Manca sempre meno agli Eurovision 2025. Andiamo a vedere le ultime informazioni riguardo alla nota
In questi giorni si sta tenendo il Festival di Sanremo 2025 ma allo stesso periodo si parla di quello che accadrà nel post Festival e uno degli avvenimenti che vivrà probabilmente il vincitore del Festival all’Ariston è l’Eurovision, evento storico che vede protagonisti alcuni dei migliori cantanti provenienti da tutta Europa.
La 69esima edizione dell’Eurovision andrà in scena in Svizzera e si terrà nelle date Martedi 13, Giovedi 15 e Sabato 17 Maggio 2025 e questa è la terza volta che questa competizione si terrà in terra svizzera. Un appuntamento che vedrà come sempre milioni di telespettatori e al quale parteciperà anche il vincitore del Festival.
Attraverso i propri social gli organizzatori hano confermato che i conduttori saranno Hazel Brugger e Sandra Studer e in finale si aggiungerà anche la nota conduttrice e presentatrice tv Michelle Hunziker. Un ritorno importante per l’ex compagna di Eros Ramazzotti e c’è grande curiosità di vederla all’opera.
Eurovision 2025, le ultime sulla nota competizione europea
Tra i concorrenti presenti in questo Festival di Sanremo già 3 hanno rappresentato l’Italia negli ultimi anni e ovvero Francesca Michielin, Francesco Gabbani e Massimo Ranieri. Curioso il caso di Achille Lauro che ha partecipato all’Eurovision ottenendo il pass con San Marino: una sua eventuale vittoria a Sanremo gli permetterebbe di partecipare al concorso con due canzoni diverse e sarebbe il primo italiano a fare ciò.
Moritz Stadler e Reto Peritz sono tra i coproduttori di questo evento che – fin da adesso – genera grandi aspettative. In vista dell’Eurovision 2025 hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Per il più grande show al mondo per noi era importante reclutare conduttrici che portassero diverse cose in più oltre alla semplice conduzione”. E con riferimento ai conduttori hanno spiegato:
“Hazel, Sandra e Michelle portano versatilità unita ad altri talenti come comicità, canto e danza. Siamo orgoglioso di aver firmato un accordo con donne cosi impressionanti e importanti nel nostro panorama”. E insomma manca sempre meno all’Eurovision e vedremo anche chi parteciperà tra i protagonisti del Festival di Sanremo.
