Quando cantano Lucio Corsi e Gabry Ponte all'Eurovision Song Contest 2025? Ecco l'appuntamento da segnare sul calendario.
Lucio Corsi: ecco quando conta all’Eurovision Song Contest 2025
Grande attesa per il debutto di Lucio Corsi sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025 in quel di Basilea. Dopo il forfait di Olly che, come vincitore del Festival di Sanremo 2025 ha rinunciato alla possibilità di partecipare alla grande manifestazione musicale, Lucio Corsi ha accettato di rappresentare l’Italia con il brano “Volevo essere un duro” con cui ha conquistato il secondo posto in classifica a Sanremo 2025. Lucio Corsi entrerà direttamente in gara durante la finalissima di sabato 17 maggio 2025 perché l’Italia così come Germania, Francia, Spagna e Regno Unito fa parte dei Big Five.
Tuttavia, per dare la possibilità al pubblico dell’Eurovision Song Contest 2025 di ascoltare prima di sabato il brano in gara, Lucio Corsi canterà già questa sera, nel corso della prima semifinale. L’esibizione di Lucio Corsi avverrà tra il numero 9 e il numero 10 ovvero tra la performance del Belgio e di Azerbaigian:
Quando canta Gabry Ponte all’Eurovision Song contest 2025
Questa sera, sul palco di Basilea che ospita l’Eurovision Song Contest 2025, salirà anche Gabry Ponte. Il dj sarà in gara come rappresentante di San Marino con il brano “Tutta l’Italia”. Tuttavia, a differenza di Lucio Corsi, Gabry Ponte deve ancora conquistare un posto nella finalissima di sabato 17 maggio e, questa sera, proverà a conquistare uno dei dieci posti disponibili, ma quando si esibirà il famoso dj?
Gabry Ponte, nella scaletta ufficiale della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025 si esibirà per undicesimo. L’esibizione di Ponte, dunque, è prevista dopo l’esibizione dell’Azerbaigian, rappresentato da Mamagama e prima dell’albania rappresentata da Shkodra Elektronike. L’appuntamento, dunque, per vedere sul palco dell’Eurovision 2025 sia Lucio Corsi che con Gabry Ponte è per questa sera. La diretta televisiva su Raidue comincerà alle 21.
