Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo, chi è? Ballerino e coreografo, ha lavorato con tantissimi artisti di rilievo come Raffaella Carrà
Nato nel 1949, Enzo Paolo Turchi, grande ballerino e coreografo conosciuto in Italia e in tutto il mondo per via del suo talento e del suo genio, è conosciuto per il suo lavoro ma anche per marito di Carmen Russo. I due si sono conosciuti nel 1983 durante il programma “Drive in”: da quel momento tra loro è scoppiato l’amore e nonostante stiano insieme da quarant’anni e più, sono ancora felicissimi insieme. Enzo Paolo Turchi nel 1971 inventò il famoso Tuca tuca con Raffaella Carrà, che lo rese particolarmente amato e conosciuto dal pubblico. Sempre nello stesso anno creò anche la prima scuola italiana di Danza Moderna, insegnando l’arte del ballo a tantissimi bambini.
Il coreografo, ancora oggi uno dei più apprezzati sul panorama artistico italiano, ha lavorato in giro per il mondo, con numerosi spettacoli e progetti anche in tanti altri Paesi come Germania, Spagna, Argentina, Paesi Bassi e tanti altri ancora. Per decenni, infatti, il ballerino è stato un volto fisso della tv e di vari spettacoli di cabaret. Tornando alla vita privata, Enzo Paolo Turchi è sposato dal 1987 con Carmen Russo, la donna della sua vita. A lungo i due hanno cercato di avere un figlio e ci sono riusciti solamente dopo tantissimi anni e tanti tanti tentativi, nel 2013. La bambina, Maria, è oggi quasi un’adolescente e come la mamma e il papà ama il mondo della danza ed è molto legata ai genitori, che hanno lottato per averla.
Enzo Paolo Turchi, marito di Carmen Russo. Crisi? Lei: “Uomo della mia vita”
Nel 2024 Enzo Paolo Turchi ha partecipato come concorrente al Grande Fratello, entrando nella casa con un morale un po’ dubbio, spiegando di aver paura che Carmen Russo, sua moglie dal 1987, fosse stanca di lui. Per questa ragione, Enzo Paolo non ha vissuto al meglio la sua avventura all’interno della casa. Le parole della donna, però, hanno smentito che potesse esserci qualche problema tra loro: “Da 42 anni è l’uomo della mia vita. Abbiamo fatto tante cose insieme, io e lui ci divertiamo dalla mattina alla sera” ha spiegato Carmen. Tra loro, dunque, le cose proseguono come sempre, nonostante i pensieri negativi di lui.
