cui ho dovuto chiamare i carabinieri poi le cose sono andate di conseguenza”.
Caterina Collovati, sentendo le parole della zia, crede in un qualcosa accaduto in famiglia: “Io non credo affatto a qualcuno che lei frequentava tipo Sossio, gli amici senza tetto… non ci sarebbe il movente che è economico. Penserei più ad una situazione famigliare, dobbiamo andare cauti, ma questa casa che lei abitava era un soggetto che dava fastidio alla famiglia, non voleva ascoltare nessuno, potrebbero aver pensato di toglierla di mezzo senza crudeltà”.
DANIELA RUGGI, STA TUTTO NELLA FAMIGLIA?
Un giallo nel giallo quindi, e ritorna il nome di Alberto Ruggi, il fratello di Daniela, che un testimone a Storie Italiane aveva già additato lo stesso Alberto, parlando di episodi di strattonamento nei confronti della stessa Daniela Ruggi, tutti comunque seccamente smentiti dall’avvocato dello stesso Alberto che invece parla di una persona che si è dimostrata più volte preoccupata nei confronti della sorella.
Marco Oliva, in collegamento a Quarto Grado, aggiunge: “Abbiamo scoperto che quella famiglia che sembrava tranquilla in realtà è andata più volte per cartebollate. Resto comunque ancora cauto sulla pista famigliare visto che in quel momento non sembrerebbero esserci dei problemi. Daniela chiama la mamma poi sparisce, bisogna capire se con quel telefono ha effettuato altre chiamate per allontanarsi dalla paura di questi assistenti sociali”. Insomma, il giallo resta: dove è finita Daniela Ruggi?
