Chi è vincitore Eurovision Song Contest 2025: il pronostico sui cantanti favoriti tra parere dei bookmakers e spunti dell’AI.
Due semifinali e 4 giorni di distanza dalla finale prevista per il prossimo 17 maggio 2025: chi è il vincitore Eurovision Song Contest 2025? L’interrogativo è ancora lontano dall’essere risolto ma nel frattempo si affollano giudizi, pareri, scommesse e pronostici. Tra media e appassionati, il gusto è quanto mai vario ma come risaputo nel merito del trionfo alla kermesse sono diversi e contigui i fattori da prendere in considerazione. Le questioni sociali, politiche e simili convergono verso la rappresentazione canora e, con le dovute eccezioni, spesso abbiamo osservato un riflesso tra i due ambiti apparentemente separati.
A primeggiare, ovviamente, sarà la bellezza universale della musica; è questo il fulcro che porterà a scoprire chi è il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2025 al netto delle questioni che, come anticipato, gareggiano in parallelo. Dalla penisola italica il tifo è tutto per Lucio Corsi e Gabry Ponte – quest’ultimo arrivato alla kermesse passando per la vittoria al San Marino Song Contest 2025. Non ce ne vogliano i nostri beniamini, tra bookmakers e impressioni non sembrano godere dei favori del pronostico; chiaramente, la gara non mancherà di riservare sorprese.
Svezia e Austria ‘da battere’, Israele e non solo tra gli outsiders: il pronostico sul vincitore Eurovision Song Contest 2025
Date le tendenze attuali, perchè non chiedere direttamente all’AI un pronostico sul possibile vincitore Eurovision Song Contest 2025; come racconta il portale Radio 105, la domanda è stata posta e il verdetto è forse il più scontato. La corona va alla Svezia e precisamente a Kaj, in gara con la canzone ‘Bara Bada Bastu’. 7 vittorie per già conquistate dal Paese del Nord Europa, a testimonianza di una forza artistica che può avere un peso specifico anche nel corso di questa edizione della kermesse canora. Ovviamente, larghi meriti da parte dell’AI vengono ascritti al valore del brano, alle capacità artistiche dell’interprete e alla possibile riuscita in termini di streaming e radio. Dunque, si arriva ad un sonoro 30% in favore della Svezia come vincitore Eurovision Song Contest 2025.
Da prendere in considerazione, ovviamente, anche il parere dei bookmakers; anche per gli addetti ai lavori la Svezia vanta buone possibilità di trionfo ma sarebbe costeggiata da un altro interprete di spicco, Johannes Pietsch per l’Austria. Il vincitore Eurovision Song Contest 2025 potrebbe dunque nascondersi tra loro, senza dimenticare le quotazioni in rialzo anche per altri Paesi con Israele – con Yuval Raphael – Francia (con Louane) e Claude per i Paesi Bassi.
