Malattia di Paolo Vallesi: il cantante ha avuto un tumore all'intestino. "Ora non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più"
Paolo Vallesi ha vissuto, nel corso della sua vita, dei momenti complessi come la malattia, scoperta fortunatamente in tempo in maniera fortuita ma salvifica: la diagnosi precoce ha infatti permesso a Paolo di vivere ancora. Una situazione che il cantante si è trovato ad affrontare nel 2019, mentre partecipava al programma tv “Ora o mai più”. Nonostante fosse dunque sotto i riflettori in quel momento, Paolo Vallesi scelse di non parlare della malattia, raccontando il suo vissuto solamente diversi mesi più tardi, dopo aver sconfitto la patologia. Ma qual è stata la malattia di Paolo Vallesi, che il cantante ha raccontato qualche tempo dopo?
“Ho scoperto casualmente di essere affetto da una forma di cancro all’intestino che, fortunatamente, è uscita fuori prima che fosse troppo tardi” ha raccontato Paolo Vallesi in un’intervista di diversi anni fa. Dunque, il cantante di Firenze è stato affetto da cancro all’intestino: una patologia molto complessa e aggressiva, che fortunatamente è riuscito a scoprire mentre era in una fase iniziale, curandosi in tempo.
Malattia di Paolo Vallesi, la terribile diagnosi e la fine di un incubo
Dopo aver scoperto di essere malato, Paolo Vallesi si è trovato a fare i conti con una situazione inattesa che lo ha portato a sentirsi spaesato e fortemente arrabbiato. “Non pensi mai che queste cose possano capitare a te” ha spiegato il cantante parlandone, qualche tempo dopo. Nonostante il momento di grande smarrimento e dolore dopo la scoperta della patologia, Paolo Vallesi si è curato e affidandosi alla scienza, è tornato a stare bene. Qualche tempo dopo la terribile diagnosi, l’artista fiorentino è tornato a sorridere: “Ora non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”. Queste le parole dell’artista, che dunque è guarito e tornato alla sua vita di sempre.
La malattia di Paolo Vallesi non gli ha tolto il sorriso e la voglia di cantare: proprio in quel periodo, infatti, l’artista vinse “Ora o mai più”, il programma al quale prese parte nel 2019. Anni dopo, Paolo Vallesi continua a mantenere sotto controllo la sua salute, proprio perché grazie ai controlli la prima volta è riuscito a scoprire di avere un problema grave di salute, e prendendolo in tempo ha scongiurato il peggio.
